Ricerche e approfondimenti sulle notizie di cronaca
Rispondi al messaggio

30/11/2014, 09:44

SCIOGLIMENTO DELL’ARMA DEI CARABINIERI
LA CAMERA HA COSI’ VOTATO: 442 SÌ
TUTTI I PARTITI, NESSUNO ESCLUSO


Scritto il novembre 28, 2014

http://movimentobaseitalia.altervista.o ... o-escluso/

(cliccare per ingrandire)

Immagine

Sul sito dell’U.N.A.C. (Unione Nazionale Arma Carabinieri) leggiamo una breaking news inquietante: “L’Arma verso lo scioglimento. L’Unione Europea impone la smilitarizzazione della quarta Forza Armata e l’accorpamento dei carabinieri alla Polizia di Stato … L’Arma dei carabinieri in un futuro più o meno prossimo, ma certamente non remoto, è destinata ad un inevitabile scioglimento“. Poco meno di due anni fa la Camera dei Deputati ratificava ad unanumità l’accordo europeo per la costituzione di una forza armata speciale, chiamata EGF.

La Forza di gendarmeria europea (Eurogendfor o EGF) è il primo Corpo militare dell’Unione Europea a carattere sovranazionale. La EGF è composta da forze di polizia adordinamento militare dell’UE in grado di intervenire in aree di crisi, sotto egida NATO, ONU, UE o di coalizioni costituite “ad hoc” fra diversi Paesi.

Eurogendfor può contare su una forza di 800 “gendarmi” mobilitabile in 30 giorni, più una riserva di altri 1.500; il tutto gestito da due organi centrali, uno politico e uno tecnico. Il primo è il comitato interdipartimentale di alto livello, chiamato CIMIN, acronimo di Comité InterMInistériel de haut Niveau, composto dai rappresentanti dei ministeri degli Esteri e della Difesa aderenti al trattato. L’altro è il Quartier generale permanente (PHQ), composto da 16 ufficiali e 14 sottufficiali (di cui rispettivamente 6 e 5 italiani). I sei incarichi principali (comandante, vicecomandante, capo di stato maggiore e sottocapi per operazioni, pianificazione e logistica) sono ripartiti a rotazione biennale tra le varie nazionalità, secondo gli usuali criteri per la composizione delle forze multinazionali.

Non si tratta quindi di un vero corpo armato europeo, un inizio di esercito unico europeo, nel qual caso si collocherebbe alle dipendenze di Commissione e Parlamento Europeo, ma di un semplice corpo armato sovra-nazionaleche, in quanto tale, gode di piena autonomia. Infatti, la EGF non è sottoposta al controllo dei Parlamenti nazionali o del Parlamento europeo, ma risponde direttamente ai Governi, attraverso il citato interministeriale (CIMIN)

- L’articolo 21 del trattato di Velsen, con cui viene istituito questo corpo d’armata sovranazionale, prevede l’inviolabilità dei locali, degli edifici e degli archivi di Eurogendfor.
- L’articolo 22 immunizza le proprietà ed i capitali di Eurogendfor da provvedimenti esecutivi dell’autorità giudiziaria dei singoli stati nazionali.
- L’articolo 23 prevede che tutte le comunicazioni degli ufficiali di Eurogendfor non possano essere intercettate.
- L’articolo 28 prevede che i Paesi firmatari rinuncino a chiedere un indennizzo per danni procurati alle proprietà nel corso della preparazione o esecuzione delle operazioni.
- L’articolo 29 prevede infine che gli appartenenti ad Eurogendfor non potranno subire procedimenti a loro carico a seguito di una sentenza emanata contro di loro, sia nello Stato ospitante che nel ricevente, in tutti quei casi collegati all’adempimento del loro servizio.

Nel trattato di Velsen c’è un’intera sezione intitolata “Missions and tasks“, in cui si apprende cheEurogendfor potrà operare “anche in sostituzione delle forze di polizia aventi status civile”, in tutte le fasi di gestione di una crisi e che il proprio personale potrà essere sottoposto all’autorità civile o sotto comando militare.

Tra le altre cose, rientra nei compiti dell’Eurogendfor:

- garantire la pubblica sicurezza e l’ordine pubblico
- eseguire compiti di polizia giudiziaria (anche se non si capisce per conto di quale Autorità Giudiziaria)
- controllo, consulenza e supervisione della polizia locale, compreso il lavoro di indagine penale
- dirigere la pubblica sorveglianza
- operare come polizia di frontiera
- acquisire informazioni e svolgere operazioni di intelligence

Immagine

Il 14 maggio 2010 la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana ratifica l’accordo. Presenti 443, votanti 442, astenuti 1. Hanno votato sì 442: tutti, nessuno escluso. Poco dopo anche il Senato dà il via libera, anche qui all’unanimità. Il 12 giugno 2010 il Trattato di Velsen entra in vigore in Italia. La legge di ratifica n° 84 riguarda direttamente l’Arma dei Carabinieri, che verrà assorbita nella Polizia di Stato, e questa degradata a polizia locale di secondo livello. Allo stesso tempo, l’art.4 della medesima legge introduce i compiti dell’Eurogendfor, tra cui:

a) condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico;
c) assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attivita’ generale d’intelligence;
e) proteggere le persone e i beni e mantenere l’ordine in caso di disordini pubblici.

