Sono davvero "toccato", perché oltre a conoscerne un paio, so lo scrupolo, la dedizione e la serietà dei nostri equipaggi ... Le sbruffonate sono solo nei film!
Da quanto posso presumere ,vista anche la distanza dall'Aerobase e la zona di volo a bassa quota non ché l'eventuali manovre descritte da un testimone, penso stessero esercitandosi ad un "attacco" di un "target", stabilito dal piano di volo fatto alla Base, provenendo da due direzioni tra le colline del posto; potrebbe essere che uno dei due abbia o anticipato o variato di poco la quota e si siano trovati fatlamente su un punto d'incrocio priam dell'obiettivo. Poi, avendo tre tanike di carburante, ne dovevano avere ancora più di metà nei serbatoi! Per cui .. una palla di fuoco con oltre 2 mila gradi che hanno disintegrato tutto! (TTE, hai visto che anche con questa esplosione è stato ritrovato un documento personale? No, a proposito dell'11 sett. .... Lo dissi che con le esplosioni possono succedere cose strane)
I due corpi ritrovati sarebbero del capitano pilota Mariangela Valentini e del capitano navigatore Piero Paolo Franzese i corpi carbonizzati trovati questa mattina in localita’ Casamurana, nel comune di Venarota a dieci chilometri da Ascoli Piceno. (Un corpo è stato rinvenuto a nel pezzo di fusoliera senza testa e senza gambe)
Nel dolore per la perdita dei 4 militari, esprimo le più sentito condoglianze ai familiari ed a tutte le forze armate, che tanto sacrificio offrono per la sicurezza e la pace.
Scontro tra Tornado, il comandante del VI stormo: fatto inspiegabile
”I ragazzi ieri avevano tutte le qualifiche e le abilitazioni sul velivolo per poter svolgere le missioni che hanno volato. Su questo aspetto per noi e’ un fatto inspiegabile”: cosi’ alla Rai ha spiegato il colonnello Antonio Di Pietro, comandante del sesto stormo di cui fanno parte i piloti dei tornado che si sono scontrati in volo. ”In questo momento l’unico interesse che abbiamo e’ capire dove sono e cosa e’ successo, Siamo tutti in uno stato d’animo particolare emotivamente e umanamente perche’ sono parte della nostra famiglia”: . ”I ragazzi – ha dichiarato a Sky - sono qua ogni giorno e si conoscono. Vivono in simbiosi l’uno con l’altro. L’etica professionale che respirano nell’attivita’ di volo e a terra li porta a raggiungere certi livelli di performance cosi’ particolari”.
proprio poco fa al tg 2 un ex carabiniere nel suo campo ha detto di aver visto un tornado esplodere e l'altro continuare a voltare a bassa quota senza problemi.
MA se i piloti si sono eiettati come hanno fatto a finire carbonizzati?
Come per gli UFO (scusate) le testimonianze non concordano quasi mai ... Altrettanto quando più persone ascoltano una radio o un televisore: sembra che ognuno abbia il suo ... personale! Bisogna attendere la commisione d'inchiesta ma anche con quella ... diranno pubblicamente ciò che fa "meno male" ...