Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

31/08/2014, 19:41

E fai bene! [:D]

31/08/2014, 19:44

ufologo ci tengo a precisare che i video da me citati, partendo dal presupposto che tali video non siano stati contraffatti e rappresentino qualcosa di reale, sono video di ufo ossia di oggetti non identificati o di cui almeno non ho ancora trovato una spiegazione convincente.. se poi fossero testimonianze di presenze aliene chi lo sa.
Tu cosa intendi per video di ufo veri? Chiariamo..
Ultima modifica di darklight il 31/08/2014, 19:55, modificato 1 volta in totale.

31/08/2014, 19:54

ASTRONAVI! [;)]
Tanto con qualsiasi persona parli sa che il termine Ufo, oggi, significa "alieno" ...
Per me, "non identificato" è un pezzo di immondizia spaziale, ad esempio. Ma se c'è "un affare" che vola insolitamente ........

Comunque, riferendomi alla foto cui sopra, le proporzioni e le distanze ci sono tutte per poter credere vera la foto, e ritenere che effettivamente ci sia un Oggetto. Come mi sento di escludere moscerini, mosche eccetera, inclusi aerei.
Mah

31/08/2014, 20:06

la vedo dura allora.. [:D]
se cerchi un video che sia una prova di vita aliena non credo che ci sia, almeno per il momento.. [;)]


'ufo' ha un significato preciso..
l'accezione del termine ufo che intendi tu fa bene solo al sensazionalismo e male all'ufologia stessa IMHO [;)]
Ultima modifica di darklight il 31/08/2014, 20:17, modificato 1 volta in totale.

31/08/2014, 20:15

Così scrissi sul mio topic al riguardo ....



UNIDENTIFIED FLYING OBJECT (U.F.O.)

ll termine americano U.F.O. fu usato, coniato, espresso, inventato dall'AIR FORCE per non usare la"volgare" definizione di Disco Volante.
E' un acronimo tecnico, come gli esseri extraterrestri sono chiamati E.B.E ., e come in Aeronautica usiamo il termine aeromobili, per gli aerei (od aeroplani).
Perciò, le direttive militari intendono la parola U.F.O. , nel senso di Astronavi Extraterrestri!
L'U.S.A.F., per non usare la parola Astronave Sconosciuta , che avrebbe fatto anche scalpore ( dandone così conferma ufficiale ) usarono appunto il termine tecnico suddetto...
Preferirono chiamarli Oggetti Sconosciuti ( e non Aerei Sconosciuti ), in più, tale sigla, si prestava bene a minimizzare quello per cui l'America era sconvolta, negli anni 50!
Apparizioni di massa sopra città, sulle Basi aero-navali e sulle Centrali Atomiche; come pure nelle aree di ricerca, come Los Alamos, Dulce, Albuquerque ed i vari Test Sites sparsi nel Nevada.
Perciò, nel termine UFO è implicito riferirsi ad un QUALCOSA di Alieno...
Ascoltando una volta, un pilota di linea, in diretta, gli fu chiesto dal Controllo del Traffico Aereo, se volesse fare rappporto su di un UFO appena osservato dall'equipaggio, il pilota disse: "...no, lasciamo stare, se no mi prendono per matto; devo ancora lavorare.."
Ed era stato confermato da altri tre aerei in volo, poco più lontani.
Se si fosse trattato di un aereo sconosciuto od un altro qualsiasi fenomeno ( sono obbligati a riportare sempre tutto ) atmosferico o cose simili, il rapporto lo AVREBBE FATTO! Ma siccome ERA STATO SCORTATO...
Onde evitare che si intasassero tutti i centralini della Difesa Aerea e delle Basi sparse sul territorio degli Stati Uniti, di cittadini allarmati per le grandi "ondate" di avvistamenti in corso, e quindi non essere più in grado di allertare tutti i Comandi in caso di attacco a sorppresa da parte dell'Unione Sovietica, la C.I.A., il N.O.R.A.D., il S.A.C. ed altri Enti vari, si lamentarono in seguito che nessuno riportava più avvistamenti U.F.O. a causa dell'esagerato "debunking" imposto... Tale, da non permettere più loro di studiare la presenza di queste misteriose Macchine Volanti che si aggiravano su posti interdetti/proibiti ( cerco di ricordare gli articoli ).
Ora, tra una verità ed una bugia, per poter un giorno affrontare in modo DEFINITIVO un problema del genere, rischiano davvero il panico generale, dopo tante "spiegazioni imbecilli" date per anni!
E troveranno IMPREPARATI per primi proprio quegli scienziati che fin'ora sono stati TENUTI INTENZIONALMENTE ALL'OSCURO DI TUTTO....

E vorrei campare fino a quel fatidico giorno, dell'annuncio ufficiale, per vedere la loro faccia... Ed osservare, divertito, a CHI DARA' RETTA POI L'OPINIONE PUBBLICA...
Altroché Autorità Costituita!

Comunque ad uno scontro od incontro faccia a faccia chiarificatore si dovra' arrivare prima o poi... ed allora: "VAE VICTIS "!!!

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2 [;)]

31/08/2014, 20:31

Eppure è così: UFO=Alieni
E' preso più che altro come una ... abbreviazione ... [;)] (E per non "sputtanarsi" con evidenza ...) [8D]

31/08/2014, 20:58

È un'equazione presuntuosa [:D]
poi arriva la spiegazione, o la sbufalata, e l'ufologia diventa una barzelletta, invece è una materia molto seria
Ultima modifica di darklight il 31/08/2014, 21:01, modificato 1 volta in totale.

01/09/2014, 12:58

" alieno hai comandi"

fantastico [^]

01/09/2014, 13:10

Allora, fai una cosa prova a parlare di ufo con qualcuno e senti dove va a parare, cioè se ti nomina gli extraterrestri .... Se fa una relazione.[;)]

01/09/2014, 13:18

Non dico che non sia un'accezione comune, può anche esserlo, dico solo che per me è sbagliata..
penso che vada valutato caso per caso.. se si va per esclusione (artefatti o bufale, volatili, fenomeni naturali conosciuti, ecc..) restano i velivoli segreti/sperimentali o.. "altro"..
Ultima modifica di darklight il 01/09/2014, 13:21, modificato 1 volta in totale.

01/09/2014, 13:22

Aaaaaaah! Per il fatto che sia sbagliata mi trovi pienamente d'accordo; ché poi viene usata da tutti (compresi gli ambienti dove lavoravo) è tutt'altra cosa! Ed è a quest'ultima mi riferivo.
Viene più spontaneo dire "ma quello è un UFO!" , che dire "oh, sò marziani!" (come si diceva una volta ...) [;)] [8D]

01/09/2014, 13:31

beh se uno fosse su un aereo e vedesse un disco fiammeggiante che fa manovre e accelerazioni/decelerazioni pazzesche direi che tenderebbe a pensare subito a una determinata cosa [:D]

01/09/2014, 19:12

.. anche da terra ...[^]

01/09/2014, 19:22

certo, ma sugli aerei magari l'esperienza è più incisiva [:D]
si sta per aria con un qualcuno/qualcosa che non sai cosa voglia..
e tu puoi andare solo in una direzione.. penso che non sia una bella esperienza..
a chi o cosa ricorri? [:77]
Ultima modifica di darklight il 01/09/2014, 19:33, modificato 1 volta in totale.

01/09/2014, 19:42

[:D] Infatti, una volta scesi dal caccia, alcuni piloti andavano a farsi un ..."bicchierino" al bar del Gruppo ...[;)]
Rispondi al messaggio