In pratica, significa che avremo per le strade poliziotti veri e propri, che non rispondono direttamente delle loro azioni nè allo Stato italiano, nè all’Unione Europea.

Forse non è a rischio solo lo scioglimento della Beneamata Arma ,potrebbe essere a rischio la sovranità nazionale.

Fonte: http://qpotere.blogspot.it/2012/01/scio ... eri-e.html



Dicevamo?

01/12/2014, 03:00

Magari quel ragazzo SUICIDATO è stato ucciso perchè...

04/12/2014, 14:34

AGENDA NWO ITA 2014 - Scioglimento Arma Carabinieri . Sarà EUROGENDFOR




https://www.youtube.com/watch?v=bqed4na-rpk




e' necessario svegliarsi o svegliare chi ancora dorme un sonno profondo,prima che sia roppo tardi..................[;)]

04/12/2014, 14:54

ubatuba ha scritto:

AGENDA NWO ITA 2014 - Scioglimento Arma Carabinieri . Sarà EUROGENDFOR




https://www.youtube.com/watch?v=bqed4na-rpk




e' necessario svegliarsi o svegliare chi ancora dorme un sonno profondo,prima che sia roppo tardi.................. [;)]


Questo video lo dedichiamo ad un nostro vecchio amico...... [:o)]
Era il 07/07/2011

Thethirdeye ha scritto:

sezione 9 ha scritto:
Devi fare di più che presentare qualche video che presenta
idee facilmente smontabili perfino da me.



Secondo me, tu non hai smontato proprio niente.
Ciò che dovresti smontare, a mio avviso, è il prosciutto cotto.

Senza offesa eh? [;)]

04/12/2014, 17:46

Thethirdeye ha scritto:

ubatuba ha scritto:

AGENDA NWO ITA 2014 - Scioglimento Arma Carabinieri . Sarà EUROGENDFOR




https://www.youtube.com/watch?v=bqed4na-rpk




e' necessario svegliarsi o svegliare chi ancora dorme un sonno profondo,prima che sia roppo tardi.................. [;)]


Questo video lo dedichiamo ad un nostro vecchio amico...... [:o)]
Era il 07/07/2011

Thethirdeye ha scritto:

sezione 9 ha scritto:
Devi fare di più che presentare qualche video che presenta
idee facilmente smontabili perfino da me.



Secondo me, tu non hai smontato proprio niente.
Ciò che dovresti smontare, a mio avviso, è il prosciutto cotto.

Senza offesa eh? [;)]



tte si e' eclissato......................ordini superiori........................ [;)]

il link del video

http://www.stampalibera.com/?a=28361
Ultima modifica di ubatuba il 04/12/2014, 17:47, modificato 1 volta in totale.

05/12/2014, 10:53

Il Trattato di Velsen, e la legge n.84 del 12/06/2010 che lo ratifica, non c'entrano nulla con lo "scoglimento" dell'Arma... e sinceramente quel video che avete postato sopra a me non dice nulla.
Comunque, è certo che si va verso la formazione di uno stato unico europeo (li mortacci loro, per inciso), quando questo avverrà, allora si che avremo anche un unico esercito ed un'unica forza di polizia... ma non sarà ne quest'anno (finito) ne il prossimo... e nemmeno tra dieci anni, a meno di una eventuale "bella" guerra globale che velocizzi il tutto [:(]


ubatuba ha scritto:


e' necessario svegliarsi o svegliare chi ancora dorme un sonno profondo,prima che sia roppo tardi.................. [;)]

Sono d'accordo... [:)]
Ultima modifica di Plutone77 il 05/12/2014, 10:54, modificato 1 volta in totale.

05/12/2014, 11:35

questo volere fare uno stato unico europeo,a me puzza molto,inoltre la vedo dura mettere assieme popoli con modi di vedere e pensare e gestirsi completamente diversi,si creano solo dualismi che alla lunga potrebbero portare a serie conseguenze,poi la vedo dura cercare di inglobare la francia sempre alquanto restia a sciogleirsi in questo minestrone,ricordiamoci la force de frappe che x i francesi e' come esere i padroni del mondo,e soprattutto il grande sciovinismo nazionalista che li pervade...... [;)] [;)]

05/12/2014, 12:16

Anche perchè parliamo lingue diverse e la lingua è espressione DIRETTA della cultura di un popolo. Insomma come potremmo scegliere NEL CASO ci fosse data mai l'opportunità di scegliere se votare un presidente Finlandese uno Tedesco uno spagnolo uno greco? Su quali basi? Ci verrebbero tradotti i suoi discorsi? E se si da chi? Insomma il non poter approcciare in maniera empatica con un proprio rappresentante è una boiata enorme soprattutto se questo è di un'altra cultura come fa a fare i nostri interessi e quelli degli altri popoli?

