Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/12/2008, 01:58 
Ciao a tutti!!! Sono nuovo e spero di aver postato nel luogo adatto.

Come già detto sono nuovo e nonostante sia un maledetto scettico ipercritico mi piacerebbe avere il titolo di qualche bel documentario sull'argomento ufo..

Siete a conoscenza di qualche buon documentario???

So che ce ne sono molti però mi sono sempre chiesto quanto in realtà quanto siano utili...

Che dite? Meglio qualche libro???

Grazie mille distinti saluti

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 10:01 
Forse qualche buon trattato sull'argomento è meglio di ogni documentario. Io ne conosco alcuni ma sicuramente c'è chi potrà consigliarti meglio di me [:)]
Ciao

P.S. Benvenuto!

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 10:18 
Concordo. Meglio leggersi dei libri. Certo, è più comodo guardarsi dei documentari, soprattutto la sera quando si è stanchi ed è fatica concentrarsi...
Ma il guaio dei documentari è che non sono fatti per chi vuole approfondire gli argomenti, ma semplicemente per attirare l'attenzione del pubblico, quindi sono sempre abbastanza semplicistici, ripetitivi e superficiali.
Sinceramente non saprei cosa consigliarti. Nell'ufologia ci sono molti autori, ognuno con la sua specifica prospettiva. Forse sarebbe meglio che ognuno, qui, desse la sua personale bibliografia, dicendo titoli e argomenti di tutti i libri che possiede, e poi lasciasse a te la scelta, in base ai tuoi interessi e al tuo particolare punto di vista.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 10:49 
Un bellissimo documentario che potresti guardare si chiama "out of the bleu" presentato anche al Larry king show in occasione di una serie di dibattiti sugli ufo.Potresti guardarlo on line dall'archivio delle puntate di "rebus",andate in onda su odeon tv,anche se mi sembra che la puntata più vecchia ancora fruibile sia del 14/12/2007,successiva quindi a quelle in cui fu trasmesso il documentario....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 10:54 
Ciao Overfly,
avendone prodotti, editati e pubblicati parecchi, in Italia, qualche consiglio su documentari a mio avviso valevoli, posso darlo. Il problema è che molti sono in videocassetta e reperibili solo sulle bancarelle. In dvd cercherei di procurarmi "Out of the Blue" (Acacia/Hera) uscito nel 2007. I sette dvd dell'enciclopedia "Stargate - Enigmi dal Cosmo" sono essenziali, ma sono acquistabili, dalla Curcio Video, solo con l'enciclopedia completa dei volumi cartacei, di costo elevato. Questo, per ora, mi viene in mente. Ciao, e buon anno.
Maurizio

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]