Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2014, 08:48 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

E cosa c'entra quell'articolo? Mi sfugge il nesso :)

Il nesso sta nel fatto che potrebbe forse aver avuto un senso
il fatto di aver "portato qui" proprio quella specie animale.

E' ovvio che per tutto il resto siamo nel campo delle ipotesi...



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2014, 12:52 
Ok ma la mia critica non era sulla tipologia dell'animale ma sul fatto che se ne ipotizzasse l'avvento sulla terra a seguito di quell'evento :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2014, 00:58 
Immagine

http://www.informareonline.it/quandoillupodive.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2014, 00:39 
Immagine

http://www.informareonline.it/quandoillupodiva.html


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 24
Iscritto il: 24/10/2014, 12:25
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2014, 17:32 
NEANDERTHAL-SAPIENS: L’INCROCIO DI DNA AVVENNE 50-60 MILA ANNI FA

In noi c’è meno Neanderthal di quanto finora ritenuto e l’incrocio genetico (inbreeding) tra i nostri progenitori e i «cugini» estinti avvenne tra 50 mila e 60 mila anni fa.

Sono i risultati della mappatura del più antico Dna di uomo moderno eseguita sul genoma di un Homo sapiens vissuto in Siberia 45 mila anni fa.

Lo studio è stato pubblicato, condotto dall’équipe di Svante Pääbo, direttore del dipartimento di antropologia genetica dell’Istituto Max Planck di Lipsia, è stato pubblicato sulla rivista Nature.

Nel 2008 Nikolai Peristov, un cacciatore di fossili dilettante, mentre cercava zanne di mammut rinvenne casualmente un femore sulle rive del fiume Irtysh, presso la città di Ust-Ishim in Siberia occidentale.

Con la datazione al carbonio-14 risultò appartenere a un individuo di sesso maschile (aveva il cromosoma Y) di Homo sapiens vissuto 45 mila anni fa. Non è il Dna «umano» più antico sequenziato, questo risale a 400 mila anni fa, ma è il più antico sicuramente appartenente a un Sapiens (cioè noi) trovato al di fuori dell’Africa e del Medio oriente.

L’équipe di Paabo ha scoperto che il Dna dell’antico uomo siberiano conteneva in media segmenti di Dna neanderthaliano tre volte più lunghi rispetto a quelli degli uomini contemporanei.

Oggi il nostro Dna contiene patrimonio genetico neanderthaliano pari a 1,6-1,8% se siamo europei, e 1,7-2,1% se siamo dell’Asia orientale (zero se siamo africani).

Nell’uomo di Ust-Ishim il Dna «alieno» era invece circa il 2,3%. «Un aspetto importante che emerge», ha spiegato Alfredo Coppa, paleoantropologo dell’Università La Sapienza di Roma, «è che il rimescolamento genetico tra i due gruppi è stato marginale e il contributo dei Neanderthal non si è andato diluendo nel tempo come si era ipotizzato finora».

Da questi dati gli scienziati sono riusciti a ricostruire che l’incrocio genetico Sapiens-Neanderthal avvenne tra 232 e 430 generazioni prima della nascita dell’uomo di Ust-Ishim: cioè tra 50 mila e 60 anni fa. In pratica si è stati in grado di restringere di molto il periodo del mescolamento, che finora si riteneva avvenuto in una data compresa tra 37 mila e 86 mila anni fa.

Il nuovo periodo del mescolamento coincide quindi al tempo in cui i Sapiens – usciti dall’Africa da dove si erano (ci siamo) evoluti 200 mila anni fa – si trovavano più o meno in Medio oriente.

Ma l’uomo di Usst-Ishim apparteneva a un gruppo di Sapiens che ancora non si era diviso in due rami: uno diretto verso l’Europa e l’altro verso l’Asia centrale e l’Estremo oriente. La nuova scoperta pone interrogativi sugli altri ritrovamenti di fossili di Sapiens in India e in Medio oriente risalenti a 100 mila anni fa.

Ora gli studiosi pensano che dall’Africa sia usciti più «ondate» di Sapiens, ma i primi individui che si diressero a est si estinsero senza lasciare tracce genetiche. Mentre tutti noi deriviamo dagli ultimi gruppi fuoriusciti dal continente africano circa 60 mila anni fa.

Cita:
http://www.ilnavigatorecurioso.it/2014/11/07/neanderthal-sapiens-lincrocio-di-dna-avvenne-50-60-mila-anni-fa/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: La manipolazione genetica antidiluviana (ipotesi)
MessaggioInviato: 22/04/2015, 20:34 
Cita:
La patata dolce? Un ogm naturale

Immagine

La patata dolce è naturalmente transgenica, ovvero contiene al suo interno pezzi di dna provenienti da un’altra specie, un batterio in questo caso. Lo annuncia un’équipe di ricercatori internazionali sulle pagine di Pnas, che ha analizzato il genoma di quasi 300 varietà coltivate e anche di alcune selvatiche, rintracciando in tutte sequenze genetiche provenienti da un estraneo: l’Agrobacterium, un batterio, guarda caso, usato dai biotecnologi proprio per indurre intenzionalmente modifiche genetiche di interesse nelle piante.

Il dna rivenuto è infatti il cosiddetto T-dna, una porzione del plasmide di Agrobacterium specializzata in trasferimenti genici: questo dna è lo stesso che viene usato nei laboratori per creare piante geneticamente modificate. I geni batterici trasferiti nella pianta sembrano inoltre essere attivi, come a significare che averli guadagnati (per trasferimento genico orizzontale da una specie diversa) avrebbe dato alla pianta delle caratteristiche positive, che avrebbero contribuito alla selezione da parte degli agricoltori che la addomesticarono (le prime evidenze in tal senso risalgono a più o meno 8000 anni fa).

“La presenza naturale del T-dna di Agrobacterium nella patata dolce e la sua ereditarietà stabile durante l’evoluzione è un bellissimo esempio della possibilità di scambio di dna tra le barriere che separano le diverse specie”, commenta Lieve Gheysen, della Ghent University (Belgio), tra gli autori del paper:“Questo dimostra che la modificazione genetica avviene anche in natura. In confronto però agli ogm ‘naturali’, che sfuggono al nostro controllo, gli ogm creati dall’uomo ci danno il vantaggio di sapere esattamente quali caratteristiche si aggiungono alla pianta”.

Sebbene non sia la prima volta che del dna estraneo viene ritrovato nel genoma di piante e animali, il fatto che il meccanismo scoperto per farlo sia lo stesso usato dai ricercatori ribadisce come anche con la tecnologia gm non ci siamo inventati nulla: abbiamo copiato quello che avviene già in natura. Che l’argomento del naturale (e per qualche associazione non chiara: sano e sicuro) possa aiutare a sfatare i miti sugli ogm? Difficile.


http://www.galileonet.it/2015/04/la-pat ... -naturale/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11072
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: La manipolazione genetica antidiluviana (ipotesi)
MessaggioInviato: 23/04/2015, 12:11 
Quindi la patata ha i geni dello stesso batterio usato recentemente per creare gli OGM.

Però se si trova anche nelle piante selvatiche deve essere "naturale evoluzione". [:o)]

Questa è la riprova che avevano ragione i miti dei popoli precolombiani per cui patate e mais sono stati modificati dagli "dei". [8D]

Quello che stiamo facendo oggi è rovinare il loro ottimo prodotto. [^]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: La manipolazione genetica antidiluviana (ipotesi)
MessaggioInviato: 23/04/2015, 14:45 
Per quanto riguarda il grano duro c'è un articolo sulla rivista le scienze che dice chiaramente che questa pianta è frutto di una manipolazione genetica in quanto la sua formazione in natura è impossibile.

Per quel che riguarda questa pianta vi è stata la fusione di due patrimoni genetici e la condivisioni di tutti i cromosomi delle 2 specie fuse assieme e lo stesso evento è avvenuto successivamente tra questo ibrido ed un'altra pianta. Il tutto è avvenuto in un'area che lo stesso articolista individua come l'area dell'"eden" e cioè il giardino recintato e protetto degli dei in un periodo attorno al 10\11 mila A.C. Tale evento è descritto nell'articolo come "impossibile" quindi se qualcosa di impossibile è avvenuto 2\3 volte vuol dire che qualcuno lo ha fatto avvenire no? :)

In quella stessa area viene fatta provenire una delle 3\4 varietà di bovino domestico...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: La manipolazione genetica antidiluviana (ipotesi)
MessaggioInviato: 23/04/2015, 14:53 
MaxpoweR ha scritto:
Per quanto riguarda il grano duro c'è un articolo sulla rivista le scienze che dice chiaramente che questa pianta è frutto di una manipolazione genetica in quanto la sua formazione in natura è impossibile.

Per quel che riguarda questa pianta vi è stata la fusione di due patrimoni genetici e la condivisioni di tutti i cromosomi delle 2 specie fuse assieme e lo stesso evento è avvenuto successivamente tra questo ibrido ed un'altra pianta. Il tutto è avvenuto in un'area che lo stesso articolista individua come l'area dell'"eden" e cioè il giardino recintato e protetto degli dei in un periodo attorno al 10\11 mila A.C. Tale evento è descritto nell'articolo come "impossibile" quindi se qualcosa di impossibile è avvenuto 2\3 volte vuol dire che qualcuno lo ha fatto avvenire no? :)

In quella stessa area viene fatta provenire una delle 3\4 varietà di bovino domestico...


Eh già

http://www.progettoatlanticus.net/2013/ ... otata.html

[:D]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7002
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: La manipolazione genetica antidiluviana (ipotesi)
MessaggioInviato: 11/05/2015, 00:48 
cane e lupo: una parentela misteriosa

Immagine

http://www.informareonline.it/canielupo....html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11072
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: La manipolazione genetica antidiluviana (ipotesi)
MessaggioInviato: 11/05/2015, 13:54 
Sono convinto che insieme all' Uomo venne logicamente creato tutto ciò che gli sarebbe servito:

compresi alimenti come grano (frutto dell' unione singolare tra tre diverse piante), mais e patate.

In quest' ottica, rientrerebbero senza problemi gli animali da allevamento come suini e bovini e altri utili come il cane.


Un contributo interessante. [:264]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 07/05/2025, 16:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org