Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
Rispondi al messaggio

16/11/2014, 10:41

Rosetta è il nome della sonda ESA lanciata sulla cometa nell'anno 2004 ed arrivata a destinazione il 12 novembre 2014. Il nome si rifà al blocco di basalto nero che è stato inciso per un antico decreto reale, in tre lingue ovvero geroglifico egiziano, egiziano demotico e greco, e che prende il nome di "Stele di Rosetta". Se la pietra è stata la chiave per decifrare antichi geroglifici egiziani, per gli scienziati la missione potrebbe fornirne una in grado di rispondere a molte domande sulle origini del sistema solare e, forse, della vita sulla Terra.


Rosetta è una scatola realizzata in alluminio con due pannelli solari che si estendono come fossero ali. La struttura pesa circa 3.000 kg e misura 280x200x200 centimetri. Rosetta è la prima sonda a fare affidamento esclusivamente sulle celle solari per generare energia, che poi gli consente di muoversi ed interagire con la nave madre, per inviare immagini e nel contempo scavare sul suolo della cometa per prelevare campioni di roccia. Proprio oggi si è tuttavia verificato un inconveniente e cioè che la sonda si è messa in posizione di stand by, e quindi ha smesso di inviare immagini alla nave madre, ed ovviamente anche di prelevare campioni di cometa con il trapano, che è stato realizzato in Italia. Gli scienziati non sembrano però preoccupati dell'inconveniente, anzi asseriscono che era del tutto previsto, e sono sicuri, che non appena la cometa si avvicinerà durante la sua orbita in prossimità del sole, riuscirà a ricaricare i suoi pannelli solari e quindi a funzionare normalmente. Rosetta all'interno include ben 11 strumenti in grado di fornire informazioni su come la cometa si sviluppa, e quindi farne conoscere la lunghezza totale, quella della coda e la relativa forma, ed inoltre può analizzare i suoi prodotti chimici, per capire come interagiscono tra loro e quali sono le reazioni in presenza di radiazioni e vento solare. Altri strumenti analizzeranno nei prossimi giorni, non appena Rosetta riprenderà a funzionare, anche la composizione e l'atmosfera circostante. La missione dunque rimane soddisfacente, e a detta degli scienziati, sarà ancora in grado di inviare immagini stupefacenti, e soprattutto zittire i critici, che fino ad ora, la giudicano inutile, dispendiosa, e con immagini che non rappresentano nulla, se non un ammasso di polvere e crateri.

http://it.blastingnews.com/cronaca/2014 ... 73175.html

.....ma sara' opportuno capire se rimanendo in stand by x un periodo prolungato,i vari congegni non avranno subito inconvenienti........[;)]
Ultima modifica di ubatuba il 16/11/2014, 10:45, modificato 1 volta in totale.

16/11/2014, 15:49

secondo l'esa 80% degli esperimenti sono stati portati a termine,la cometa e'stata trivellata,ma non si sa se poi ne e' stato asportato il materiale x analizzarlo,i pannelli solari sono stati girati x permettere di ricevere una quantita'di luce maggiore dal sole,ma essendo in una zona di ombra,solo nella prossima estate,avvicinandosi al sole,si potra'essere in grado di riattivare il philae,cmq secondo gli scienziati esa il raccolto e' stato eccellente [;)] speriamo................................. [:(!]

16/11/2014, 17:05

[:)]




Immagine


Le grandi conquiste ... europee: 2 Km di roccia! [:246]

17/11/2014, 00:40

Non so se è stato già postato questo articolo...

Una base extraterrestre celata dietro
la missione Rosetta sulla cometa 67P?


Segnali radio alieni dalla cometa 67P? Cometa,Astronave aliena o base extraterrestre? Qual è la vera missione di Rosetta?

Articolo a cura di evidenzaliena
http://evidenzaliena.altervista.org/201 ... ometa-67p/

Secondo una presunta “gola profonda” all’interno dell’ESA, dalla cometa Cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko proverrebbero segnali radio alieni da oltre 20 anni. A sostegno delle sue affermazioni, la fonte di questa notizia sconvolgente ha anche allegato una foto che mostrerebbe un oggetto volante sulla cometa stessa.

Dunque, è questa la vera missione di Rosetta?Indagare sulle stranezze e i misteri della cometa 67P?

