I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

17/12/2014, 16:06

Non so cosa commentare, ne ho viste tante ....

17/12/2014, 16:20

Wolframio ha scritto:

Russia, manovre militari senza precedenti

Immagine



Esercitazioni nella regione di Kaliningrad con tutti i tipi di truppe


Con la partecipazione di 9.000 soldati, 250 carri armati e veicoli blindati, 100 pezzi di artiglieria e lanciarazzi multipli, 55 navi e 41 aerei, la Russia sta realizzando una manovra senza precedenti nella sua estremità occidentale, la regione di Kaliningrad.

Negli esercizi, che hanno avuto luogo tra il 5 e il 10 dicembre, hanno partecipato tutti i tipi di truppe, come ha riportato martedì il portavoce dello Stato Maggiore delle Forze armate russe, il tenente generale Andrei Kartapólov.

Entrambe le unità equipaggiate con sistemi missili tattici Iskander-M come artiglieria, fanteria meccanizzata, forze aeree e marines hanno mostrato la loro forza e prontezza.

Inoltre hanno partecipato equipaggi di aerei ed elicotteri da combattimento e trasporto, più efficaci della Flotta del Mar Baltico e delle loro navi. Hanno contribuito alle manovre anche specialisti di intelligence, comunicazioni e logistica.

Secondo Kartapólov, l'esercito ha condotto queste manovre tattiche sul terreno e nei poligoni marittimi di tiro reale con armamento standard, in conformità a tutte le restrizioni internazionali che esistono per questo tipo di esercizio. I compiti simulati per i sistemi di aviazione e di difesa aerea sono stati la copertura di obiettivi militari e statali chiave.

La Marina, a sua volta, si è allenata con la missione di proteggere il confine di Stato nelle profondità del Mar Baltico e per proteggere le rotte civili di trasporto. Attualmente, tutte le truppe che hanno partecipato alle esercitazioni sono già tornate ai loro punti di dispiegamento permanenti e alle loro attività di routine, ha sottolineato Kartapólov.


Notizia del: 16/12/2014

[align=right]Source: Russia, manovre militari senza...ld Affairs - L'Antidiplomatico [/align]






Forse a ... terra! A mare stanno messi proprio "bene"!




Immagine:
Immagine
181,78 KB



Gran parte della Flotta è in questo stato ....
Ultima modifica di Ufologo 555 il 17/12/2014, 16:21, modificato 1 volta in totale.

17/12/2014, 16:27

Ufologo 555 ha scritto:



Forse a ... terra! A mare stanno messi proprio "bene"!

Immagine:
Immagine
181,78 KB

Gran parte della Flotta è in questo stato ....


Ahahahahahah!

Se fosse vero pensa allora come saranno combinaati gli USA se davanti a questo spettacolo hanno dovuto rinunciare all'intervento in Siria!

Putin schiera la flotta navale davanti alla Siria, cosa c'è dietro?
http://www.ilgiornale.it/news/esteri/pu ... 80472.html

Ma queste foto te le manda direttamente Condoleza Rice da diffondere sui canali occidentali come propaganda similmente a quando sulle radio tedesche veniva detto "New York kaputt" pochi giorni prima della capitolazione di Berlino?!

[:o)]

17/12/2014, 16:42

Questo lo ignoro; ma il caccia Sukhoi Su -25 che c'è sopra è il più moderno che hanno ....[^]

17/12/2014, 19:24

Atlanticus81 ha scritto:

Aggiungo questa news che conferma il tentativo da parte occidentale di "mettere alle strette" la Russia.
Danimarca: «Il Polo Nord è nostro» Strategia e petrolio dietro la mossa
Lo scorso anno la stessa richiesta all’Onu era stata avanzata dal Canada: un atto preventivo a colpi di dossier per anticipare la Russia
http://www.corriere.it/ambiente/14_dice ... 28c1.shtml

