Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/12/2014, 18:06 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
xfabiox ha scritto:

allora perchè gli ha consegnato le fasette alle maestre senza motivo? così per sport. guarda che la durso ieri ha mandato l'iviata dal panettiere dove si è fermata a comprare e la commessa a detto che non c'era loris o altri.

secondo me la famiglia lo vendeva a qualche rete pedofila e il mulino del veccchio ex maresciallo era luogo dedito a compiere pedofilia. però imboscheranno tutta la faccenda.

Le fascette chiunque sia il colpevole le avrebbe fatte sparire.
Hai un link dove si parla che la commessa ha detto quello che ha detto?

non so era ieri in diretta, prova a cercare su mediaset video la puntata di pomeriggio cinque
per te comunqeu ma inessuno è colpevole cosa ti rispondiamo a fare, yara non è lui, loris non è lei, rea non è lui, olindo e moglie non sono, ragusa non è il marito. bo

Ultima modifica di xfabiox il 06/12/2014, 18:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 18:24 
Cita:
xfabiox ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
xfabiox ha scritto:

allora perchè gli ha consegnato le fasette alle maestre senza motivo? così per sport. guarda che la durso ieri ha mandato l'iviata dal panettiere dove si è fermata a comprare e la commessa a detto che non c'era loris o altri.

secondo me la famiglia lo vendeva a qualche rete pedofila e il mulino del veccchio ex maresciallo era luogo dedito a compiere pedofilia. però imboscheranno tutta la faccenda.

Le fascette chiunque sia il colpevole le avrebbe fatte sparire.
Hai un link dove si parla che la commessa ha detto quello che ha detto?

non so era ieri in diretta, prova a cercare su mediaset video la puntata di pomeriggio cinque
per te comunqeu ma inessuno è colpevole cosa ti rispondiamo a fare, yara non è lui, loris non è lei, rea non è lui, olindo e moglie non sono, ragusa non è il marito. bo

Fammi il nome di un vero assassino e ti confermerò che è lui [:)]

Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto

Sul caso Roberta Ragusa non ho mai parlato perchè l'assassino è il marito.

Vai su Google e digita:

site:www.ufoforum.it wolframio ha scritto: rea,parolisi
site:www.ufoforum.it wolframio ha scritto: olindo,rosa
site:www.ufoforum.it wolframio ha scritto: yara,bossetti

ed infine:

site:www.ufoforum.it wolframio ha scritto: roberta,ragusa

Trovi qualche mio intervento?

Ultima modifica di Wolframio il 06/12/2014, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/12/2014, 18:56 
v abe tranquillo 1 su 4 per te è assassino gli altri no. leggi troppo paolo franceschetti mi sa.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 19:19 
Cita:
xfabiox ha scritto:

v abe tranquillo 1 su 4 per te è assassino gli altri no. leggi troppo paolo franceschetti mi sa.

Ma perchè invece di discutere lealmente e supportare le vostre argomentazioni vi limitate a criticare la persona che la pensa diversamente?

L'ho già fatto io con voi?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 20:07 
Cita:
xfabiox ha scritto:

questo è un caso disperato..
inutile..
per lui sono tutti innocenti..

ribadisco..
NON avesse la madre mentito
non c avrei nemmeno pensato..

http://www.corriere.it/cronache/14_dice ... ce61.shtml

Peraltro, a far traballare la ricostruzione di Veronica Panarello ci sarebbe anche un buco temporale: secondo gli investigatori, sarebbe rimasta per 36 minuti a casa con il figlio, dalle 8,49 alle 9,20 circa. Una delle tante incongruenze nel racconto che insospettiscono gli inquirenti. Oltre alla questione delle fascette da elettricista, la presunta arma del delitto, simili a quelle che il papà di Loris, su richiesta della mamma, ha consegnato alle maestre sostenendo che sarebbero dovute servire al bambino nei lavori in classe. Ma un’altra smentita è giunta dalla dirigente della scuola «Falcone e Borsellino», Giovanna Campo, secondo cui che non era previsto il loro utilizzo a scuola.

ecc. ecc.

