Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 571  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2014, 16:52 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Perché, preferiresti che ricominciasse la ... Russia? [8D]

Se e quando mai lo farà stai tranquillo che sarò il primo a condannare un eventuale imperialismo russo.

Per il momento l'orso sta tranquillo, perlomeno finché non gli si va a rompere le scatole sull'uscio della sua tana.

E' l'aquila invece che da troppo tempo va in giro a scagazzare per il mondo.

Ovvio che se scagazza troppo in testa all'orso quello non è che può stare lì a guardare. Una zampata prima o poi arriva.

Figurati se per sbaglio l'aquila dovesse scagazzare in testa al drago poi! Una fiammata e via!

[:)]

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2014, 17:54 
Cita:
Ucraina, esercitazione Nato nell'est: c'è anche l'Italia. Tensione con Mosca, Mogherini accusa Putin

ll vice consigliere per la sicurezza nazionale del Cremlino, Mikhail Popov, ha annunciato che Mosca rivedrà la propria strategia militare in vista del progetto della Nato di creare una forza di reazione rapida forte di 4.000 tra soldati e commandos da inviare in qualsiasi Stato membro dell'Alleanza come prima difesa. Telefonata Lavrov-Mogherini. Audizione della ministra degli Esteri davanti alla Commissione Ue

E intanto la Nato ha reso noto che un'esercitazione su larga scala con centinaia di militari di nove paesi, tra cui l'Italia, è cominciata oggi tra Polonia, Germania e paesi baltici e proseguirà fino a lunedì prossimo.
http://www.quotidiano.net/ucraina-mosca-nato-1.171583

Cita:
Ucraina, Mogherini: "Soluzione politica unica possibile"

l'Italia partecipa alle esercitazioni - Al summit in Galles, la Nato darà vita a una forza di reazione rapida forte di 4mila tra soldati e forze speciali, in grado di essere schierata entro 48 ore in qualsiasi Stato membro dell'Alleanza a sua difesa come una "punta di lancia". E c'è anche l'Italia tra i nove Paesi della Nato che hanno iniziato oggi (2 settembre) manovre militari sul fronte est dell'Alleanza in risposta alla crisi ucraina. Alle manovre - sul territorio di cinque Paesi (Germania, Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia) - partecipano, oltre all'Italia, Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Slovenia, Regno Unito e Stati Uniti. Coinvolti anche due Paesi della Partnership for peace, Bosnia Erzegovina e Serbia.
http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2014/09/0 ... ussia.html

da quanto ho sentito via sky tg 24 dovrebbe trattarsi di un gruppo di 95 uomini del reggimento Folgore

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 02/09/2014, 18:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2014, 19:53 
Sempre pé fa ... vedé .... [:257] [:255]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2014, 21:28 
L' escalation è evidente.

Prima il supporto al golpe, poi le accuse alla Russia e le sanzioni, adesso le esercitazioni e l' invio di truppe...

Ormai manca solo il prossimo passo, che uno dei due spari per primo...

E non credo sarà la Russia la prima a sparare, ma non sarà neanche quella che deporrebbe le armi nel caso...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2014, 22:27 
Per fortuna c'è qualcuno in Europa che dice cose non allineate... ma quand'è che ci saranno le prossime elezioni politiche in Francia?

Cita:
Il Front National: alleiamoci con la Russia!

Il Front National in Francia è una forza alternativa in aumento; il suo scopo è quello di resistere all’austerità e all’integrazione imposta dalla UE, e alla folle diplomazia della NATO.

Immagine

Molti francesi sono stati terrorizzati dal tintinnare di sciabole, e la russofobia crescente è conseguenza della volontà americana. E gli stessi che hanno sostenuto lo sforzo bellico da parte di terroristi islamici promuovono anche l’ultima guerra contro la Russia in Europa.

Il bellicoso, borghese, e pan-americano, Le Fig@ro, ha denunciato lo scorso 16 agosto una collusione tra il Front National, le destre europee in generale e Vladimir Putin.

Aymeric Chauprade, studioso e consigliere di Marine Le Pen per le questioni internazionali, ha accettato di dichiarare le sue preferenze in materia diplomatica.

Signor Chauprade, cosa si può dire circa la caduta del volo MH-17, per il quale tutti, qui (in Francia, N.d.t.) hanno accusato la Russia senza alcuna prova?