Come reagirà la Russia così "messa alle strette" da parte dell'Occidente?
Putin ha avuto fin troppa pazienza... fossero stati i cowboys giù bombe a Copenaghen
[}:)]

L'unica cosa che può fare Putin è cambiare partners economici, quello che sta facendo
Il problema è che le infrastrutture erano tutte rivolte a occidente, il cambiamento non sarà breve ne poco costoso.
Personalmente penso che la Russia sia stata incastrata nel peggiore dei modi ed è una porcata senza precedenti.
Da questo schifo di sistema non ne usciremo mai ...
Per la Cina sarà un discorso diverso poichè sono convinto che la forza economica cinese non sia così solida, penso anche che gli economisti cinesi non siano così scaltri.
A lungo ho pensato che i padroni del mondo desiderassero spostarsi i propri interessi nel continente asiatico e negli altri paesi emergenti, ora sono convinto che li stanno solo usando.

17/12/2014, 20:57

Parla Medvedev: «Respirano borse e rublo»

Immagine

La Russia ha risorse valutarie sufficienti per superare la crisi scatenata dal crollo del rublo senza compromettere i principi dell'economia di mercato, e le aziende russe non devono farsi prendere dal panico comprando valuta a tassi di cambio svantaggiosi. Lo ha detto il premier russo Dmitri Medvedev.

[align=right]Source: Parla Medvedev: «Respirano bo...o» | Esteri | DiariodelWeb.it [/align]



CALO DEL PREZZO DEL PETROLIO PARALLELO ALLA SVALUTAZIONE DEL RUBLO. RISULTATO: BILANCIO DELLA RUSSIA +23 MLD DI DOLLARI
lunedì 15 dicembre 2014

LONDRA - Da qualche settimana i giornali di regime non fanno che riportare storie riguardo la crisi dell'economia russa causata dal calo del prezzo del petrolio e non mancano commenti pieni di previsioni negative riguardo il futuro di Vladimir Putin.

Ovviamente la realta' e' piuttosto differente e sebbene il crollo del prezzo del petrolio inevitabilmente avra' degli effetti, parlare di recessione oltre ad essere prematuro e' anche sbagliato visto che il governo russo negli ultimi anni ha varato delle riforme che rendono l'economia russa molto piu' resiliente di quanto lo fosse in passato e anche la svalutazione del rublo, lungi dall'essere un disastro, si sta rivelando estremamente vantaggiosa per le casse statali russe.

A tale proposito qualche giorno fa Bloomberg ha riportato che l'avanzo di bilancio del governo russo a Novembre era di 1270 miliardi di rubli (23 miliardi dollari) rispetto ai 600 miliardi di rubli dello stesso periodo dello scorso anno e dei 789 miliardi di rubli nel 2012.

"Un rublo debole è un bene per il bilancio dello Stato", ha detto Dmitrij Postolenko del Kapital Asset Management di Mosca il quale ha aggiunto che e' nell'interesse del governo lasciare svalutare il rublo anche se va fatto senza creare panico tra i russi che detengono rubli".

Effettivamente questo surplus di bilancio dimostra che l'economia russa e' in buona salute e chiunque segue con attenzione le vicende del governo russo sa che Putin e' sempre in giro a concludere affari e trovare nuove alleanze e a tale proposito basta citare l'accordo fatto con l'India per la costruzione di nuove centrali nucleari o l'alleanza raggiunta di recente col governo turco per la realizazione del gasdotto south stream in Turchia.

La verita' e' che la politica antirussa degli USA e della UE si sta rivelando un colossale fallimento e le menzogne dei giornali di regime non possono nascondere questo fatto che e' evidente a tutti coloro che hanno un po' di cervello e buonsenso.

GIUSEPPE DE SANTIS - Londra.

Immagine

[align=right]Source: CALO DEL PREZZO DEL PETROLIO P... opinioni del Nord - ilnord.it [/align]



Forse questa mattina la propaganda di regime mi ha soprafatto nel sonno [;)]
Ultima modifica di Wolframio il 17/12/2014, 21:08, modificato 1 volta in totale.

