Cita:
Aztlan ha scritto:
Io ti ho già detto la mia, sarei per cominciare a produrre i nostri aerei qui in Italia, dando lavoro a un sacco di gente... e risparmiando soldi pubblici.
E sarebbe anche ora ! Bisogna prendere esempio dai giapponesi .

Il caccia Mitsubishi difenderà il cielo del Giappone.
Il Giappone può diventare il quarto paese, dopo gli USA, la Russia e la Cina, che abbia realizzato un proprio aereo di quinta generazione. Questo nuovo caccia di dimensioni e peso relativamente piccoli sarà il primo aereo da guerra studiato autonomamente in Giappone negli ultimi sette decenni.
"
Lo studio del progetto è stato avviato nel 2004 e nello stesso periodo al programma è stato assegnato il codice ATD-X che significava che il nuovo aereo veniva considerato appunto come un modello tecnologico, mentre la questione della sua messa in dotazione delle forze armate non veniva sollevata.
Tuttavia nel 2007 nella sorte del progetto è avvenuta una svolta: gli USA si sono rifiutati di fornire al Giappone i caccia F-22 e il governo nipponico ha preso quindi la decisione di studiare sulla base del progetto ATD-X un aereo da guerra a tutti gli effetti. Un impulso supplementare è stato dato al lavoro dal volo nel gennaio 2010 del primo caccia russo SU-50 e, un anno dopo, del cinese J-20. L’impossibilità di acquistare gli F-22 in combinazione con le finora incerte prospettive dell’aereo F-35 e le possibilità limitate di questo aereo hanno fatto sì che il finanziamento dei lavori al progetto ATD-X è stato aumentato."
Ma noi siamo i soliti coglionazzi . Finita la seconda guerra mondiale ,morto il Duce .Restiamo quello che tutto il mondo conosce . Un paese senza palle e senza dignità, Un popolo governato da ladri e corrotti .
Quale guerra all'isis Ufologo , Di Bellini e Cocciolone ne abbiam le caserme piene .
Ma lascia perdere ...