In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

02/11/2014, 13:38

Il video che scagiona la polizia: sindacalista colpito da un operaio

Nuove immagini sugli scontri del corteo Ast: il sindacalista della Fiom non è stato picchiato dagli agenti

Col passare dei giorni spuntano nuovi video sul corteo degli operai Ast che mercoledì scorso hanno protestato a Roma contro i licenziamenti decisi dalla ThyssenKrupp.

Immagine:
Immagine
29,71 KB

Un filmato aveva già mostrato come gli agenti schierati a protezione del Mise non avessero caricato ingiustificatamente i manifestanti, ma fossero stati proprio questi ultimi ad attaccare per primi il cordone di polizia.

Nelle nuove immagini pubblicate da YouReporter.it anche i "pestaggi" di cui si parla da giorni assumono contorni più sfumati. Si vede chiaramente infatti il sindacalista Fiom Gianni Venturi che cade durante gli scontri e finisce alle spalle della polizia non è stato picchiato dagli agenti, ma è stato spintonato - e forse colpito al volto - da un altro manifestante che arriva dalle retrovie menando pugni in aria. Poi si scatena un parapiglia generale in cui la polizia reagisce duramente (si vede anche un agente allontanare in modo brusco l'uomo che ha colpito il sindacalista).

Eppure lo stesso Venturi ha raccontato una verità diversa al Resto del Carlino: "Ricordo tutto perfettamente. Ci siamo avvicinati per chiedere alla polizia di farci passare. Eravamo a tre metri, ma i poliziotti ci hanno assalito"

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 64407.html

[^]




Fuoco amico
Ast, scontri a Roma, ferito un sindacalista: colpito da un manifestante

Un'altra clip fa luce sugli scontri di mercoledì scorso tra la polizia e i manifestanti dell'Ast Terni per le vie di Roma. Dopo una prima clip che mostrava come i sindacalisti e gli operai abbiano caricato sulla polizia, innescando così la reazione degli agenti, spunta un altro video che chiarirebbe ancora di più la vicenda. Una clip segnala da Terni Oggi, con un'inquadratura mostra il ferimento del sindacalista Fiom Gianni Venturi durante gli scontri a Roma in piazza Indipendenza tra gli operai dell'Ast di Terni e le forze dell'ordine. Dal video sembra che il sindacalista venga colpito al volto da un pugno di un manifestante e poi, una volta a terra e sotto lo striscione, potrebbe essere stato colpito in un secondo momento da un agente. Nello stesso video, in si vede chiaramente come un manifestante che indossa un caschetto di colore blu e con sulle spalle uno zainetto bianco, sferra con braccio destro un violento pugno che colpisce sulla testa il sindacalista della Fiom, che cade rovinosamente a terra. Lo stesso operaio auotere del gesto, si rigira su se stesso allontanandosi. Insomma a quanto pare dalle immagini il sindacalista sarebbe stato trascinato per terra proprio da un manifestante che lo colpisce al volto. Nella stessa clip è ababstanza chiara anche la dinamica degli scontri con le forze dell'ordine. Gli operai hanno cercato lo scontro. Dopo il contatto con gli agenti le seconde file sono arrivate a dare manforte ai compagni. Calci, pugni, lancio di oggetti. La polizia, dunque, è stata costretta a reagire. Ma per Venturi, come ha raccontato al Resto del Carlino la colpa di quanto accaduto è della polizia: "Ricordo tutto perfettamente. Ci siamo avvicinati per chiedere alla polizia di farci passare. Eravamo a tre metri, ma i poliziotti ci hanno assalito". Peccato che le immagini mostrino un'altra verità.

VIDEO:

http://tv.liberoquotidiano.it/video/117 ... Roma-.html

02/11/2014, 14:21

[xx(]

02/11/2014, 14:40

Ufologo 555 ha scritto:


Il video che scagiona la polizia: sindacalista colpito da un operaio

Nuove immagini sugli scontri del corteo Ast:
il sindacalista della Fiom non è stato picchiato dagli agenti


Scagiona? Ahahahah....

