In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

03/09/2014, 12:47

Stanno cercando il pretesto per scatenare una guerra e (secondo loro) vincerla e spolpare la Russia - cosa che comunque non gli riuscirebbe.

03/09/2014, 12:50

Ma guarda, io non credo ... Non avrebbero nulla da guadagnare, USA per primi. C'è qualcosa SOTTO che non riesco a ... capire! [8D]

03/09/2014, 12:57

Ufologo 555 ha scritto:

Guardate che anche per me, Putin ha ragione ... Nel senso che la Crimea è passata storicamente alla Russia.
Comunque c'è un tramestio che ... non se ne capisce il motivo ...

L'impressione è che gli ucraini
Stiano avendo la peggio..
Contro i filo russi,
Ergo l'appello alla nato..

03/09/2014, 13:05

Ufologo 555 ha scritto:

Ma guarda, io non credo ... Non avrebbero nulla da guadagnare, USA per primi.

Stai scherzando.. spero....

03/09/2014, 13:32

L'Europa sente il bisogno di essere invasa,sta' male quando è libera!.[:D]
Vi immaginate quanto sforzo dovrebbe fare l'Europa schierando per es:..600.000 soldati su una frontiera Russa,quando la sola Cina alleata della Russia potrebbe schierarne 1.5000.000 bene armati senza nessuno forzo?.[:246]
La prospettiva di una guerra mondiale è questa.[^]

03/09/2014, 14:22

Simili schieramenti,non sono nemmeno realizzabili.La Nato non riuscirebbe nemmeno ad avvicinarsi ai confini russi.Gli aerei verrebbero abbattuti immediatamente,le navi non avrebbero scampo con i sistemi antinave di ultimissima generazione.Resterebbero carri armati ed artiglieria:ricordo che i russi hanno sempre impostato guerre sul campo ed hanno il miglior schieramento mondiale di forze corazzate ed artiglieria.Oggi un giornale filo-occidentale(Stati Uniti),stimava le forze russe in 2800 carri armati.Sappiate che sono almeno 6 volte tanto!

03/09/2014, 14:53

Ufologo 555 ha scritto:

Ma guarda, io non credo ... Non avrebbero nulla da guadagnare, USA per primi. C'è qualcosa SOTTO che non riesco a ... capire! [8D]

ma scusa ma li leggi gli articoli che vengono postati in questo forum o scrivi solamente quello che pensi tu ed ignori il resto? O_o

Questa davvero le supera tutte -.-

03/09/2014, 14:57

bleffort ha scritto:

Vi immaginate quanto sforzo dovrebbe fare l'Europa schierando per es:..600.000 soldati su una frontiera Russa,quando la sola Cina alleata della Russia potrebbe schierarne 1.5000.000 bene armati senza nessuno forzo?. [:246]
La prospettiva di una guerra mondiale è questa. [^]

.................... [:255] [:261]

03/09/2014, 14:58

MaxpoweR ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

ma scusa ma li leggi gli articoli che vengono postati in questo forum o scrivi solamente quello che pensi tu ed ignori il resto? O_o

Questa davvero le supera tutte -.-

Ma certo che NON li legge...... cosa credi? [:D]

03/09/2014, 15:44

Visto? Io dico solo puttanate per VOI!
Hanno trovato un ... ACCORDO (seppure parziale, si dice sempre così all'inizio ...) [;)] [8D]
Quando dicevo chiacchiere, chiacchiere! [^]

03/09/2014, 15:52

Tanto li leggete ... voi ...

03/09/2014, 16:34

Ufologo 555 ha scritto:

Non dirlo agli altri [:D] ma anche io la penso così, qualcosa non quadra.
Sembra quasi che il vero motivo sia il caos.
Per quale motivo le aziende USA non sono in Iraq, Afghanistan, Libia ... a sfruttare le risorse mentre stanno devastando il loro stesso territorio con lo Shale Gas?
Shale Gas che si sta rivelando una bolla speculativa, in poche parole non conviene estrarlo.

Forse inscenano queste "false war" per prendere soldi nell'unico posto possibile, da noi.
La vera ricchezza è nelle tasche del mondo occidentale, creare un nemico è un buon motivo per spillare soldi al mondo occidentale.
Probabilmente non c'è nessuna intenzione di arrivare alla terza guerra mondiale ma solo la volontà di ottenere un clima di terrore.
Ma non sono troppo convinto nemmeno di questo ...
La verità è che non ci sto capendo niente e le teorie complottiste che vedono gli USA come gli artefici dei mali del mondo non mi bastano.

EDIT
Per essere chiaro desidero dire che non faccio il tifo per nessuno, non faccio discriminazioni, a me stanno tutti sulle palle, Obama, Putin ... li impalerei tutti.
Ultima modifica di gippo il 03/09/2014, 16:39, modificato 1 volta in totale.

03/09/2014, 16:41

Non voglio fare l' uccellaccio del malaugurio, ma questa situazione ricorda molto la rivendicazione tedesca su una parte della Cecoslovacchia negli anni 40. Anche allora Hitler desiderava riunificare le popolazioni germaniche sotto un unica bandiera e poi sappiamo com' è finita.
Spero solo sia fuoco di paglia.

03/09/2014, 18:22

Putin però non ha mai dimostrato di essere un fautore del panslavismo.

La Russia è provocata, il rischio di scoppio di una guerra mondiale è uguale, ma le cause sono differenti...

03/09/2014, 18:28

gippo ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Non dirlo agli altri [:D] ma anche io la penso così, qualcosa non quadra.
Sembra quasi che il vero motivo sia il caos.
Per quale motivo le aziende USA non sono in Iraq, Afghanistan, Libia ... a sfruttare le risorse mentre stanno devastando il loro stesso territorio con lo Shale Gas?
Shale Gas che si sta rivelando una bolla speculativa, in poche parole non conviene estrarlo.

Forse inscenano queste "false war" per prendere soldi nell'unico posto possibile, da noi.
La vera ricchezza è nelle tasche del mondo occidentale, creare un nemico è un buon motivo per spillare soldi al mondo occidentale.
Probabilmente non c'è nessuna intenzione di arrivare alla terza guerra mondiale ma solo la volontà di ottenere un clima di terrore.
Ma non sono troppo convinto nemmeno di questo ...
La verità è che non ci sto capendo niente e le teorie complottiste che vedono gli USA come gli artefici dei mali del mondo non mi bastano.

EDIT
Per essere chiaro desidero dire che non faccio il tifo per nessuno, non faccio discriminazioni, a me stanno tutti sulle palle, Obama, Putin ... li impalerei tutti.

Potresti anche avere ragione Conte Vlad! [:o)]
Rispondi al messaggio