17/12/2014, 21:07

Ufologo,invece gli F16.....Credo risalgano agli anni 70.I più moderni,invece,cadono da soli.....Le navi e sottomarini Usa,potranno impressionare,ma non intimoriscono sicuramente i Borej.Ma in fondo cosa importa,quando bastano freccette esplosive e coltello multi-service....Con ago e filo,ovviamente...

17/12/2014, 21:57

Wolframio ha scritto:
Forse questa mattina la propaganda di regime mi ha soprafatto nel sonno [;)]


[:D]
Tranquillo, i momenti di sconforto capitano a tutti.

Comunque, goditi queste parole di Putin:

il presidente russo Vladimir Putin, ha sottolineato che «i poteri conoscono chi sono gli speculatori che approfittano della debolezza della valuta nazionale, e gli strumenti per influire su di loro ci sono». Concludendo poi «è giunto il tempo di usarli».


Immagine

17/12/2014, 22:31

hahahaha grande, rotoleranno delle teste. Magari ci fosse un leader italiano capace di tale autorevolezza -_-

17/12/2014, 23:07

Putin è il moderno Principe di Machiavelli.

E se posso azzardare una previsione, credo di sapere quali sono i mezzi con cui è possibile agire contro gli speculatori: quella gente ha parecchi scheletri nell' armadio e il KGB ha solo cambiato nome, non efficacia.

18/12/2014, 23:43

Che dici Ufò, sono normali ste notizie o dobbiamo preoccuparci?

Avvenimenti inquietanti

Secondo Hodges, i permessi del personale militare con le responsabilità più critiche, nell’Esercito degli Stati Uniti, saranno annullati a partire dal Gennaio del 2015. Questo annullamento dei permessi non sarà generalizzato per tutti i membri dell’Esercito nordamericano. Tuttavia, secondo quanto afferma Dave Hodges, i permessi per il personale militare che lavora nella struttura di comando nucleare e in elementi specifici della flotta dei sottomarini nucleari ,già sono stati annullati.
Per quanto queste informazioni non siano per nulla concludenti, potrebbero riflettere la previsione da parte del Pentagono del fatto che la tensione militare potrà aumentare nelle prossime settimane.

Per quanto visto ci sono altri indizi in parallelo che portano nella medesima direzione.
La Schulumberger International è la maggiore società di giacimenti petroliferi nel mondo, che impiega circa 126.000 dipendenti in 85 paesi.
Di recente, il presentatore radiofonico Vinie Popoe, ha dichiarato che Schlumberger ha annullato tutti i viaggi in qualsiasi parte del mondo. Questa proibizione di viaggiare è iniziata immediatamente dopo il “Giorno del Ringraziamento” (Thanksgiving Day) del 10 Dicembre.
Questo potrebbe indicare che gli alti gradi della Schlumberger siano già al corrente del fatto che qualche cosa di grande sia sul punto di accadere.
Risulta interessante sottolineare che, secondo la ricercatrice Dianne Hunter, esistono stretti collegamenti tra la Schlumberger e la Regina di Inghilterra.
Le acque torneranno a calmarsi e le tensioni economiche e politiche si allenteranno o andiamo ad assistere a breve ad un escalation bellico di sviluppo imprevedibile?
Sia come sia, questo fine anno del 2014 e l’inizio del 2015 promettono di essere molto movimentati.

http://www.controinformazione.info/leli ... la-russia/
Ultima modifica di gippo il 18/12/2014, 23:44, modificato 1 volta in totale.

19/12/2014, 09:05

Beh... anche la fine dell'embargo a Cuba neutralizza la possibilità che, in caso di conflitto, Cuba possa essere riavvicinata dai russi per utilizzarla come avamposto.

Se mettiamo tutto nel calderone sembrano davvero le ultime mosse prima dell'inizio della fine.