Come strumentalizzano quelli de Il Giornale (e tu a ruota) davvero pochi al mondo.

Ok.... il sindacalista è stato picchiato da un altro (di cui si ignora ancora l'identità)

Bene....

E cosa fa Il Giornale? Scagiona TUTTA la Polizia???

Ahahahahahah.....

Eh già... da una parte c'erano i LAVORATORI, gli OPERAI e i DISOCCUPATI.
Dall'altra invece poliziotti armati sino ai denti che hanno menato de brutto.

Chi ha ragione?

La polizia.... ovvio.


Povera ItaGlia davvero......

03/11/2014, 00:11

Bhe se guardiamo il video attentamente si nota un operaio con il caschetto blu parecchio agitato (che poi viene allontanato dagli stessi operai spintonandolo e facendogli volar via il caschetto) che colpisce il tipo che cade a terra rimanendo sotto lo striscione. (sicuramente non voleva colpire il compagno ma qualcuno in divisa)
Non mi sembra che la polizia lo abbia colpito.

Mi sembrano fatti evidenti,se poi bisogna giustificare ogni violenza dando la colpa alla polizia, solo perche' la manifestazione e' dalla parte degli lavoratori, bhe allora significa essere estremisti di parte.

Sono d'accordo nel giudicare chi ha una divisa e ne abusa,soprattutto in maniera violenta.
Ma di fronte a un video cosi, giustificarsi dicendo che la ragione e' degli OPERAI LAVORATORI DISOCCUPATI.........suvvia.
piuttosto condanniamo un ******** esagitato in mezzo agli operai......
Ultima modifica di CRASH3 il 03/11/2014, 00:13, modificato 1 volta in totale.

03/11/2014, 18:41

Allora mister Draghi, mister Renzi e mister Napolitano chi ha sgraffignato l'oro italiano con il beneplacito dei governanti tricolore?
Dopo la fregatura europea dell'euro c'è il furto della riserva aurifera italiana, di proprietà legale del popolo italiano. Dove sono effettivamente le 2451,1 tonnellate di oro italiano? In via Nazionale a Roma, oppure in Gran Bretagna, Svizzera, Germania e Stati Uniti d'America? Chi ha controllato? In che percentuale le nostre riserve sono conservate all'estero e perché? Esiste un registro? I lingotti sono segnati da numeri seriali?
Gli Stati Uniti d'America hanno sottratto all'Italia l'oro, ossia la nostra riserva aurifera. L'interrogazione parlamentare numero 4/14567 a risposta scritta, presentata da Fabio Rampello e Marco Marsilio il 19 gennaio 2012 al governo Monti non ha mai avuto una risposta. E sono appena trascorsi 2 anni e 8 mesi. Perché? E per quale motivo, poiché non esiste una ragione giuridica, la banca d'Italia, attualmente non ha neppure la disponibilità della quantità residuale di oro custodita a Palazzo Koch, controllata invece dalla Bce.
Esatto, le domande senza prezzo al primo ministro pro tempore Matteo Renzi, al predecessore Enrico Letta (affiliato alle organizzazioni eversive Bilderberg e Trilateral unitamente a Mario Monti) sono le seguenti: perché l'oro d'Italia non ha più fatto ritorno in patria? A quale titolo gli Stati Uniti d'America (FED), l’Inghilterra, la Svizzera e la Germania se ne sono appropriati? Quali governanti lo hanno ceduto?
Per la cronaca: l'Italia come altre nazioni, non ha alcun debito pubblico, inventato e gonfiato artatamente dalle multinazionali finanziarie, per le quali gran parte dei politicanti nostrani è stata assoldata. La crisi non esiste: etimologicamente è un momento di svolta, di ripresa, di vita.

http://blog.libero.it/terrapagana/12969446.html

..dopo due anni magari una risposta si potrebbe pure dare........se eventualmente ne sanno la risposta [;)]

03/11/2014, 20:00

La sanno, la sanno... sono stati loro (o meglio, coloro che servono).