François Hollande ha minacciato la Russia di non consegnare il secondo Mistral. Un’ulteriore prova, se ce ne fosse bisogno, che il dramma del volo MH-17 in Ucraina non beneficia la Russia, ma i governi di Kiev e Washington. Succede esattamente quello che ho annunciato il giorno dopo la tragedia del 17 luglio. Tutte le forze filo-americane si scatenano contro il contratto franco-russo e la prospettiva di consegna delle Mistral, e si scatenano contro il contratto per South Stream. Questa escalation pazzesca ho potuto constatarla io stesso al Parlamento europeo, dove gli attivisti anti-russi (per lo più tedeschi e i Verdi francesi) stanno lottando contro la Russia, e cercano di far condannare la vendita delle navi. Il tutto senza prove.

Il ministro Laurent Fabius ripete che non può consegnare le Mistral alla Russia “se la Russia non cambia la politica.” Qual è il suo commento?

Questa decisione sarebbe disastrosa in molti modi. Per il contratto in sé, naturalmente, che pesa € 1.200.000.000 e un migliaio di posti di lavoro a Saint-Nazaire. Sarebbe necessario restituire il denaro già versato (la metà), ritirare la poppa della nave (costruita in Russia) e pagare ingenti danni. Perderemmo comunque i diritti sulla Mistral, già ceduti alla Russia, che potrebbe quindi costruirsele da sé. Tale decisione chiuderà per sempre la porta a futuri contratti con la Russia, e soprattutto al suo enorme programma di riarmo navale (civile e militare), con un valore stimato di più di $ 50 miliardi. I nostri concorrenti sono solo in attesa di ciò! In questo settore, come in altri, la Francia deve ritrovare l’indipendenza, difendere i propri interessi strategici, pensare in termini geopolitici, nel lungo periodo, e non sulla base di emozioni sollevate dalle ultime notizie.

La caduta del velivolo (malese, N.d.t.) non è ancora stata spiegata. Come si spiega, invece, lo scoppio della russofobia contro il presidente Putin?

Come mai la Russia si è lasciata accusare di questa orribile tragedia, quando era evidente che gli ucraino-americani fossero gli unici ad avere un reale interesse nell’abattimento dell’aereo? Naturalmente i russi negano, ma le loro argomentazioni sono difficilmente udibili a causa della superiorità onnipresente americana nella guerra dell’informazione (vale a dire, disinformazione). Mentre il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti accusa Mosca senza produrre alcuna prova seria, i diplomatici occidentali, tanto impotenti quanto ciechi, cadono con entrambi i piedi nella trappola tesa da Washington. È triste la sottomissione dell’Europa e dei suoi dirigenti che, ancora una volta, hanno tradito, accettando l’ordine del giorno dei guerrafondai! Il mondo si muove inesorabilmente verso una terza guerra mondiale, se i governi europei non riguadagnano rapidamente il loro discernimento.

Come considera Vladimir Putin, in termini di storia europea e persino mondiale?

Vladimir Putin ha permesso la nascita di un mondo multipolare. Invece, l’11 settembre ha dato il pretesto agli americani di rafforzare il loro impegno unipolare invadendo diversi Paesi (Afghanistan, Iraq, Libia …). E ‘grazie alla ripresa economica, politica, geopolitica di una Russia guidata da Vladimir Putin, (robs, questa è per te) che i propositi americano di dominio, accelerati dopo la caduta dell’Unione Sovietica, sono stati arrestati. Purtroppo questo progetto è ancora al lavoro oggi in Ucraina, al solo scopo di scavare il divario tra l’UE e la Russia e di stabilire il dominio della oligarchia dell’impero sulla nostra Europa.

Ma Putin ha un secondo record: contribuire al recupero dei valori tradizionali e spirituali della civiltà cristiana in Europa. La Russia è diventata, per i patrioti impregnati dai valori della civiltà cristiana, una speranza in tutte le nazioni d’Europa. Di fronte alla sfida all’identità francese le scelte di politica si riveleranno decisivo. L’alleanza con la Russia, l’unica grande potenza europea a difendere apertamente e fermamente la civiltà cristiana, dovrebbe essere un dato di fatto per ogni patriota. (Ufologo... questa è per te)

I BRICS stanno dando un colpo mortale al condominio anglo-americano e il dollaro che ha approfittato delle guerre mondiali. La Cina è sempre più irritata da Obama, ma qual è il motivo per cui il presidente Putin sta soffrendo lo shock del confronto?

