In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

20/11/2014, 16:33

bleffort ha scritto:

ubatuba ha scritto:

bleffort ha scritto:

E loro ci dicono sempre che non c'è lavoro! e poi danno soldi a fiumi alle Industrie pur sapendo che i cittadini Italiani non hanno più potere di acquisto .[8]
RIPETO: PER FAR RIPARTIRE LE INDUSTRIE BISOGNA DARE SOLDI ALLE FAMIGLIE e farci vivere dignitosamente,se no le Industrie a chi vendono i loro prodotti?.[:246]

..cose facili,semplici,che xo' loro non comprendono............................

@....poi sono d'accordo con quanto affermato da aztlan poco sopra,in effetti uno stato dovrebbe essere in grado di controllare la aziende strategiche,ed in primis nazionalizzare la banca d'italia.............................[;)]

Tutte le Aziende con personale superiore ad un tot di dipendenti e fatturato bisogna nazionalizzarle, oltre a tutti i Servizi e trasporti importanti a carattere nazionale e ripristinare la Banca d'Italia preferibilmente con una nostra moneta.

...d'accordissimo con te,xo'non vorrei che diventassero carozzoni,mangia soldi come,tanto x fare un esempio;le ferrovie,quindi una piccola quota privata la lascerei,ma di minoranza..........................................[;)]

20/11/2014, 16:36

TheApologist ha scritto:

Scusate se m'inserisco...

D'accordissimo con Ubatuba e Bleffort!

L'anno scorso mi unii in punta di piedi al Coordinamento9dicembre nella mia città, c'era qualunque tipo di persona, dall'impiegato licenziato, all'operaio inc....
all'imprenditore strozzinato, al disoccupato (eccomi) ecc.
Gli argomenti affrontati erano tanti, e attinenti a molte tematiche presenti in questo forum. Ufo compresi, quindi... [;)]
E devo dire che ebbi veramente la sensazione che la gente avesse cominciato ad aprire gli occhi. Credevo che certi argomenti fossero ancora tabù..
Peccato che dopo qualche giorno, per colpa di qualche idiota, i giornalisti cominciarono ad affibbiare etichette a destra e a manca.
La gente cominciò a sparire dai presìdi, cominciarono i litigi tra i vari "capi"... E poi tutti a casa con un bel nulla di fatto.

Magari non è servito a niente, però è stata la prima volta in cui ho visto teste rasate e 'comunisti' seduti a parlare insieme invece di prendersi a sassate! [^]

ciao.prob il fallimeto di tale iniziativa.la considero politica,in quanto anzike' rimanere uniti x giungere all'obbiettivo,cominciarono i distinguo dei vari orientamenti politici,presenti nel movimento che fecero naufragare la cosa(e' un mio punto di vista) [;)] [;)]

20/11/2014, 17:31

ubatuba ha scritto:

ciao.prob il fallimeto di tale iniziativa.la considero politica,in quanto anzike' rimanere uniti x giungere all'obbiettivo,cominciarono i distinguo dei vari orientamenti politici,presenti nel movimento che fecero naufragare la cosa(e' un mio punto di vista) [;)] [;)]

Eh si! Le diatribe fra i "capi" nacquero perchè ognuno guardava solo al proprio orticello! [:219]

20/11/2014, 17:41

TheApologist ha scritto:

Magari non è servito a niente, però è stata la prima volta in cui ho visto teste rasate e 'comunisti' seduti a parlare insieme invece di prendersi a sassate! [^]

E' questa la cosa che ha fatto più paura all'Establishment....
Il fatto che persone con idee diverse potessero UNIRSI
per un obiettivo comune........ [:p]

20/11/2014, 17:53

Thethirdeye ha scritto:

TheApologist ha scritto:

ma sarebbe giusto cosi,uniti x giungere all'obbiettivo,poi ognuno x la propria strada,ma in italia siamo rimasti al mesozoico,e di questo ne approffitano................. [;)]

20/11/2014, 18:40

ubatuba ha scritto:

bleffort ha scritto:

ubatuba ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

E loro ci dicono sempre che non c'è lavoro! e poi danno soldi a fiumi alle Industrie pur sapendo che i cittadini Italiani non hanno più potere di acquisto .[8]
RIPETO: PER FAR RIPARTIRE LE INDUSTRIE BISOGNA DARE SOLDI ALLE FAMIGLIE e farci vivere dignitosamente,se no le Industrie a chi vendono i loro prodotti?.[:246]

..cose facili,semplici,che xo' loro non comprendono............................

@....poi sono d'accordo con quanto affermato da aztlan poco sopra,in effetti uno stato dovrebbe essere in grado di controllare la aziende strategiche,ed in primis nazionalizzare la banca d'italia.............................[;)]

Tutte le Aziende con personale superiore ad un tot di dipendenti e fatturato bisogna nazionalizzarle, oltre a tutti i Servizi e trasporti importanti a carattere nazionale e ripristinare la Banca d'Italia preferibilmente con una nostra moneta.