Ultima modifica di mik.300 il 06/12/2014, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 21:35 
Punto primo io non ho ancora detto che la mamma del povero Loris sia innocente, anche se penso che l'assassino non sia lei, ho solo espresso il mio disappunto contro la stampa e chi sotto sotto allude che la mamma abbia ucciso il figlio.
Esattamente come fai tu.

Io vedo delle cose che non quadrano e che cerco di capire ed il mio punto di vista lo modifico in base al raggionamento ed ai nuovi elementi che aquisisco man mano.
Mentre tu l'hai già crocifissa.

Immagine
http://video.corriere.it/tutti-spostame ... 144f02aabe

Secondo le ricostruzioni:

La mattina inizia da questa telecamera alle 8.30 circa riprende mamma + Loris + figlio piu piccolo che si avviano verso l'auto.
Salgono in macchina mamma e figlio piu piccolo mentre Loris rientra in casa dopo breve discussione.

Mamma e bambino piccolo partono e vanno alla ludoteca dove un'altra telecamera li inquadra.
Quindi lascia il figlioletto e rientra in casa.
Dopo 36 minuti riparte sempre ripresa dalla telecamera di fronte a casa.

Come si fà a credere che la mamma abbia ucciso Loris e che lo abbia portato nella zona del mulino dove è stato trovato il cadavere?

La telecamera che ha registrato inizialmente i tre ad avviarsi verso la macchina alle 8.30,la breve discussione tra mamma e Loris,il suo rientro a casa e la partenza della Polo; la stessa telecamera avrebbe dovuto mostre in seguito alle 9.25 la mamma avviarsi di nuovo verso l'auto con in braccio il figlio morto. No?. Invece alle 9.25 ha registrato solo la mamma che usciva da casa e che ripartiva per recarsi come aveva progettato, alla dimostrazione presso il ristorante Castello.

Alle 9.27 esattamente 2 minuti dopo la partenza, una telecamera registra una Polo che si avvia presumibilmente verso il luogo del ritrovamento del corpo. Siamo sicuri che era la sua automobile?

Sarebbe uscita da casa con in braccio il figlio morto per abbandonarlo sul luogo del ritrovamento per poi recarsi alla dimostrazione?.
Una telecamera che ha registrato cosi dettagliatamente la prima sortita da casa non ha ripreso cosa potesse avere in braccio la madre alla seconda uscita da casa?

D'accordo che la sua versione dei fatti presenta delle lacune e che abbia anche involontariamente mentito in uno stato mentale che si possa trovare una madre con il figlio appena morto ammazzato, ma chi le ha ucciso il figlio e lo ha portato dove lo hanno ritrovato?.
La stessa telecamera non ha ripreso magari il figlio mentre usciva da solo o accompagnato dal suo assassino mentre la mamma era assente?.

Ultima modifica di Wolframio il 06/12/2014, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 21:48 
ieri a uno mattina hanno detto che quando e' uscita alle 9,25 portava un sacco dell'immondizia....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 21:56 
Cita:
kirara12 ha scritto:

ieri a uno mattina hanno detto che quando e' uscita alle 9,25 portava un sacco dell'immondizia....

Lo portava in braccio, in spalla oppure semplicemente con una mano?

Ultima modifica di Wolframio il 06/12/2014, 22:03, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 22:12 
questo non te lo so dire , dissero che portava una busta dell'immondizia cosa strana visto che era andata a buttare l'immondizia anche quando e' uscita la prima volta alle 8:30.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2014, 22:16 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Punto primo io non ho ancora detto che la mamma del povero Loris sia innocente, anche se penso che l'assassino non sia lei, ho solo espresso il mio disappunto contro la stampa e chi sotto sotto allude che la mamma abbia ucciso il figlio.
Esattamente come fai tu.

Io vedo delle cose che non quadrano e che cerco di capire ed il mio punto di vista lo modifico in base al raggionamento ed ai nuovi elementi che aquisisco man mano.
Mentre tu l'hai già crocifissa.

la madre ha mentito,
giusto?
su questo siamo d'accordo, no?

secondo te..perchè??
visti i precedenti, cogne, etc.
a me un sospetto mi viene..

tu invece parti a spron battuto
con la difesa d'ufficio..

