...certo eh che per ottenere una risposta in più, mi hai fatto lavorare un pochino eh...tranquillo, scherzo...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Ok...
mi son scaricato il filmato, l'ho smontato tutto e ho analizzato tutti i fotogrammi.
A prima vista, se uno guarda il filmato, direbbe di non vedere nulla tranne la porta di calcio nella sua parte superiore e i fari del campo con i relativi riflessi.
Ma se si tirano bene gli occhi, in qualche frame smonatati dal video, si può osservare un qualcosina.
Su tre fotogrammi dell'intero filmato che hai realizzato e postato, ho notato un qualcosina che a mio avviso non rientra nella deformazione della pixelatura, perchè presenta una shilouette oblunga.
Premetto ancora che, non essendoci un'alta definizione e chiarezza delle immagini nel video, è BEN DIFFICILE capire di che si tratta. Potrebbe essere anche una rifrazione sulle lenti dell'obiettivo della fotocamera dovuta all'illuminazione dell'ambiente (soprattutto dai fari che si vedono)...come anche una luce di segnalazione di un aereo di passaggio ben distante.
Comunque, io STO FERMO SULL'ANALISI: ho riscontrato una forma oblunga, molto probabilmente data anche dal movimento della fotocamera a mano libera...ma che comunque a mio avviso non rientra nelle comuni pixelature.
All'inizio potevo pensare alla deformazione RGB che si può notare sui filmati in basa definizione delle fotocamere non professionali, ma confrontandola con il resto della pixelatura di ogni singolo frame che ho estrapolato, mi viene da pensare appunto che c'è una debolissima fonte luminosa oblunga di colore rossastro (ripeto, anche in questo frame che ho notato, la forma oblunga potrebbe essere dovuta dalla fotocamera mossa...perchè poi non ci sono altri elementi MOSSI O STATICI nella stessa inquadratura di questo frame con cui poter fare dei confronti e capire se IN QUEL PRECISO ISTANTE, LA FORMA E' OBLUNGA PERCHE' LO E' OPPURE PERCHE' E' DOVUTA AL MOVIMENTO DELLA FOTOCAMERA.)
Ti posto il frame dove si nota una piccolissima porzione della parte superiore della porta di calcio e più spostata la debolissima forma luminosa rossastra oblunga.
Immagine:
11,17 KBTi posto ora il terzo frame filtrato al meglio che evidenzia la forma oblunga.
Immagine:
32,96 KBTi posto ora il particolare ingrandito
Immagine:
4,45 KBTi posto ora l'analisi eseguita in falsi colori al massimo per evidenziarne la shilouette
Immagine:
8,57 KBLa stessa, ma controbilanciata in tonalità
Immagine:
9,79 KBPiù di così non ho potuto fare di meglio.
Se sto al frame, senza considerare il movimento della fotocamera, potrei dire che è qualcosa di lumnoso, molto debole, ma lo è.
Non presenta strane firme tipiche delle shilouette di aerei o elicotteri o lanterne cinesi.
Se fosse stato un insetto, senza flash di supporto o un faro d'illuminazione provenienete dalla fotocamera, col cavolo che veniva registrato dalla fotocamera in piena oscurità.
E non è nemmeno un qualcosa che viene illuminato dai fari del campo, perchè si potrebbe vederne la shilouette contornata molto meglio.
Ovviamente, stando di qua e di là di un p.c., NON POSSO FIDARMI CIECAMENTE su una foto o un video che non ha alta definizione e non riporta punti particolari nei singoli frames con cui effetuare delle analisi comparative. Potrei sospettare di tutto....senza che mi fraintendi eh.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
La mia è solo un'analisi su un frame di un filmato che ho capito che tenevi venisse analizzato.
Mi sono SOLO fermato alla singola analisi.
NON POSSO DIRE CHE SI TRATTA DI UN PROBABILE O.V.N.I. O DI UNA SFERA DI LUCE....perchè, ripeto, solo tu hai vissuto quell'esperienza.
Spero che mi capisci e spero di aver soddisfatto la tua richiesta.
Cordiali saluti...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)