Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

25/09/2014, 19:12

OK TTE, grazie. Lo leggo.
Rimane però il fatto dle perché sperimentare/provare una cosa che si può fare tranquillamente ricostruendo il tutto (come per gli esperimenti con le Bombe A).
Quello che mi colpisce sono le bruciature di parti ellettriche e dielettriche ...

25/09/2014, 19:23

Ufologo 555 ha scritto:

No, perché "qui" prende fuoco materiale dielettrico; poco più in là, materiale conduttivo ... E così via.[8)]


hai ragione ma non lo fa contemporaneamente.
Intendevo "regolato di volta in volta su un preciso elemento"

25/09/2014, 19:26

Questo non lo so; se fosse così cambierebbe un po il discorso ...
Però, scusa, allora prenderebbe fuoco solo il divano e non un apparecchio elettronico poco distante contemporaneamente, come sembra avvenire.
Non saprei.
Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/09/2014, 19:28, modificato 1 volta in totale.

25/09/2014, 19:38

Misteriosi incendi nel Messinese: 40 casi in 24 ore, fenomeno inspiegabile
giovedì 25 settembre 2014, 15:29

Non si fermano gli incendi nella frazione Canneto di Caronia (Messina), fenomeni inspiegabili che finora non hanno trovato una risposta. Anche questa mattina si sono verificati diversi roghi. Tra gli abitanti della piccola frazione tirrenica monta la protesta, oggi hanno impedito ai vigili del fuoco di andare via, una squadra stava tornando indietro dopo aver spento l’ennesimo incendio. Hanno protestato affinche’ rimanessero a Canneto. “Da ieri mattina ci sono stati circa 40 principi di incendio – afferma Nino Pezzino, uno degli abitanti di Canneto esasperato dal ripetersi del fenomeno – stamattina ci sono stati altri incendi. Il fumo si e’ sviluppato in uno sgabuzzino dove si trovava del materiale”. E’ solo l’ennesimo episodio che si ripete. Accanto agli abitanti di Canneto, Calogero Beringheli sindaco di Caronia, in continuo contatto con la Protezione civile locale, che peraltro ieri ha visto andare a fuoco anche un suo mezzo. “Ormai il fenomeno e’ in piena espansione – afferma – siamo tutti allertati, poco fa ha preso fuoco uno sgabuzzino e grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco si e’ riusciti a spegnere le fiamme. La situazione e’ critica il fatto che ci siano i vigili del fuoco ci da’ serenita'”. “Alcune abitazioni interessate dagli incendi – spiega il sindaco – sono state sgomberate gia’ lo scorso luglio ma occorre sempre monitorarle per evitare che prendano fuoco. Il problema e’ capire le cause del fenomeno e da dove arriva”.

http://www.meteoweb.eu/2014/09/misterio ... le/327633/

26/09/2014, 08:47

fasci di antimateria?

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=g-MUwKSuGFg[/BBvideo]
Ultima modifica di fabby1 il 26/09/2014, 08:48, modificato 1 volta in totale.

26/09/2014, 21:12


Ma te guarda...hanno smantellato le atrezzature di rilievo..per mancanza di fondi

mah!!....[b]

E invece neanche questo:
stop, tutti “accecati”[/b]

[color=red]..da chi e da che cosa già me lo immagino[/color]



Cauto, Venerando si limita a parlare di “una origine artificiale dei fenomeni”
Un modo forse per lasciar trapelare la possibilità di esperimenti da parte di una potenza militare. Ignota comunque la posizione della “fonte”. Forse, il mare. Forse, sott’acqua. Mistero profondo. Per questo si decise di installare una rete di telecamere e termocamere a infrarossi tutt’intorno a Canneto e diversi sensori sulla costa e sulle isole Eolie nel tentativo di dare la caccia non solo all’eventuale piromane mai trovato, ma a quello che nei rapporti riservati viene definito “l’impulso sorgente proveniente dal mare”.