Cita:
Wolframio ha scritto:

Immagine
http://video.corriere.it/tutti-spostame ... 144f02aabe

Secondo le ricostruzioni:

La mattina inizia da questa telecamera alle 8.30 circa riprende mamma + Loris + figlio piu piccolo che si avviano verso l'auto.
Salgono in macchina mamma e figlio piu piccolo mentre Loris rientra in casa dopo breve discussione.

Mamma e bambino piccolo partono e vanno alla ludoteca dove un'altra telecamera li inquadra.
Quindi lascia il figlioletto e rientra in casa.
Dopo 36 minuti riparte sempre ripresa dalla telecamera di fronte a casa.

Come si fà a credere che la mamma abbia ucciso Loris e che lo abbia portato nella zona del mulino dove è stato trovato il cadavere?

La telecamera che ha registrato inizialmente i tre ad avviarsi verso la macchina alle 8.30,la breve discussione tra mamma e Loris,il suo rientro a casa e la partenza della Polo; la stessa telecamera avrebbe dovuto mostre in seguito alle 9.25 la mamma avviarsi di nuovo verso l'auto con in braccio il figlio morto. No?. Invece alle 9.25 ha registrato solo la mamma che usciva da casa e che ripartiva per recarsi come aveva progettato, alla dimostrazione presso il ristorante Castello.

Alle 9.27 esattamente 2 minuti dopo la partenza, una telecamera registra una Polo che si avvia presumibilmente verso il luogo del ritrovamento del corpo. Siamo sicuri che era la sua automobile?

Sarebbe uscita da casa con in braccio il figlio morto per abbandonarlo sul luogo del ritrovamento per poi recarsi alla dimostrazione?.
Una telecamera che ha registrato cosi dettagliatamente la prima sortita da casa non ha ripreso cosa potesse avere in braccio la madre alla seconda uscita da casa?

D'accordo che la sua ricostruzione presenta delle lacune e che abbia anche involontariamente mentito in uno stato psicologico che si trova una madre con il figlio morto ammazzato, ma chi le ha ucciso il figlio e lo ha portato dove lo hanno ritrovato?.
La stessa telecamera non ha ripreso magari il figlio mentre usciva da solo o accompagnato dal suo assassino mentre la mamma era assente?.

però devi leggere bene
e possibilmente attaccare il cervello..

http://www.corriere.it/cronache/14_dice ... ce61.shtml

Dopo una settimana l’inchiesta ha ricostruito minuto per minuto gli spostamenti di Veronica. Eccoli: esce di casa una prima volta alle 8.32 con i due bambini.
Loris non sale in macchina e torna a casa, lei parte per accompagnare l’altro bimbo alla ludoteca e rientra alle 8.49 mettendo la macchina nel garage (non lo fa mai, spiegano i vicini) che ha un accesso interno alla palazzina. La Polo nera esce dal garage dopo 36 minuti. Viene individuata da più telecamere mentre si avvia verso la zona del mulino vecchio e fino a quando passa a 50 metri da lì.

in 36 minuti può aver ammazzato il figlio
e messo il corpo in nmacchina
che era nel garage interno..

involontariamente mentito???????
dice di aver accompagnato il figlio a scuola,
invece non è vero..
e sarebbe involontario..????????????????

ok, è troppo..

Ultima modifica di mik.300 il 06/12/2014, 22:28, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2014, 02:33 
ribadisco: se lo son venduto, potrebbe essere stata materialmente la madre ad ucciderlo ma io non credo, credo però sapesse la fine che avrebbe fatto suo figlio o comunque per cosa lo utilizzassero.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2014, 09:41 
Secondo me il delitto non può essere avvenuto in casa in quanto secondo l'autopsia il bambino sarebbe stato gettato nel canale ancora vivo...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2014, 10:01 
chissa' la madre lo stava accompagnando da qualche parte, lui non voleva...e lei lo ha ucciso in auto e poi gettato
povero bimbo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2014, 15:49 
Un problema enorme è la fuga di notizie da parte di chi gestisce le indagini.
E' assurdo che escano nel giro di pochi minuti notizie che a suon di passaparola vengano falsate e malcapite, mettendo alla gogna chi ancora non è colpevole!

leggetevi questo articolo della stampa e di come vengono travisate le notizie, in questo caso la notizia delle fascette....(in fondo all'articolo)

http://www.lastampa.it/2014/12/07/itali ... agina.html

Nuovi sopralluoghi dal cielo su Santa Croce Camerina. Oggi è un elicottero della polizia a volteggiare sul paese e sulle campagne. Si cerca disperatamente lo zainetto di Loris. Secondo la magistratura lo zainetto va assolutamente trovato perché potrebbe essere una chiave per la soluzione del caso.