Boh io questa gente non la capisco, o forse la capisco fin tropo bene -_-

05/12/2014, 12:18

Plutone77 ha scritto:

Il Trattato di Velsen, e la legge n.84 del 12/06/2010
che lo ratifica, non c'entrano nulla con lo "scoglimento" dell'Arma...

Tutte cose apparentemente scollegate, caro Plutone77.....
Poi però, chissà come mai, sempre al NWO si approda....

05/12/2014, 15:20

MaxpoweR ha scritto:

Anche perchè parliamo lingue diverse e la lingua è espressione DIRETTA della cultura di un popolo. Insomma come potremmo scegliere NEL CASO ci fosse data mai l'opportunità di scegliere se votare un presidente Finlandese uno Tedesco uno spagnolo uno greco? Su quali basi? Ci verrebbero tradotti i suoi discorsi? E se si da chi? Insomma il non poter approcciare in maniera empatica con un proprio rappresentante è una boiata enorme soprattutto se questo è di un'altra cultura come fa a fare i nostri interessi e quelli degli altri popoli?

Boh io questa gente non la capisco, o forse la capisco fin tropo bene -_-


ottima deduzione,.........................dal mio punto di vista l'europa era supponibile e supportabile,semplicemente come mec,questa sembra + che altro una forzatura.con tutti i rischi che ne conseguono [;)] [:(!]

05/12/2014, 21:33

Thethirdeye ha scritto:

Plutone77 ha scritto:

Il Trattato di Velsen, e la legge n.84 del 12/06/2010
che lo ratifica, non c'entrano nulla con lo "scoglimento" dell'Arma...

Tutte cose apparentemente scollegate, caro Plutone77.....
Poi però, chissà come mai, sempre al NWO si approda....


I tasselli del mosaico sono sul tavolo... basta provare a metterli insieme e il quadro diventa evidente

06/12/2014, 18:07

Plutone77 ha scritto:

Il Trattato di Velsen, e la legge n.84 del 12/06/2010 che lo ratifica, non c'entrano nulla con lo "scoglimento" dell'Arma...

Scioglimento senza "i" [:I]... alle elementari mi sarei preso una bella "bacchettata" sulle mani, per questo... chissà se adesso la maestra, vedendomi, ne avrebbe ancora il coraggio [8D]
Per il resto, vi "quoterei" tutti e quattro, se non fosse troppo impegnativo [:D]
La questione dello stato unico europeo non è certo un segreto, è sotto gli occhi di tutti ed il processo è iniziato "almeno" dagli anni 50 del secolo scorso; quello che mi stupisce, è che ci siano persone addirittura... entusiaste della cosa [;)]

06/12/2014, 18:19

ciao plutone,l'entusiasmo a me sembra in fase calante,pure nelle germania gli euro scettici sono andati in un colpo al 10% e nelle votazioni in due lander hanno ottenuto addirittura risultati crescenti,probabilmente e' iniziata la sveglia almeno io ci spero........... [:(!] [:(!] [}:)] [}:)]


@magari la maestra x quell'errorino avrebbe chiuso un occhio...............
Immagine:
Immagine
8,51 KB

06/12/2014, 20:00

Un conoscente Carabiniere mi ha confermato che c'è qualcosa in ballo e che è vero che l'Arma verrà sciolta... facendomi rimanere all'incirca così: [:22] .
Anche lui è un po' inc.....!
Vogliono sciogliere un'arma nazionale nata nel 1814 per far posto a un'armata di neo SS, e bello è che la gente non ne sa nulla, ma tanto non gliene fregherebbe nulla lo stesso!
Perchè tanto l'importante è #fareleriformeconMatteo!111!!!!1
Popolo di CAPRE! [:(!]

06/12/2014, 20:36

TheApologist ha scritto:

Un conoscente Carabiniere mi ha confermato che c'è qualcosa in ballo e che è vero che l'Arma verrà sciolta... facendomi rimanere all'incirca così: [:22] .
Anche lui è un po' inc.....!
Vogliono sciogliere un'arma nazionale nata nel 1814 per far posto a un'armata di neo SS, e bello è che la gente non ne sa nulla, ma tanto non gliene fregherebbe nulla lo stesso!
Perchè tanto l'importante è #fareleriformeconMatteo!111!!!!1
Popolo di CAPRE! [:(!]


Capre è fin troppo buono...

[;)]

MaxpoweR ha scritto:

Magari quel ragazzo SUICIDATO è stato ucciso perchè...


Io non escluderei un nesso tra la morte del ragazzo e quanto sta succedendo.
Rispondi al messaggio