Immagine

È previsto per il 12 novembre 2014 il primo atterraggio mai tentato su una cometa, quando la sonda europea Rosetta, con il suo lander Philae, si poserà sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko.

Se l’atterraggio avrà successo, sarebbe una delle missioni più sorprendenti mai realizzare dall’uomo.
Il lander sarà sganciato da Rosetta e si dirigerà in caduta libera verso la cometa ad una velocità di 20 km/h. Ciò equivale a far cadere una lavatrice di 100 kg da un’altezza pari a due volte quella a cui viaggiano gli aerei di linea, controllata da una distanza di mezzo miliardo di chilometri, al fine di centrare un bersaglio ampio 1 km di diametro!

Considerando solo questi dati, si può pensare che la realtà superi la finzione. Ma a quanto pare ci sarebbe dell’altro. Alcuni pensano che l’immane sforzo tecnologico speso per inviare Rosetta su 67P sia giustificato dal fatto che questa non è affatto una cometa, ma una enorme nave spaziale aliena o una base extraterrestre. A rivelarlo è una presunta “gola profonda” interna all’Agenzia Spaziale Europea, la quale avrebbe inviato una email con alcune foto allegate che proverebbero le sue affermazioni. La notizia è stata lanciata da ufosightingsdaily.com.

Nelle immagini della cometa inviate da Rosetta è possibile vedere un oggetto che appare differente dalle rocce circostanti e che sembra sorvolare la superficie del corpo celeste. Secondo la gola profonda, si tratterebbe di un velivolo alieno che indicherebbe la presenza di una base all’interno di 67P. Secondo l’utente di Youtube BPEarthWatch, una di queste foto rivela un certo numero di UFO che sorvolano la superficie della cometa. Inoltre, le immagini mostrano quella che sembra essere addirittura una torre di trasmissione radio.

Immagine

Stando a quanto scritto nella email anonima, la missione Rosetta sarebbe stata istituita per indagare sui segnali radio provenienti dalla cometa rilevati da oltre 20 anni dalla Nasa, e che abbia quindi deciso di inviare “una missione di ricognizione con l’appoggio dei militari”, stringendo poi “un accordo con persone all’interno dei governi europei per definire pubblicamente la missione come un tentativo di ottenere una visione ravvicinata di uno dei milioni di oggetti che viaggiano nello spazio”.

Di recente sono venuti alla luce però una serie di fotografie e filmati in cui si può notare come effettivamente la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko sembri nascondere più di un mistero.Nei video di seguito potrete voi stessi osservare alcune anomalie sulla sua superficie riprese entrambe ad Agosto 2014 dalla NAVCAM di Rosetta, come la presenza di un tunnel concavo dal quale sembra fuoriuscire uno strano oggetto.

Immagine

Inoltre si può osservare nell’altro video l’incredibile passaggio di un velivolo di grandi dimensioni appena al di sopra di essa.

Le immagini sono davvero spettacolari e non lascerebbero dubbio sulla reale natura di quanto osservato e sulle finalità reali della stessa missione.A voi ogni giudizio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=5NwSm8SULvw[/BBvideo]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=0amr33i45Nk[/BBvideo]

17/11/2014, 09:36

porca miseria! l'ultimo filmato è sconvolgente! e come me lo spiegate questo....che spettacolo!
se è tutto vero deve fare il giro del mondo!

17/11/2014, 09:44

Come al solito, vediamo un video ma non ne sappiamo niente! [8)]

17/11/2014, 11:53

..appunto vediamo un video e non sappiamo nulla,l'esecutore del video dovrebbe dare qualke coordinate,o codici esa di queste riprese,posso capire le foto che l'esa a pubblicato,e gia' alcuni giorni orsono,qulkuno aveva intravvisto strutture aliene,ma appunto esistevano dei codici esa e ci si poteva credere........io suppongo non credere....qui invece c'e' un video ...e i riscontri....??????