Telecamere e sensori sono stati collegati per tre anni in tempo reale
con i computer del “Gruppo” da una sala regia collocata sull’attico più vicino al mare,
l’appartamento di una delle “vittime” di Cannetto, Antonio Caico, un signore stanco che però ha mollato e venduto la proprietà. Per continuare l’attività sarebbe bastato spostare le attrezzature costate 150 mila euro in un prefabbricato sul mare, come chiese Venerando. E invece stop, tutti “accecati”. Con le apparecchiature adesso ammassate in un magazzino del Comune di Caronia. Come rivela Venerando, irritato dall’interruzione del monitoraggio: «Non possiamo più controllare l’area, come facevamo a qualsiasi ora, via Intranet». Il tutto a costo zero, assicura, perché ogni componente del Gruppo opera senza rimborsi, senza budget, come dipendenti degli enti rappresentati. «Il sistema consentiva di rilevare molteplici dati attorno ai fenomeni », si rammarica Venerando. «Volevamo installare altri sensori anche alle spalle di Caronia, sulle vallate interne, a Lipari e Salina, per creare una rete capace di individuare il “punto sorgente”». Sarebbe stata così interrotta un’esperienza unica in Italia, «in un’area geografica oggettivamente sensibile», stando a Venerando che parla di «un’attività d’interpretazione scientifica coniugata con gli studi e le recenti esperienze della ricerca cosiddetta “di confine” ».


http://www.corriere.it/cronache/08_sett ... aabc.shtml

Nota
...e q.uno difende ancora l'operato del cicap...[xx(]
Ultima modifica di beach_boys il 26/09/2014, 21:57, modificato 1 volta in totale.

27/09/2014, 20:38

Le conseguenze possono essere solo 1:

1 provacate dall`uomo, mediante l`uso o sperimentazione di nuove armi a microonde a lunga gettata.

Mentre secondo me gli alieni non centrano nulla, sicuramente hanno delle basi sotterranee, sia sulla terra che sulla luna, e con la loro tecnologia avanzatissima non creano questi problemi, altrimenti quello che succede a Caronia dovrebbe verificarsi in altri luoghi sparsi sul nostro pianeta.

27/09/2014, 21:18

È possibile a vostro parere che sia una sperimentazione di un qualche tipo di raggio d'onda che entra in risonanza con specifici atomi surriscaldandoli fino a innescare la combustione?

Ho pensato a questa idea dopo il dibattimento di oggi durante il convegno di segrate, al quale ho partecipato da spettatore, e presieduto da sabrina pieragostini, la quale ha lei stessa realizzato un approfondimento su questo caso.

Clarbruno verduccio cosa diceva al riguardo?
Ultima modifica di Atlanticus81 il 27/09/2014, 21:25, modificato 1 volta in totale.

27/09/2014, 21:31

caro orebro,
infatti si è verificato in altri luogi, vedi messaggi di darklight

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=16

ciao
mauro
Ultima modifica di mauro il 27/09/2014, 21:32, modificato 1 volta in totale.

28/09/2014, 00:01

si ma non ci dimentichiamo che a caronia ci sono stati degli scienziati mentre in quegli articoli non si parla né studi né di rilievi.. è solo un caso sospetto come altri, potrebbe non c'entrare niente..
se non ci fossero andati degli studiosi a caronia di che staremmo a parlare noi qua? Forse di aria fritta?

30/09/2014, 13:38

Sono solidale con
Visti i presupposti di temporaneità e fugacità di tali fenomeni connessi ad una indisponenza di certe autorità politiche e non nel predisporre interventi diretti e mirati ma soprattutto duraturi...quel che rimane è solo un gran polverone scatenatosi anche sul web (no comment) legato al caposaldo della "cosiddetta riservatezza" soprattutto a livello di potere militare e non. Credo che per questo non se ne venghi mai a capo veramente.Troppi eventi ancora non bene circostanziati ed evidenziati nel loro essere (accecati anzitempo??) alimentano e fomentano per il momento, solo litigiosità e rivalse insulse, interessate a scapito solo di una parte:
la popolazione di Canneto

01/10/2014, 14:17

grande Clarbruno Vedruccio !

