Cita:
Thethirdeye ha scritto: Troppo pochi 7 anni.......
Cita:
Dea Imperfetta ha scritto:
Per me è un reato punibile con la pena di morte.
Cita:
Plutone77 ha scritto: dipendesse da me, attuerei quella antica e simpatica pratica che i cristiani appresero dai turchi
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Sottoscrivo tutti e tre.
Cita:
shighella ha scritto: Ho sentito molti dire che la chiesa non è più quella dei tempi bui, che è cambiata, che si è rinnovata,
che ha chiesto perdono per tutte le atrocità e i roghi dei tempi passati...
Non so forse mi sbaglio ma io vedo sempre la stessa associazione a delinquere di stampo mafioso che dal Concilio di Nicea(325dC) ad oggi ha perseguito fedelmente la stessa politica omertosa...
nel lusso e nello sfarzo..
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Questo è anche il mio pensiero sulla Chiesa e non siamo (così) in pochi a pensarla così.
Cita:
Angel_ ha scritto: E per "rinnovare" ora c'è quello con la faccia da Stanlio che gira in focus...in toscana c'è un detto "a me un mi inc...!"...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Credetemi, mi dà fastidio dovermi citare, ma sono stato il primo a dire che questo Papa era solo una "faccia pulita" che hanno scelto per rifare l' intonaco alla Chiesa.
E che nei fatti, che sono quelli che contano, nulla è cambiato.
Ora c'è stato UN arresto, ma una rondine non fa primavera...
O seguiranno a ruota tutti quanti, e con pene esemplari, o si sarà dimostrato quanto avevo previsto su questo Papa Francesco.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
Dea Imperfetta ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto:
[quote]Ufologo 555 ha scritto:
Non solo pedofilia. Ecco come dovrebbe “evolversi” la Chiesa secondo gli “esperti indipendenti” dell’Onu
Aborto, gender, omosessualità, nuove famiglie, i figli dei preti, le scuole cattoliche… Nel rapporto sui diritti dei minori c’è un po’ tutto quello che la comunità internazionale tenterà di fare ingoiare ai cattolici nei prossimi anni
Speriamo sia la volta buona......
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
E no aspetta. Qui scatta l'etica. Non è che essere contrari alla Chiesa significa necessariamente promuovere un puttanaio del genere.
Pardon.
Sempre meglio un "puttanaio" che implica l'accettazione di aborto, gender, omosessuali, figli di preti (sono anche loro "figli di Dio", mi pare) che il "puttanaio" che per decenni ha visto preti, vescovi e cardinali giocare (si fa per dire) con bambini in tenera età nell'indifferenza totale dei vertici della Chiesa.
Pardon.
[/quote]
QUOTO.
Cita:
shighella ha scritto: Cita:
Dea Imperfetta ha scritto:
Non ci siamo intesi vedo.
Non esiste un " meglio " in questo contesto.
Vedrai sempre Dea combattere contro la "pedofilia" e all'interno della Chiesa ma non solo. Per me è un reato punibile con la pena di morte.
Ma la pedofilia nella Chiesa e l'indifferenza da parte dei vertici non deve giustificare un babelismo moderno tendente al caos con conseguente distruzione dei valori che dovrebbero essere le fondamenta della società.
Ribadisco la mia poca volontà nel proseguire questo discorso perché il rischio di scontro è altissimo.
Sono certa della tua comprensione TTE.
Saluti.
E' un discorso discutibile e molto soggettivo anche il ritenere quelli che tu ritieni Valori fondamentali delle società, "Valori Assoluti"..
Sono d'accordo sul fatto che è meglio evitare uno scontro inutile su argomentazioni molto personali e pertanto opinabili.
Al di là dei "valori fondamentali e dai "valori assoluti", va anche detto che l'ONU (bboni pure quelli) con questa larghezza di vedute (chiamiamola così), di fatto, segue e incita ciò che prevede il "PIANO". Attivare scontri tra categorie di persone che sono fondamentalmente intolleranti nei confronti dei diversi o delle minoranze in genere. Anche l'Europa fa lo stesso, favorendo, magari indirettamente, l'immigrazione dai paesi del Nord Africa. Tutto questo, condito con le condizioni disastrose dettate dalla crisi (anch'essa facente parte del PIANO) genera istabilità, incertezza e divisione (vedi
http://it.wikipedia.org/wiki/Divide_et_impera)
L'umanità non è destinata a risollevarsi SE non deciderà di
unirsi contro questi sporchi giochi di potere.
PS: anche il Vaticano non è da meno in questo senso. Perchè dice che
siamo tutti figli di Dio, ma poi si mostra totalmente intollerante con chi non si sposa in Chiesa, con chi divorzia, con gli omosessuali, etc. La stessa intolleranza, a quanto pare, non è affatto apprezzabile, però, nei confronti di coloro i quali commettono crimini contro i BAMBINI, travestendosi da uomini di Chiesa.
Anche questo è vero.
E' in atto un "tutti contro tutti" globale.
L' ONU rappresenta (a volte) il meglio raggiunto dall' umanità in termini di conquiste civili, basti pensare al riconoscimento e promozione dei diritti umani.
Ma è al contempo un organo sovranazionale non democratico, che limita la sovranità delle singole Nazioni ed è completamente inefficace nel garantire tale ordine condiviso in cambio, e attraversato da scandali di corruzione.
MA la risposta della Chiesa che si tratta di un "attacco ideologico" farebbe ridere se non facesse piangere.
Come ha riportato TTE:
Cita:
Federico Lombardi:
"In particolare - spiega - sembra grave la non comprensione della natura specifica della Santa Sede".
E qual è la natura specifica della Santa Sede? E quella che le permette, stile porto franco, di commettere
uno dei più gravi delitti che l'uomo conosca (cioè abuso sessuale su minori) e rimanere IMPUNITA?
Cosa altro si potrebbe aggiungere...