...[;)]

e questa e' lafoto



Immagine:
Immagine
19,66 KB

da leggo.....


pure nelle cometa schiantatasi sul sole dovevano esserci navi aliene gigantesche e tutto il resto.....ma poi.......[;)]

17/11/2014, 12:05

..per quale motivo l'agenzia spaziale statunitense avrebbe dovuto affidare il compito di avvicinarsi a 67P alla sua controparte europea?

http://it.ibtimes.com/articles/70806/20 ... sa-esa.htm

aztlan diciamo che tutto sembra un po inverosimile,pure la mail con cui e'stata data notizia e' alquanto pieno di errori grammaticale e ortografici,diciamo dal mio punto di vst una panzana

sembra si essere tornati alla ison quando sul web correva la notizia che la cometa era affiancata da una enorme astronave......

ribadisco la risposta data qualke tempo fa su questo argomento........a pag 2
Ultima modifica di ubatuba il 17/11/2014, 12:11, modificato 1 volta in totale.

17/11/2014, 12:05

.. e come al solito, nei video che ritengo fasulli, non si vede mai la fine del percorso di ciò che si sta riprendendo con tanto "interesse"! [;)] Fateci caso, sono tutti così .... [:o)]

17/11/2014, 12:26

I veri colori della cometa (by Lunexit)




[img][IMG]http://i.imgur.com/NexqzP4.jpg[/img][/img]

Una bella cliccata e ....[;)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 17/11/2014, 12:29, modificato 1 volta in totale.

17/11/2014, 14:11

ubatuba ha scritto:

..appunto vediamo un video e non sappiamo nulla,l'esecutore del video dovrebbe dare qualke coordinate,o codici esa di queste riprese,posso capire le foto che l'esa a pubblicato,e gia' alcuni giorni orsono,qulkuno aveva intravvisto strutture aliene,ma appunto esistevano dei codici esa e ci si poteva credere........io suppongo non credere....qui invece c'e' un video ...e i riscontri....??????

Beh... siamo qui ANCHE per questo no?
Approfondiamo prima di dedurre o supporre qualsiasi cosa.

Come minimo.....

17/11/2014, 14:47

Il servizio del Tg4 in cui si critica il progetta dell'ESA.
Un concentrato di ignoranza e superficialità come questo
lo poteva creare solo il TG4..... [:p] [:D]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=-_e4RcI2o5g[/BBvideo]

Incredibile.......... [xx(] [xx(] [xx(]

17/11/2014, 15:11

husdhusdhudshusdhsdudhasudhasudashudsahudashuhuasdhasdudashu che servizio scandaloso :° Questo giornalista, se così si può chiamare, andrebbe radiato.

Sembra che ce l'abbia a morte con questa missione, quasi come se fosse stato obbligato controvoglia ad occuparsene e scaricasse così la sua frustrazione.
Ultima modifica di MaxpoweR il 17/11/2014, 15:12, modificato 1 volta in totale.

17/11/2014, 15:24

Thethirdeye ha scritto:

ubatuba ha scritto:

..appunto vediamo un video e non sappiamo nulla,l'esecutore del video dovrebbe dare qualke coordinate,o codici esa di queste riprese,posso capire le foto che l'esa a pubblicato,e gia' alcuni giorni orsono,qulkuno aveva intravvisto strutture aliene,ma appunto esistevano dei codici esa e ci si poteva credere........io suppongo non credere....qui invece c'e' un video ...e i riscontri....??????

Beh... siamo qui ANCHE per questo no?
Approfondiamo prima di dedurre o supporre qualsiasi cosa.

Come minimo.....


ciao tte.io ho esposto solo una mia opinione,che puo' benissimo essere confutata,in quanto non penso di essere il verbo,anzi e' bello potere discutere pure altre idee,x ora rimango del mio punto di vst,di certo saro'ben lieto cambiare idea se il contesto lo richiedera'..........allo stato attuale come detto rimango sulla mia.......... [:249] [:257]

17/11/2014, 15:28

Thethirdeye ha scritto:


Il servizio del Tg4 in cui si critica il progetta dell'ESA.
Un concentrato di ignoranza e superficialità come questo
lo poteva creare solo il TG4..... [:p] [:D]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=-_e4RcI2o5g[/BBvideo]

Incredibile.......... [xx(] [xx(] [xx(]



ma questo inviato e' rimasto all'era dei dinosauri,ma come ha fatto ad avere il patentino da giornalista????????????????????????'' [;)] [:(!]
Rispondi al messaggio