Una delle vere divisioni del mondo contemporaneo è quella tra Pro-Putin e anti-Putin. Io sono nel primo gruppo, non per il fascino di un Paese che non è il mio, ma perché il progetto migliore per la Francia sarebbe quello di allearsi con la Russia. Putin è un grande uomo, e sono sicuro che rimarrà come tale nella storia della Russia. Accanto a lui, i leader occidentali, spesso soggetti agli Stati Uniti, sembrano nani effimeri nella storia del loro Paese.”

http://www.statopotenza.eu/14309/il-fro ... -la-russia

Ecco cosa significa essere patrioti, oggi.

Ecco cosa significa tutelare gli interessi del proprio paese.

Robs, Ufologo... il paradosso è che proprio per quello che continuate a dire e sostenere dovreste essere voi i primi a sostenere Putin!

Ufologo, tu in modo particolare, visto che parli sempre di morale, cristianità e della minaccia dei pericoli dell'islam...

[8]

Ultima modifica di Atlanticus81 il 02/09/2014, 22:28, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2014, 23:06 
La Le Pen non mi è mai piaciuta, guida una formazione neofascista e antisemita.

MA - e mi costa dirlo - proprio per questa sua alternatività si pone tra i critici della attuale Unione Europea, le cui politiche si possono definire direttamente naziste.

Chissà cosa avrà da da dire il buon Nigel Farage sulla questione russa, specie ora che l' Inghilterra sembra apprestarsi ad uscire dall' Unione Europea.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2014, 00:38 
4000 uomini,4000 freccette esplosive,4000 elicotteri abbattuti.Questa sarebbe la prova di forza della Nato?Da sorridere,come sempre.La Russia può dormire sonni tranquilli.Le armi che la Nato posizionerebbe come forza di reazione rapida,sono giocattoli rispetto alle 2 armate russe posizionate sui confini.Nessuno sparera un colpo,ci sarà un cessate il fuoco e poi tutti al tavolo delle trattative.Intanto l'Autunno si avvicina:il freddo,farà sbollire gli animi caldi di qualche premier filo-occidentale(Stati Uniti).

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2014, 00:48 
Cita:
Aztlan ha scritto:

MA - e mi costa dirlo - proprio per questa sua alternatività si pone tra i critici della attuale Unione Europea, le cui politiche si possono definire direttamente naziste.

Chissà cosa avrà da da dire il buon Nigel Farage sulla questione russa, specie ora che l' Inghilterra sembra apprestarsi ad uscire dall' Unione Europea.

Non sono sicuro sia davvero neofascista-antisemita se così fosse dovrebbe sponsorizzare una alleanza con il governo di Kiev che è davvero fascista. A mio avviso bisogna guardare ai fatti.

Se qualcuno propone qualcosa di condivisibile e che è allineato con la mia opinione per me può essere anche il diavolo ma gliene darò atto :)

Mi chiedo anche io Farage cosa ne pensa, ma non ho letto niente in proposito ma essere allineati con la Russia, o per meglio dire, sperare in una classe dirigente che faccia gli interessi del proprio paese -come fa Putin- è l'unico tipo di salvezza possibile.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2014, 08:12 
attento a dire che ti piace putin, maxpower, che qualcuno qua dentro probabilmente pensa che siamo tutti spie comuniste del kgb!

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2014, 10:39 
Per pensare che io sia comunista bisogna avere un pusher con merce rara.... [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2014, 10:44 
Cita:
Aztlan ha scritto:

La le Pen ha quasi totalmente disconosciuto gli ideali che hanno caratterizzato il movimento negli anni passati, adesso si pone come forza antieuropeista, antiglobalizzazione e attenta ai valori fondamentali. I retaggi del passaro non sono facili da eliminare nelle menti della gente, ma credo meriti credito.
La stupidità europea e l' inutilità di un organo come la NATO che impone sotto i colori americani strategie da cui traggono benefici solo loro, stà distruggendo la nostra economia. Non credo che i Russi possano soffrire più di noi per questo ridicolo embargo. Noi viviamo di export, loro hanno una discreta autonomia. Ne riparliamo quest' inverno.

