08/12/2014, 18:45
shighella ha scritto:
Cavolo pensavo che piazza vittorio e piazzale san Lorenzo fossero i gazeebo di Roma, ammetto di essere na frana col virtuale e che non so cercare le cose che mi interessano, ma mi pare di vedere che a Roma non ci sono gazeebo min.chia!!!!
Vi prego ditemi che non è cosi!
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif) 

08/12/2014, 18:55
Atlanticus81 ha scritto:shighella ha scritto:
Cavolo pensavo che piazza vittorio e piazzale san Lorenzo fossero i gazeebo di Roma, ammetto di essere na frana col virtuale e che non so cercare le cose che mi interessano, ma mi pare di vedere che a Roma non ci sono gazeebo min.chia!!!!
anche Milano latita...
Ma in qualche modo ... FIRMERO'!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif) 

08/12/2014, 19:00
shighella ha scritto:
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif) 

08/12/2014, 19:01
08/12/2014, 19:03
Thethirdeye ha scritto:shighella ha scritto:
Mi sembra molto strano che non ci siano (sulla mappa) gazebo su Roma e Milano.
Ho scritto una mail per avere una risposta in merito
08/12/2014, 20:41
Atlanticus81 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:shighella ha scritto:
Ah molto bene! Ottima idea... io stavo aspettando per vedere se compariva un segnalino sulla mappa.
Sei stato più proattivo tu! Grazie!
Tienici informati!
08/12/2014, 20:49
Thethirdeye ha scritto:shighella ha scritto:
![Bacio [:X]](./images/smilies/UF/icon_smile_kisses.gif)

09/12/2014, 12:11
MaxpoweR ha scritto:
ma il referendum che vuole fare la lega è lo stesso? no perché mi sembra una idiozia raccogliere le firme 2 volte per lo stesso referendum -_-
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
09/12/2014, 13:32
09/12/2014, 14:47
Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
ma il referendum che vuole fare la lega è lo stesso? no perché mi sembra una idiozia raccogliere le firme 2 volte per lo stesso referendum -_-
Io direi che... DECISAMENTE... viviamo in un paese di PAZZI
LEGGETE QUESTO ARTICOLO....
La Lega smaschera Grillo: "Il referendum sull'euro serve soltanto a tenerselo"
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 73897.html
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif) 
 ![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif) )
)

09/12/2014, 15:20

09/12/2014, 18:39
MaxpoweR ha scritto:
L'articolo non ha tutti i torti però, è vero che questa raccolta firme non serve a nulla, sostanzialmente è solo una conta di chi è contrario all'€.
Pur raccogliendo 10 milioni di firme non si potrebbe indire un referendum per decidere se RESTARE O USCIRE Dall'€. Questo deve essere chiaro a chi va a firmare, perchè abbindolare la gente dicendogli che stanno votando un referendum per l'abolizione dell'€ è una scemenza. L'informazione deve essere corretta e chiara.
Non ha alcun tipo di influenza nè sul governo nè su nulla. Il governo non ha bisogno del consenso popolare per operare, se ne fottono e glielo abbiamo permesso noi. Il governo ha bisogno solo del consenso di chi lo ha messo lì e cioè la BCE o chi per lei.
Io se posso e se non mettono un gazebo a 300km da casa mia firmerò, perchè quando la storia tirerà le somme io non voglio essere tra quelli che hanno distrutto questo paese e quindi ci sarà prova della mia contrarietà a tutto ciò ^_^
Ma ad ogni modo per me queta è solo miserevole propaganda, perchè se avessero volto fare davvero qualcosa contro l'€ avrebbero fatto fronte comune in italia con la LEGA Fr.I in francia col front national e con Farage e tutti insieme avrebbero dovuto rompere le palle. Invece ognuno ha pensato al suo orticello e questo dimostra quanto anche il movimento 5 stelle sia in realtà FUNZIONALE al PUDE
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif) ..Alla fine sto referendum se si farà servirà a valutare quanto gli italiani vogliano restare o meno con la divisa euro, anche perché ascoltando voci di popolo pare che la maggioranza ha paura a staccarsi da questa moneta...
..Alla fine sto referendum se si farà servirà a valutare quanto gli italiani vogliano restare o meno con la divisa euro, anche perché ascoltando voci di popolo pare che la maggioranza ha paura a staccarsi da questa moneta...![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif) 
 ![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif) 

09/12/2014, 19:47
Il referendum consultivo per uscire dall'euro si può fare.
Per poterlo indire è necessario approvare una legge costituzionale "ad hoc"
come già avvenuto nel 1989 quando si richiese agli italiani se volevano dare o meno facoltà costituente all'Unione Europea:Fonte: Blog di Beppe Grillo: http://www.beppegrillo.it/2014/11/diretta_beppe_grillo_da_bruxelles_fuoridalleuro.html"Il referendum consultivo del 1989 in Italia si è tenuto il 18 giugno 1989,
contestualmente alle elezioni europee del 1989,
per sentire il parere popolare sul conferimento o meno di un mandato costituente al Parlamento europeo eletto nella stessa occasione.
Poiché la Costituzione della Repubblica Italiana prevede solo due tipi di referendum, quello abrogativo e quello confermativo per quel che riguarda la procedura di revisione costituzionale,
per poter indire un referendum consultivo si è dovuto procedere approvando ad hoc la legge costituzionale 3 aprile 1989."
Fonte: Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_consultivo_del_1989_in_Italia
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
09/12/2014, 22:05
Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Io direi che... DECISAMENTE... viviamo in un paese di PAZZI
LEGGETE QUESTO ARTICOLO....
La Lega smaschera Grillo: "Il referendum sull'euro serve soltanto a tenerselo"
http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 73897.html
10/12/2014, 19:04