Cita:
shighella ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
shighella ha scritto: [quote]
bleffort ha scritto: Destra ..Sinistra sono tutti uguali gli ideali non hanno peso....No!..non è così
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
, è stato questo il guaio hanno fatto in modo di distruggere gli Ideali Politici degli Italiani,un politico senza ideali non crede,crede solo a diventare fans del denaro.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Questo catafascio che abbiamo è venuto da un recente passato,quanto i politici che ci governavano hanno abbandonato il credo da cui sono stati eletti per diventare servi di chi elargiva denaro e per assicurarsi nell'incertezza Italiana cronica che dura ormai da decenni,un patrimonio da portare all'estero.
In parte condivido quanto tu dici, pero mi domando perché dobbiamo per forza dare una collocazione ad un Ideale?(le divisioni non portano nulla)
Un ideale volto alla Giustizia Sociale non è ne di destra ne di sinistra, è un ideale Assoluto (poiché infruttuoso solo per pochissimi [}:)]) che tutti i politici dovrebbero perseguire e avere ben impresso nel nell'anima nel cuore e nel cervello!
L' appellativo di "Onorevoli" lo dovrebbero meritare, o no?
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Sighella vuoi una Utopia che può diventare realtà fra ..
........2 o 300 anni se tutto va bene??.
![Emoticon [:255]](./images/smilies/UF/255.GIF)
Per esempio come puoi conciliare un morto di fame con un ricco sfondato che nella sua vita non ha mai sudato per quadagnarsi i soldi,è chiaro che è una cosa impossibile!,allora cosa si dovrebbe fare secondo te?.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Bleff, volevo dire che non ha importanza da quale pulpito arrivano gli echi dell'ideologia Assoluta della giustizia sociale, anzi quegli echi dovrebbero farci da giuda nella scelta dei politici (finchè ci era permesso farlo: anni luce or sono
).
Secondo il mio opinabilissimo punto di vista, in tutta la storia della repubblica italiana sono stati davvero pochi quelli che hanno perseguito l'obbiettivo democratico dell'uguaglianza e giustizia sociale(SINISTRI COMPRESI) e quelli che ci hanno provato o si sono allontanati volontariamente dalla politica o li hanno silurati (ma che fine ha fatto l'ex pdup Capanna?)...Tutti i politici che sono andati avanti negli anni, sempre secondo il mio punto di vista che non conta 'na mazza, sono soltanto dei manichini prestafaccia di un potere occulto e non mi riferisco solo ai fatti di questi ultimi anni (Enrico Mattei?), detto questo arrivo al punto:
La sinistra "buona" dei primissimi anni della repubblica, assurgendo giustamente al ruolo di paladina dei poveracci è diventata nel corso degli anni, attraverso l'epurazione sistematica degli elementi di disturbo i quali erano rivolti ai valori della giustizia sociale, strumentale al contenimento delle coscienze, guardacaso c'è ancora chi vota PD...bho...nn so se mi sono spiegata
[/quote]
Gli uomini della prima repubblica che potevano e che avevano la forza di far cambiare le cose che guarda caso nella maggioranza dei casi erano tutti di sinistra,fin'quando avevano alle spalle la forza di quel fortissimo partito i nemici avevano paura di attaccarlo,lo hanno eroso invece con la forza della propaganda mediale e con la corruzione e nel momento che questo partito ha cominciato ad indebolirsi hanno preso campo gli avversari.Purtroppo i capi sicuramente sono stati minacciati (ricordiamoci che in Italia operava la GLADIO, Massoneria nemica e Vaticano,TUTTI NEMICI) e questo non lo diranno mai per orgoglio,si spiega con gli inspiegabili ritiri.
Spero che sia stato chiaro,non è semplice spiegare e far capire una situazione di altri tempi e altre idee.