04/11/2014, 22:21
cluster ha scritto:
Quindi si può continuare a bere la vs bevanda preferita, la Coca Cola è sul mercato da oltre un secolo, se fossero stati veri tutti quei dati, l’avrebbero chiusa a furia di cause su cause,
04/11/2014, 22:21
cluster ha scritto:
Quindi si può continuare a bere la vs bevanda preferita, la Coca Cola è sul mercato da oltre un secolo, se fossero stati veri tutti quei dati, l’avrebbero chiusa a furia di cause su cause
04/11/2014, 22:23
Thethirdeye ha scritto:Wolframio ha scritto:
Oh beh... tutto fà male allora. Latte compreso.
Lo puoi dire forte Wolf....
Ci sono studi accreditati che sono in grado di dimostrare
SCIENTIFICAMENTE, che il latte vaccino NON è compatibile
con l'uomo. Eppure... fior fiori di nutrizionisti del menga,
per lo più italioti, lo straconsigliano, sin dalla tenera età.
Come mai?
04/11/2014, 22:26
04/11/2014, 22:30
Wolframio ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Wolframio ha scritto:
Oh beh... tutto fà male allora. Latte compreso.
Lo puoi dire forte Wolf....
Ci sono studi accreditati che sono in grado di dimostrare
SCIENTIFICAMENTE, che il latte vaccino NON è compatibile
con l'uomo. Eppure... fior fiori di nutrizionisti del menga,
per lo più italioti, lo straconsigliano, sin dalla tenera età.
Come mai?
Io bevo regolarmente da sempre 2 litri di latte al giorno. Se non fosse compatibile con il mio corpo, mi verrebbe innanzitutto un rifiuto per il latte, in poche parole mi farebbe schifo. Invece io lo bramo e lo bevo provando piacere.
Checchè ne dicano questi studi accreditati che un giorno discutono sui danni di certi alimenti ed un altro si rimangiano tutto rivalutandoli, no li stò ad ascoltare.
04/11/2014, 22:32
cluster ha scritto:
Ma guarda.. il primo post.. quoto l'utente linux1989 il titolo E' PALESEMENTE FALSO.
Cosa hai fatto un corso di medicina accelerato, parli di dna e cose che nemmeno conosci, solo per uno scopo per screditare una grande azienda, e raccontare un sacco si menzogne, il soliti copia e incolla, senza nemmeno sapere quello che c’è scritto, tanto si sa i fuffarologhi sono abituati ad abbeverarsi....![]()
e bevete bevete
![]()
04/11/2014, 22:51
cluster ha scritto:
Quindi si può continuare a bere la vs bevanda preferita, la Coca Cola è sul mercato da oltre un secolo, se fossero stati veri tutti quei dati, l’avrebbero chiusa a furia di cause su cause,
04/11/2014, 23:32
Massimo Falciani ha scritto:
no, aspetta, falso no, forse incompleto, ma come dimostrato dallo studio effettuato la coca e le altre bevande gassate e zuccherate FANNO TUTTE MALE!!!
04/11/2014, 23:43
bleffort ha scritto:
Eh! ....si sapeva che potevano far scendere in campo qualcuno di loro per contro informare,difatti ecco!!.
Ricordo che; da ragazzo ho fatto qualche anno di apprendistato in una officina meccanica e usavamo spesso la coca cola per svitare i bulloni arrugginiti!.
La Coca-Cola è stata oggetto nel tempo di critiche di vario genere. Le principali hanno per oggetto danni alla salute, il mancato rispetto di norme igieniche nelle fasi produttive e comportamenti antisindacali in Colombia.[14]
I critici della Coca Cola sono a volte accusati dall'azienda di muoversi da posizioni ideologiche secondo logiche anti-imperialistiche e anti-globalizzazione. Secondo una classifica di Behind the Brands, la Coca cola company per quanto riguarda l'interesse nei confronti della terra e delle comunità che vi abitano riceve una votazione di 2/10 per le donne 5/10, per i produttori agricoli 3/10, per i braccianti agricoli 6/10, per il cambiamento climatico 6/10, per la trasparenza 5/10 e per l'acqua 5/10, con un punteggio totale di 46 su 100[15].
Dopo diverse pressioni effettuate dall'associazione a tutela dei consumatori Center for Science in the Public Interest, che ha avviato una petizione rivolta alla Food and Drug Administration per vietare alcuni coloranti (E150d oppure 4-MEI o 4-MI) cancerogeni presenti nelle lattine di Coca-Cola, la società multinazionale ha deciso di cambiare ricetta (ma solo in California dove è stato denunciato il fatto)[16].