Veronica Stival intanto è indignata perché ritiene che su di lei si stia rovesciando un mare di falsità. Le telecamere la riprendono qui, poi lì, ma poi non inquadrano mai il bambino, e nessuna offre certezze assolute. Gli investigatori scrivono però che è passata a 50 metri dall’imbocco della strada di campagna che conduce al canalone dove è stato trovato il corpo di Loris. E ci sarebbe pure il mistero di 6 minuti in cui scompare dalle telecamere, impiegando 9 minuti per percorrere un tragitto che si copre normalmente in 3. Ruggito: «Ma quale mistero... L’ho detto io alla polizia di essere passata di lì, davanti a quel bivio, davanti a quel distributore di benzina. Certamente, perché quello è stato il mio tragitto e la polizia lo sa dal primo giorno. Sono passata davanti a quel bivio perché dovevo buttare la spazzatura e i cassonetti del comune stanno lì. Ma non ho imboccato la stradina di campagna che porta al Mulino Vecchio». Chiosa l’avvocato Villardita: «Non soltanto l’ha detto, ma addirittura ha fatto il percorso assieme alla polizia ben due volte. Sono passati e ripassati anche per il famoso curvone. Tanto è vero che il marito non ha dato il minimo peso a queste presunte rivelazioni. Davide Stival queste cose le sa da sempre».
Già, ma c’è anche il giallo delle fascette da elettricista. Lo strumento della morte. I medici legali hanno trovato tracce di legature sul collo e pure sui polsi. Segni inequivocabili. Ed è inquietante quella storia che proprio la madre del bimbo abbia consegnato alle maestre un mazzo di fascette, o no? «Le cose - qui è il discorso di Veronica - sono andate molto diversamente da come è stato raccontato. O meglio, le maestre sono state oneste e hanno detto anche in tv la verità. E la verità è che sono stata io, non loro, a dire: avvertiamo la polizia».

Ed ecco come sarebbe andata, secondo quanto la signora ha riferito all’avvocato: fu lei, che da sette giorni e sette notti s’interroga su quanto accaduto, si macera, confonde ormai incubi e realtà, quando le maestre di scuola sono andate a trovarla, ed era lunedì scorso, ad avere chiesto informazioni sulle fascette. Loris le aveva detto che servivano a scuola per un compito di scienze, era vero? Nossignore, hanno risposto le maestre, mai parlato di fascette, tantomeno è stato chiesto di portare in classe un oggetto così pericoloso. «E allora potrebbero essere utili alle indagini! Chiamiamo la polizia»: questo avrebbe esclamato la signora. Aggiunge l’avvocato Villardita: «Chiedete pure alla maestra Teresa, vi confermerà che le cose sono andate esattamente come dice la mamma di Loris». E se da una parte c’è un diluvio di sospetti e insinuazioni nei confronti di una persona che non è formalmente indagata, e che anzi è ancora parte lesa, ora dall’altra si alza un muro di smentite e precisazioni.

leggendo quest'articolo, smentitemi se ho capito male, è il bimbo Loris che avrebbe accennato delle fascette alla mamma........
Premetto che sta versione,secondo il mio parere, ci incastra ben poco, ma è un'esempio su come le notizie vengano ogni volta modificate.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2014, 17:29 
Cita:
CRASH3 ha scritto:

Un problema enorme è la fuga di notizie da parte di chi gestisce le indagini.
E' assurdo che escano nel giro di pochi minuti notizie che a suon di passaparola vengano falsate e malcapite, mettendo alla gogna chi ancora non è colpevole!

leggetevi questo articolo della stampa e di come vengono travisate le notizie, in questo caso la notizia delle fascette....(in fondo all'articolo)

http://www.lastampa.it/2014/12/07/itali ... agina.html

Nuovi sopralluoghi dal cielo su Santa Croce Camerina. Oggi è un elicottero della polizia a volteggiare sul paese e sulle campagne. Si cerca disperatamente lo zainetto di Loris. Secondo la magistratura lo zainetto va assolutamente trovato perché potrebbe essere una chiave per la soluzione del caso.