19/12/2014, 09:15

Wolframio ha scritto:

CALO DEL PREZZO DEL PETROLIO PARALLELO ALLA SVALUTAZIONE DEL RUBLO. RISULTATO: BILANCIO DELLA RUSSIA +23 MLD DI DOLLARI
lunedì 15 dicembre 2014


E' bello vedere come i giornalai nostrani, leccazerbini europei,
stiano invece dando in pasto agli italiani il concetto esattamente
opposto......... [:o)]

Vediamo CHI SONO i veri cialtroni di turno?
Ma certo... sempre loro.... ahahahahha

La Russia sempre più a picco. E Obama tenta il colpo del ko
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 76273.html

19/12/2014, 13:11

Facciamo un pò di informazione seria va...
visto che i giornalai continuano ad andare a farfalle..... [:D]

VINCE PUTIN.

Immagine

di Paolo Barnard

Fonte: https://www.facebook.com/PaoloBarnardOf ... 08626169:0

Il dominio geopolitico dell’Impero del XX e XXI secolo esiste perché l’avete visto nei film. Siete tutti infarciti di pistolinate sugli Amerikani, sulla CIA (che regolarmente non ci capisce un cavolo di nulla e le sbaglia TUTTE), sulla potenza militare USA, tutti voi guardate i loro film falsati e v'infarcite di pistolinate. La realtà è un’altra. L’America è un Paese fatto di pistoloni che hanno fallito tutto dal 1945 a oggi. Le hanno prese da tutti, dai Vietnamiti in pigiama e ciabattine, dagli iraniani, dagli afghani in turbante e fucili della prima guerra mondiale, dagli iracheni che alla fine si sono tenuti il petrolio e hanno sfanculato Halliburton, Cheney, Bush e Carlyle. Le hanno prese dai Siriani, e ancora prima dai Libanesi, dagli Israeliani persino. Hanno finto di aver ucciso Bin Laden, morto 7 anni prima di una malattia renale, e neppure sanno gestire i Sauditi, sti cavoloni a strisce e stelle.

Gli Amerikani sono stati capaci di vincere all’estero solo quando hanno finanziato dittatori e camere di tortura, campi di concentramento, però gestiti da altri, perché se li gestivano loro gli scappavano anche i gatti dopo due settimane.

Ora quel pistolone di Obama ha fatto la pensata del Secolo: “Se permetto ai Sauditi di abbassare il prezzo del petrolio ai minimi, io ci guadagno il collasso di tutti i ‘cattivi’ che a noi ci rompono le palle, perché vivono producendo petrolio: Venezuela post-Chavez, Russia, Siria, Iran. Evvai!”, dice il negretto bianco che più bianco di lui c’è solo un bianco. E tutti i pirla della gloriosa CIA, NSA, Council on Foreign Relations, International Crisis Group, Brzezinski, Kissinger e altri, tutti a dire “Siiiiì”, perché sti mostri putrefatti sono rimasti a Chruscev, mai andati oltre con la testa.

Allora, i Sauditi hanno fatto collassare il prezzo del petrolio, e questo ha messo in difficoltà i Paesi produttori nemici degli USA, ma… Ma gente, questo ha anche messo l’America in ginocchio e pure l’Europa. Sul perché la UE va nella ********** leggete miei articoli precedenti. Ma dovete sapere che le compagnie d’estrazione americane avevano investito centinaia di miliardi di dollari nell’estrazione di questo magico Shale Gas, gas prodotto da una specie di argilla, e che prometteva solo pochi mesi fa di essere più economico del petrolio, anzi, di sostituire il greggio. Sti estrattori hanno contratto prestiti con le banche americane per cifre da capogiro pur di avventurarsi a estrarre l’oro gassoso del XXI secolo. Ok? Ma adesso i Sauditi hanno abbassato il prezzo del petrolio al punto che sto miracoloso Shale Gas COSTA DI PIU’ DEL GREGGIO. E così sti investitori/estrattori ci stanno perdendo centinaia di miliardi, e non sanno più come ripagare i prestiti dalle mega banche USA, le quali a loro volta ricadono nella cacca esattamente come accadde nel 2007, quando milioni di americani non sapevano più come ripagare i loro mutui bancari (crisi dei subprime).