... esposizione coraggiosa da fonte autorevole durante la nota conferenza sui fatti d Caronia di una possibile interpretazione esogena del fenomeno UFO.

" chi ha orecchie per intendere intenda "

Ultima modifica di beach_boys il 01/10/2014, 14:59, modificato 1 volta in totale.

01/10/2014, 15:56

cari amici,

anche questo
http://videomisteri.altervista.org/uomi ... ego-in-usa

Una donna ustionata da due sassi raccolti in riva all’oceano, a San Diego: un fenomeno eccezionale, che nonostante le analisi di laboratorio per molti versi resta ancora un mistero da chiarire e sul quale gli esperti non trovano una spiegazione soddisfacente.



L’episodio sconcertante è accaduto tre settimane fa, in California. La donna, Lyn Hiner, 43 anni, passeggiava con i figli sulla spiaggia di San Onofre, nella contea di San Diego. I bambini hanno trovato due pietre strane, una color arancione e l’altra tutta verde, e le hanno date alla madre che le ha messe nella tasca degli shorts. Un’ora dopo, i pantaloncini hanno preso fuoco, senza apparente motivo. La signora ha riportato ustioni di secondo e terzo grado ed è stata ricoverata in ospedale.



“Il mistero delle pietre bollenti“, come l’ha ribatezzato la stampa locale, è finito su tutte le prime pagine e ha sollevato molti interrogativi. I sassi, di solito, non vanno a fuoco, di certo non per autocombustione. Il fatto che le pietre si trovassero poi in un luogo frequentato anche da bambini ha ulteriormente allarmato l’opinione pubblica. Ecco perchè sono scattati subito i controlli. I primi risultati sono arrivati poche ore fa.

(segue nel link)

ciao
mauro

03/10/2014, 14:12

a telecamere spente l'intervista di Clarbruno Vedruccio continua...
Clarbruno Vedruccio fisico militare
per il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, in qualità di consulente, ha svolto attività di ricerca sui campi elettromagnetici e su fenomeni ad essi correlati ed ha fatto parte del Gruppo Interistituzionale di Lavoro per l’osservazione dei fenomeni di Canneto di Caronia:
«Allora le dico questo: se lei potesse sapere di che cosa si tratta, non sarebbe autorizzato a parlarne. Qualsiasi ipotesi lei faccia non potrà mai combaciare con la realtà. Chiaro?».
Non del tutto, ma comincio a capire che sarei tenuto, ufficialmente, a non capire, giusto?
E poi ancora:
«Ecco. Insomma, lei ha visto le immagini dei fenomeni di Canneto sui giornali e in televisione, no?... Quell’elicottero della Protezione civile che ha avuto danni ai rotori, ricorda?...

In alcune foto appare un oggetto simile a un posacenere rovesciato che segue quell’elicottero. Non le so dire di che cosa si trattasse, di sicuro seguiva l’elicottero che poi ha avuto dei problemi. Secondo me, l’intento era puramente dimostrativo». Non è collegabile al progetto Aurora di Haarp ( lo High-frequency Active Auroral Research Program, gestito dal Dipartimento della Difesa americano e considerato il nucleo del programma “Guerre Stellari”, ndr), capace di modificare il perimetro della ionosfera, come si dice, per creare un potente raggio laser di onde elettromagnetiche?
«Haarp non ha niente a che vedere con quello che abbiamo osservato. C’è un’abissale ignoranza in questo campo. È piuttosto diffuso un certo atteggiamento new age di complottisti che vedono di tutto, dagli gnomi agli omini verdi al diavolo».