Veronica Stival intanto è indignata perché ritiene che su di lei si stia rovesciando un mare di falsità. Le telecamere la riprendono qui, poi lì, ma poi non inquadrano mai il bambino, e nessuna offre certezze assolute. Gli investigatori scrivono però che è passata a 50 metri dall’imbocco della strada di campagna che conduce al canalone dove è stato trovato il corpo di Loris. E ci sarebbe pure il mistero di 6 minuti in cui scompare dalle telecamere, impiegando 9 minuti per percorrere un tragitto che si copre normalmente in 3. Ruggito: «Ma quale mistero... L’ho detto io alla polizia di essere passata di lì, davanti a quel bivio, davanti a quel distributore di benzina. Certamente, perché quello è stato il mio tragitto e la polizia lo sa dal primo giorno. Sono passata davanti a quel bivio perché dovevo buttare la spazzatura e i cassonetti del comune stanno lì. Ma non ho imboccato la stradina di campagna che porta al Mulino Vecchio». Chiosa l’avvocato Villardita: «Non soltanto l’ha detto, ma addirittura ha fatto il percorso assieme alla polizia ben due volte. Sono passati e ripassati anche per il famoso curvone. Tanto è vero che il marito non ha dato il minimo peso a queste presunte rivelazioni. Davide Stival queste cose le sa da sempre».
Già, ma c’è anche il giallo delle fascette da elettricista. Lo strumento della morte. I medici legali hanno trovato tracce di legature sul collo e pure sui polsi. Segni inequivocabili. Ed è inquietante quella storia che proprio la madre del bimbo abbia consegnato alle maestre un mazzo di fascette, o no? «Le cose - qui è il discorso di Veronica - sono andate molto diversamente da come è stato raccontato. O meglio, le maestre sono state oneste e hanno detto anche in tv la verità. E la verità è che sono stata io, non loro, a dire: avvertiamo la polizia».

Ed ecco come sarebbe andata, secondo quanto la signora ha riferito all’avvocato: fu lei, che da sette giorni e sette notti s’interroga su quanto accaduto, si macera, confonde ormai incubi e realtà, quando le maestre di scuola sono andate a trovarla, ed era lunedì scorso, ad avere chiesto informazioni sulle fascette. Loris le aveva detto che servivano a scuola per un compito di scienze, era vero? Nossignore, hanno risposto le maestre, mai parlato di fascette, tantomeno è stato chiesto di portare in classe un oggetto così pericoloso. «E allora potrebbero essere utili alle indagini! Chiamiamo la polizia»: questo avrebbe esclamato la signora. Aggiunge l’avvocato Villardita: «Chiedete pure alla maestra Teresa, vi confermerà che le cose sono andate esattamente come dice la mamma di Loris». E se da una parte c’è un diluvio di sospetti e insinuazioni nei confronti di una persona che non è formalmente indagata, e che anzi è ancora parte lesa, ora dall’altra si alza un muro di smentite e precisazioni.

leggendo quest'articolo, smentitemi se ho capito male, è il bimbo Loris che avrebbe accennato delle fascette alla mamma........
Premetto che sta versione,secondo il mio parere, ci incastra ben poco, ma è un'esempio su come le notizie vengano ogni volta modificate.

ma l'impressione è che stia tentando
di crearsi alibi ex post..
è umano..
la cronaca è piena
di mamme che si sfogano sui bambini,
pesce grande mangia npesce piccolo..

c sono sempre 6 minuti in più
x percorrere il tragitto vicino il mulino..
ok a spazzatura,
ma per scendere dalla macchina e buttarla,
6 minuti sono troppi..

sulla parte delle fasscette
onestamente capisco poco la logica dell'articolo..
boh..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]