Immagine
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2014, 10:46 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Per pensare che io sia comunista bisogna avere un pusher con merce rara.... [:D]

Si era capito [:D] [:o)]
Azzyyy dai mica mangiano i bambini eh! [:o)] [:D]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2014, 12:03 
Azzy mi piace troppo [:X]

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Se qualcuno propone qualcosa di condivisibile e che è allineato con la mia opinione per me può essere anche il diavolo ma gliene darò atto :)

Anche io, si chiama politica.

Cita:
greenwarrior ha scritto:

La le Pen ha quasi totalmente disconosciuto gli ideali che hanno caratterizzato il movimento negli anni passati, adesso si pone come forza antieuropeista, antiglobalizzazione e attenta ai valori fondamentali.

Davvero? Hai qualche link in proposito?

Cita:
Non credo che i Russi possano soffrire più di noi per questo ridicolo embargo. Noi viviamo di export, loro hanno una discreta autonomia. Ne riparliamo quest' inverno.

Infatti... chissà se quando avranno le chiappe gelate gli italiani si ricrederanno sulla grande strategia europea......

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2014, 12:14 
Anche la lega agli esordi era etichettata come xenofoba e razzista e mi pare abbia con i fatti e il buon senso smentito questo stereotipo. La storia del FN è diversa perchè allora il suo leader era diverso. La Le Pen mi sembra abbia svoltato ad una politica più vicina ad una destra moderna.

Giura di avere rinnegato l’ideologia razzista che in passato ha caratterizzato il suo partito. Ma Marine Le Pen è davvero in grado di portare il Fronte nazionale francese al successo elettorale (alcuni sondaggi la danno in testa ai consensi, ndr)? Alta, imponente e biondissima, la figlia quarantacinquenne di Jean-Marie, che fondo il partito nel 1972, ha un aspetto combattivo, quando arriva all’appuntamento presso la sede centrale del Fronte nazionale, uno scialbo palazzo grigio e blu che si affaccia su una strada residenziale di Nanterre, sobborgo occidentale di Parigi. Madre di tre adolescenti, Le Pen potrebbe apparire come un’elegante donna politica francese qualsiasi, mentre spiega come ha «sdemonizzato» il Fronte. Se sostenere che il problema è l’immigrazione non è piu indice di razzismo, gran parte del merito è di questa donna che ha ereditato dal padre la guida del partito.

Le idee xenofobe e protezioniste del Fronte nazionale hanno fatto presa sull’opinione pubblica grazie soprattutto a lei. «Ne è stata fatta di strada, vero? Avevamo previsto cosa sarebbe successo, ma eravamo completamente soli» ricorda. Dopo quasi tre anni di leadership, afferma, «penso che saremo al potere entro il decennio».

La voce roca e la sonora risata ricordano quelle del padre, Jean-Marie, la cui popolarita emerse alle elezioni presidenziali del 2002. Ma non resta praticamente nulla dell’aria minacciosa che circondava Jean-Marie, tuttora presidente onorario dell’«azienda di famiglia» a 85 anni. Per oltre cinque decenni Le Pen senior, difensore del Terzo Reich, è rimasto nei sotterranei della politica francese propugnando dottrine xenofobe e procurandosi una dozzina di condanne in tribunale. L’occupazione tedesca della Francia non era stata «particolarmente disumana» e i forni crematori nazisti erano un semplice «dettaglio» della guerra, ha dichiarato una volta. «Cosa devo fare per non essere razzista?» si è chiesto una volta. «Sposare una nera, magari malata di aids?». Marine ha conferito un tocco piu delicato e femminile al movimento «macho» fondato dal padre, che una volta dichiaro: «Nessuno vuole un Fronte nazionale gentile».

http://news.panorama.it/esteri/Marine-L ... onna-Paura

Come dicevo nel mio precedente post, merita un po di credito. Le persone possono anche cambiare.

Ultima modifica di greenwarrior il 03/09/2014, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2014, 12:22 
Guardate che anche per me, Putin ha ragione ... Nel senso che la Crimea è passata storicamente alla Russia.
Comunque c'è un tramestio che ... non se ne capisce il motivo ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 571  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]