04/11/2014, 00:20

Aztlan ha scritto:

La sanno, la sanno... sono stati loro (o meglio, coloro che servono).


di certo che lo sanno,ma vogliono che il popolo italiano resti all'oscuro...............di questo fatto [;)]

04/11/2014, 00:33

l'oro non c'è. lo hanno dato agli Elohim che sono venuto a ritirare il bottino mondiale come preventivato dai Maya :) Magari è davvero questa la ragione, nei loro panni farei orecchie da mercante anche io, chi li crederebbe? ^_^

04/11/2014, 18:31

ROMA (WSI) - Bankitalia promuove la manovra, ma sottolinea i rischi derivanti dal Tfr in busta paga. "E' cruciale che la temporaneità del provvedimento sia mantenuta", sostiene nel corso dell'audizione sulla Legge di stabilità, sottolineando come "l'adesione dei lavoratori a basso reddito all'iniziativa aggrava il rischio che questi abbiano in futuro pensioni non adeguate".

http://www.wallstreetitalia.com/article ... -paga.aspx

ma questa iniziativa di matteo renzi,attualmente,non ha avuto un grosso successo,dato che i dipendenti che hanno richiesto il tfr in busta,sono sotto al 20%,molto sotto dello stimato dal governo,con la conseguenza di minori entrate tributarie,e quindi questa manovra nasce zoppa...................[;)]

04/11/2014, 19:03

I filmati girati dalla polizia mostrano operai che dopo aver divelto gli specchietti di alcune auto li lanciavano contro i poliziotti, poi si può commentare come si vuole ma sicuramente gli operai non erano tutti santi.

04/11/2014, 20:04

Ma se lo dico io .... Per me è Landini che, sfruttando la situazione, vuol diventare ..."capetto"! [;)]

04/11/2014, 21:59

Per il capo dello Stato si tratta di "una minaccia reale, anche militare". Esercito deve essere pronto a contrastarla e prima di tutto a prevenirla.


L'Italia rischia un'ondata di violenza senza precedenti sotto la spinta dell'estremismo e dell'antagonismo, ha detto oggi il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

"Vi è il rischio che sotto la spinta esterna dell'estremismo e quella interna dell'antagonismo, e sull'onda di contrapposizioni ideologiche pure così datate e insostenibili, prendano corpo nelle nostre società rotture e violenze forse mai vista prima", ha avvertito Napolitano in un discorso pronunciato al Quirinale in occasione della cerimonia di consegna delle insegne dell'Ordine militare d'Italia.

"Si vanno affermando nuove e più aggressive forme di estremismo e di fanatismo che rischiano di investire i territori degli 'Stati falliti' e insediarsi a ridosso dei confini dell'Europa e dell'Italia in particolare, infiltrandone progressivamente le società anche grazie alla loro perversa forza attrattiva".

Il capo dello Stato avverte che si tratta di "una minaccia reale, anche militare, che le nostre Forze Armate devono essere pronte a contrastare e prima di tutto a prevenire, insieme all'Unione Europea e alla Nato".
(Reuters)

http://www.wallstreetitalia.com/article ... denti.aspx

vedi che si sono accorti che la situazione volge verso la tempesta,ma direi si sono chiesto il motivo di questa deriva???????????????????????'''' [;)]

04/11/2014, 22:24

Vogliono usare l'esercito e i carri armati?, [8] come!.... non era l'Urss a usarli contro i manifestanti?. [:D] [:o)]

05/11/2014, 00:03

Rovesciamoli!

05/11/2014, 08:38

stiamo a guardare al landini capetto quando i grandi capi ci calpestano le palle...
Rispondi al messaggio