Fra l'altro Warren Mosler ha calcolato che la tanto sbandierata crescita americana degli ultimi anni era dovuta a una espansione del credito bancario proprio per sti produttori/estrattori di gas shale. E ora che tutto questo evapora?

Quindi le banche USA stanno scivolando verso la prossima super crisi (hey operaio italiano, hey PMI italiana, vi ricordate cosa vi ha fatto la precedente crisi?), ma non solo loro. Gli inglesi col Brent (petrolio estratto nel mare del Nord britannico) stanno andando in vacca anche loro, perché coi Sauditi che oggi vendono petrolio di altissima qualità a prezzi da resto del caffè, anche gli inglesi si trovano nel guano, non ci stanno più dentro coi costi del loro Brent, e il danno economico a Londra è di migliaia di disoccupati in più, investimenti delle banche inglesi sul Brent che crollano, panico ecc. ecc.

Tutto questo perché quel cavolone di Obama pensa di picchiare i cattivi nel Medioriente. Non c’è nulla da fare, il mondo è ancora oggi dominato da gente, gli americani, che ancora credono che il Pianeta si divide in Cow Boys contro Indiani, razza di giandoni incompetenti, e criminali.

Putin: bè, non c’è dubbio che rublo e petrolio Russo abbiano preso una sberla considerevole. So what? (chissenefotte in inglese). Pochi vogliono oggi ricordare che nel 1998 il rublo collassò del 70%, il doppio di oggi, e alla fine non è successo un gran che a Mosca. E la Turchia? Negli anni '90 ebbe il... il... 100% d'inflazione, ma ancora esiste va bene. Questo perché tutti, e anche i grandi ‘esperti’ che pontificano puttanate ovunque, si scordano che i Real Terms of Trade, cioè l’economia che conta davvero, sono i beni reali e la piena occupazione, e mai la moneta. Ma vaglielo a far capire.

Sapete cosa veramente conta per Putin? Che ha il gas, quello buono, quello che usiamo noi, e ha i cinesi. E Cina e Russia oggi scambiano PIL in rubli e yuan, non più dollari, e se ne fottono del mondo. Immaginate: il potere del gas russo, le ricchezze del suo suolo, a braccetto della forza lavoro cinese che fra pochi anni sarà la prima economia del mondo. Mi viene da ridere. Questi fra 10 anni ci guardano in faccia e ci fanno un peto... che a Washington sbiancherà anche il finto negretto Obama e la sua pensione da ex presidente pirla. Putin vince, e stravince. Fate passare qualche anno.

Vedete, il fatto è questo: gli Stati Uniti possono solo infastidire la Russia sul fronte Occidentale, e infatti stanno facendo di tutto in questo senso, ma NON SUL FRONTE ORIENTALE (leggi: Cina), dove ormai i giochi sono fatti e Washington la prenderà in quel posto. Gli americani sono scemi, ma questo l'hanno capito. Nipotini nostri, salutate Washington, e guardate a est.

Le conseguenze di tutto questo sulla famiglia italiana, e sull’azienda di Carpi, le ho già spiegate cento mila volte e sono stanco. pistolini loro, gli italiani sono troppo scemi per vivere, e a me frega un cavolo. Si occupino di PD e Grillo.

(Mosler Economics per l’Interesse Pubblico)

19/12/2014, 13:55

Le conseguenze di tutto questo sulla famiglia italiana, e sull’azienda di Carpi, le ho già spiegate cento mila volte e sono stanco. pistolini loro, gli italiani sono troppo scemi per vivere, e a me frega un cavolo. Si occupino di PD e Grillo.


amen!
Rispondi al messaggio