Lei però mi parla di tecnologie avanti di centinaia di anni...
«Le dirò così, allora: se si trattasse di omini verdi lei crede che uno che è nelle istituzioni potrebbe confermarlo? Potrebbe solo riderci sopra, giusto?».
Giusto.
«Allora io ci rido sopra: ah ah ah. Magari è stata Campanellino. Abbia pazienza, la realtà è ciò che è stato visto e fotografato e anche altre foto e immagini e materiale che voi non vedrete mai. Molto è uscito perché le autorità hanno cercato di attenuare la paura che si trattasse di militari che facevano esperimenti sulle popolazioni. Quei fenomeni straordinari meritavano di insegnarci delle cose importanti. Invece abbiamo preso solo le briciole. Ci si sarebbe dovuti attivare seriamente e non in modo scientifico-universitario, ma scientifico, industriale e militare, chiaro?».
Insomma, potevamo ricevere un messaggio dagli alieni...
«Era una bella occasione per imparare molte cose sull’elettromagnetismo. Qualcosa abbiamo capito, qualcosa no. Peccato». - Fonte anonima

03/10/2014, 19:30

beach_boys ha scritto:

a telecamere spente l'intervista di Clarbruno Vedruccio continua...
Clarbruno Vedruccio fisico militare
per il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, in qualità di consulente, ha svolto attività di ricerca sui campi elettromagnetici e su fenomeni ad essi correlati ed ha fatto parte del Gruppo Interistituzionale di Lavoro per l’osservazione dei fenomeni di Canneto di Caronia:
«Allora le dico questo: se lei potesse sapere di che cosa si tratta, non sarebbe autorizzato a parlarne. Qualsiasi ipotesi lei faccia non potrà mai combaciare con la realtà. Chiaro?».
Non del tutto, ma comincio a capire che sarei tenuto, ufficialmente, a non capire, giusto?
E poi ancora:
«Ecco. Insomma, lei ha visto le immagini dei fenomeni di Canneto sui giornali e in televisione, no?... Quell’elicottero della Protezione civile che ha avuto danni ai rotori, ricorda?...

In alcune foto appare un oggetto simile a un posacenere rovesciato che segue quell’elicottero. Non le so dire di che cosa si trattasse, di sicuro seguiva l’elicottero che poi ha avuto dei problemi. Secondo me, l’intento era puramente dimostrativo». Non è collegabile al progetto Aurora di Haarp ( lo High-frequency Active Auroral Research Program, gestito dal Dipartimento della Difesa americano e considerato il nucleo del programma “Guerre Stellari”, ndr), capace di modificare il perimetro della ionosfera, come si dice, per creare un potente raggio laser di onde elettromagnetiche?
«Haarp non ha niente a che vedere con quello che abbiamo osservato. C’è un’abissale ignoranza in questo campo. È piuttosto diffuso un certo atteggiamento new age di complottisti che vedono di tutto, dagli gnomi agli omini verdi al diavolo».

Lei però mi parla di tecnologie avanti di centinaia di anni...
«Le dirò così, allora: se si trattasse di omini verdi lei crede che uno che è nelle istituzioni potrebbe confermarlo? Potrebbe solo riderci sopra, giusto?».
Giusto.
«Allora io ci rido sopra: ah ah ah. Magari è stata Campanellino. Abbia pazienza, la realtà è ciò che è stato visto e fotografato e anche altre foto e immagini e materiale che voi non vedrete mai. Molto è uscito perché le autorità hanno cercato di attenuare la paura che si trattasse di militari che facevano esperimenti sulle popolazioni. Quei fenomeni straordinari meritavano di insegnarci delle cose importanti. Invece abbiamo preso solo le briciole. Ci si sarebbe dovuti attivare seriamente e non in modo scientifico-universitario, ma scientifico, industriale e militare, chiaro?».
Insomma, potevamo ricevere un messaggio dagli alieni...
«Era una bella occasione per imparare molte cose sull’elettromagnetismo. Qualcosa abbiamo capito, qualcosa no. Peccato». - Fonte anonima


Questa intervista è stata riportata da me a pagina 5 della presente discussione...
C'è però da dire una cosa, che la fonte non era affatto anonima, se vai a leggere io riportai il link...il problema è quel link adesso non funziona più a dovere... Fortunatamente è stata trascritta qui e su un altro sito:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php ... 1266434782
Ultima modifica di Angel_ il 03/10/2014, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio