Appunto. E' quello che chiedevo a shighella...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Per come la vedo io, le cose continueranno a peggiorare fino a che la gente, e intendo parecchia, non sarà messa così male da ribellarsi in massa... e soppraffare i cordoni di sicurezza intorno ai palazzi.
A quel punto ci sarebbero linciaggi dei politici e fughe relative, e il governo cadrebbe.
Qualunque nuovo governo si instaurerebbe, le forze di sicurezza se lo ritroverebbero sopra. Niente di più facile che si muovino allora per rovesciare quest'ultimo, tanto per non farsi mancare niente.
L' alternativa è che si vada prima a elezioni e vinca una forza di rottura che intercetti il malcontento e cominci a lavorare nella giusta direzione.
La scelta è nelle mani di Renzi, Napolitano e soci.
Per come la vedo io, appena si accorgeranno di non avere più il consenso si mangeranno anche le elezioni e faranno rotta per lo scenario numero 1.
A meno che non cada all' ennesima mozione di fiducia o più semplicemente non siano così sicuri di sè da andare alle elezioni in un tempo breve
- nel qual caso temo vincerebbe Renzi, che è come uno yogurt: più passa il tempo e più si avvicina ad andare a male.
Non ci vorrà molto. Io faccio il tifo che duri ancora quel poco che basta per finire di sp*****arsi completamente e lasciare campo libero -
L' unica cosa di cui sono abbastanza sicuro è che non ci sarà il salto della barricata da parte della polizia,
non perchè non sia possibile ma semplicemente perchè per arrivare al loro punto di rottura ci vuole più di quanto non occorra per la gente comune (che in molti casi è già messa molto peggio di chi ha uno stipendio sicuro)
quindi se ci sarà una rivolta popolare questa avverrà comunque prima che loro si decidano a proteggere davvero i cittadini e la legalità e non un branco di corrotti mafiosi traditori che hanno venduto il Paese.
Sarò pessimista, ma in 150 anni le forze italiane non si sono mai rivoltate contro chi dà loro gli ordini quindi non spero nel golpe militare perchè da noi è pura utopia.
Se questi resteranno in poltrona ancora abbastanza a lungo da arrivare alla rivolta (non molti mesi, massimo un paio d' anni) loro daranno ancora le manganellate, ci potete contare.
Bisognerebbe promettergli in cambio qualcosa, io gli aumenterei lo stipendio. Allora li vedresti colmare d' un balzo la distanza che li separa dalle attuali lamentele all' unirsi a questo lato della barricata.