...d'accordissimo con te,xo'non vorrei che diventassero carozzoni,mangia soldi come,tanto x fare un esempio;le ferrovie,quindi una piccola quota privata la lascerei,ma di minoranza..........................................[;)]

[/quote]
Negli organi Statali quando non vi è controllo qualsiasi cosa può diventare marcia,però quello che conta è il principio,ma con le privatizzazioni non vi può essere mai controllo inoltre tendono sempre a mettere il profitto sopra ogni cosa.

20/11/2014, 19:15

Infatti, quando tutti erano contenti che la benzina veniva privatizzata non hanno fatto che giocare al ... RIALZO! [:(!] (Così tutto il resto) ..........

21/11/2014, 01:31

TheApologist ha scritto:

ubatuba ha scritto:

Eh si! Le diatribe fra i "capi" nacquero perchè ognuno guardava solo al proprio orticello! [:219]

Ce lo abbiamo nel DNA c'è poco da fare, questo aspetto non si supererà mai.

21/11/2014, 16:34

"Noi fummo da secoli, calpesti derisi,perché non siam popolo,perché siam divisi." Lo dice anche l'inno!

Dx vs Sx, sud vs nord, grassi vs magri, alti vs bassi.. Per non parlare delle riunioni di condominio! [:D]
Ogni scusa é buona per far caciara.
Poi ci lamentiamo che i politici fanno schifo, che l'euro non va bene, che non c'è lavoro, che l'Europa
é dittatoriale.. Beh per forza, fanno quello che vogliono perche glielo lasciamo fare!
Anzi addirittura stendiamo loro il tappeto rosso, é bastato vedere le percentuali di votanti alle ultime elezioni
per il pentolaio di Firenze!
Poi se penso a quelli che esultavano quando si é insediato Monti... Mah!!
Comunisti che fanno le feste ad un banchiere capitalista, non s'è mai visto!

21/11/2014, 16:44

ubatuba ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

TheApologist ha scritto:

ma sarebbe giusto cosi,uniti x giungere all'obbiettivo,poi ognuno x la propria strada,ma in italia siamo rimasti al mesozoico,e di questo ne approffitano................. [;)]

Possiamo solo sperare che in futuro andrà meglio, in fondo il seme è stato piantato, vuol dire che c' è ancora speranza...

21/11/2014, 17:20

TheApologist ha scritto:

"Noi fummo da secoli, calpesti derisi,perché non siam popolo,perché siam divisi." Lo dice anche l'inno!

Dx vs Sx, sud vs nord, grassi vs magri, alti vs bassi.. Per non parlare delle riunioni di condominio! [:D]
Poi ci lamentiamo che i politici fanno schifo, che l'euro non va bene, che non c'è lavoro, che l'Europa
é dittatoriale.. Beh per forza, fanno quello che vogliono perche glielo lasciamo fare!
Anzi addirittura stendiamo loro il tappeto rosso, é bastato vedere le percentuali di votanti alle ultime elezioni

..purtroppo di personaggi che appena cambia vento,salta sul cavallo opposto,si potrebbero scrivere tomi con relative storie,....l'importante sarebbe capire se noi siamo una nazione vera,o un accozzaglia di cocci messa assieme x interesse altrui..... [;)]

21/11/2014, 17:22

Aztlan ha scritto:

ubatuba ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

[quote]TheApologist ha scritto:

Possiamo solo sperare che in futuro andrà meglio, in fondo il seme è stato piantato, vuol dire che c' è ancora speranza...
[/quote]

giusto aztlan,speriamo........ma con la speranza non si va da nessuna parte,se poi non si entra nella concrretezza................. [;)]

21/11/2014, 18:09

Beh bisogna sempre sperare per il meglio. Però chi vive in macchina o non ha soldi neanche per mangiare, la speranza l'ha persa da un pezzo.

A mio parere le rivolte "vere" esploderànno quando finiranno i risparmi dei nonni e dei genitori... Che stanno mantenendo intere generazioni di figli e nipoti a casa senza lavoro.
E intanto a Roma continuano a gozzovigliare come se nulla fosse. [:(!]

21/11/2014, 19:01

TheApologist ha scritto:

Quotone cosmico !!

21/11/2014, 19:21

TheApologist ha scritto:

Beh bisogna sempre sperare per il meglio. Però chi vive in macchina o non ha soldi neanche per mangiare, la speranza l'ha persa da un pezzo.

,,mentre a chi giunge scortato via nave viene elargito albergo con relativa paghetta giornaliera.......poi dicono che non ci sono euro.................[;)]
Rispondi al messaggio