La ''Coca-Cola'' contiene acido fosforico che le conferisce un valore di pH di circa 2,4, compreso tra quello del succo gastrico (pH 1,5) e quello dell' aceto (pH 3,0), il pH della bevanda non risulta particolarmente dannoso a livello gastrico in quanto il pH dello stomaco raggiunge normalmente valori inferiori, da 1 a 2.[17]
La The Coca Cola Company ha sempre mantenuto il riserbo sull'elenco degli ingredienti: tra le motivazioni addotte dell'azienda, una è quella che gli stessi sono già per legge presenti in etichetta, anche se non è resa pubblica, dal momento che la legge non lo richiede, l'esatta composizione delle sostanze aromatizzanti che vengono invece comprese sotto la generica indicazione di legge di "aromi naturali".[18]
Nel maggio 2006 lo stato della California ha accusato la The Coca-Cola Company di aver importato dal Messico e distribuito per almeno quattro anni bottiglie con alto contenuto di piombo nella vernice delle etichette.[19] L'azienda ha respinto le accuse, a differenza della Pepsi, che per un'accusa analoga risalente ad alcune settimane prima preferì pagare una multa da 2,25 milioni di dollari e ritirare dal mercato le confezioni sospette.
Il Ministro degli Esteri boliviano David Choquehuanca, con l’appoggio del Primo Ministro Evo Morales, ha fatto vietare l’uso della Coca-Cola e delle sue varie bevande dal 21 dicembre 2012. Le motivazioni vere non sono soltanto quelle di tipo culturale e politico, ma soprattutto di natura medica. Le autorità sanitarie boliviane hanno infatti riscontrato nella Coca-Cola diverse sostanze tossiche, associate a infarti, ictus e cancro. Al posto della Coca-Cola hanno comunque invitato la gente a bere la Mocochinche, bibita al gusto di pesca prodotta localmente.[20]
Le autorità sanitarie boliviane hanno infatti riscontrato nella Coca-Cola diverse sostanze tossiche, associate a infarti, ictus e cancro. Al posto della Coca-Cola hanno comunque invitato la gente a bere la Mocochinche, bibita al gusto di pesca prodotta localmente.
04/11/2014, 23:58
05/11/2014, 07:25
Thethirdeye ha scritto:
La coca cola zero contiene l'aspartame?
cosa cambia dalla coca cola light?
Atlanticus81 ha scritto:
Ma credo che INFORMARE e acquisire maggiore consapevolezza al riguardo dell'effetto della Coca Cola e delle bevande gassate/zuccherate sia una cosa doverosa no?!
E per fortuna che ci sono utenti come cluster, che attraverso il tono dei propri commenti permettono di valorizzare maggiormente le nostre tesi e il nostro approccio critico alle cose del mondo!
05/11/2014, 08:09
05/11/2014, 08:17
MaxpoweR ha scritto:
Le autorità sanitarie boliviane hanno infatti riscontrato nella Coca-Cola diverse sostanze tossiche, associate a infarti, ictus e cancro. Al posto della Coca-Cola hanno comunque invitato la gente a bere la Mocochinche, bibita al gusto di pesca prodotta localmente.
Che indios arretrati questi Boliviani, ritirare dal mercato un prodotto così salutare...
David Choquehuanca, ministro degli esteri boliviano, spiega perchè il governo di La Paz abbia scelto proprio il ventuno di dicembre come data in cui la Coca-Cola cesserà di essere venduta: «Il 21 dicembre 2012 segnerà la fine dell'egoismo e della divisione». Ha speigato il ministro durante una cerimonia pubblica alla presenza del presidente Evo Morales. Un simbolico passaggio di consegne tra la «fine del capitalismo» e l'inizio della «cultura della vita».
[align=right]Source: cuba-si.ch - Associazione Svizzera-Cuba - Attualità [/align]
05/11/2014, 08:26
05/11/2014, 09:15
Atlanticus81 ha scritto:
mi sembra che quanto sostenuto dalle ipotesi che vedono la cocacola come bevanda non salutare siano state ben argomentate e con il riporto di autorevoli fonti... Altro che copia-incolla.
Invece, a difesa della bevanda, ho letto della sua centenaria presenza sul mercato, al pari delle multinazionali del tabacco peraltro, per cui...
Quale delle due posizioni è maggiormente solida linux?