In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

25/12/2014, 10:50

Immagine

(Nella foto tende dei profughi cristiani dell'Iraq sopra le quali hanno scritto che Gesù è il Salvatore)

25/12/2014, 11:03

Quanta ipocrisia vi è in queste caz...e che leggo!.[:(]
Ultima modifica di bleffort il 25/12/2014, 11:04, modificato 1 volta in totale.

25/12/2014, 16:07

Ognuno esprime ciò che sente; poi .....

25/12/2014, 17:02

...poi cosa ufò? Tutti all' inferno se non si è d' accordo? [:D]

Io la sento un pò come bleffort, anche se per rispetto non mi esprimo così con chi crede (ma con chi non crede ne dico di tutti i colori).

E' vero che ci sono anche dei cristiani tra i perseguitati, ma questo vale per molti altri:

pensiamo ai buddisti che hanno il Tibet occupato dalla Cina e il Dalai Lama in esilio che viene rifiutato da Presidenti USA e Papi;
pensiamo a tutti i non credenti che vengono perseguitati solo in quanto tali nei Paesi musulmani, con pena di morte per atei e "apostati";
per non parlare delle donne;
dei neri, specie in questi momenti difficili in America.

Insomma è un mondo difficile un pò per tutti, non trovi?

Invece i cristiani si atteggiano a primadonna quando, nel corso della Storia, sono stati i più violenti persecutori altrui e ancora oggi la Chiesa è ricca e potente. C'è un motivo se sono tanto odiati.

Diciamo che un pò gli sta tornando indietro... senza per questo giustificare, ma sai come si dice, chi la fa l' aspetti...

Comunque non voglio polemizzare, oggi è Natale! [:)]

Festeggiamo il Sole anche questo anno! [:D]

25/12/2014, 19:15

Il. Sole? [:D] Io festeggio ben Altro ... [;)]

26/12/2014, 01:58

io festeggio il solstizio di inverno...[;)]

26/12/2014, 10:00

Bene; se foste "logici" dovreste togliere le feste natalizie ... (Natale ed Epifania); visto che la maggioranza non li riconsce più (per quello che rappresentano) ...
Dovreste festeggiare solo il Capodanno! [^]
Ma in italia basta che si festeggia ... [:o)]

26/12/2014, 10:47

Aztlan ha scritto:

E' vero che ci sono anche dei cristiani tra i perseguitati, ma questo vale per molti altri:

pensiamo ai buddisti che hanno il Tibet occupato dalla Cina e il Dalai Lama in esilio che viene rifiutato da Presidenti USA e Papi;
pensiamo a tutti i non credenti che vengono perseguitati solo in quanto tali nei Paesi musulmani, con pena di morte per atei e "apostati";
per non parlare delle donne;
dei neri, specie in questi momenti difficili in America.

Insomma è un mondo difficile un pò per tutti, non trovi?

...................Immagine

26/12/2014, 11:47

Sono combattuto tra l' essere cristiano e l' essere consapevole di come sia stato costruito il cristianesimo ( pescando un po di quà e un po di la ).
Rimango tuttavia convinto che se il messaggio delle religioni fosse interpretato per quello che è, non saremo a questo punto.
Penso sempre a coloro che si battono per i poveri, i senza tetto, gli afflitti, sono loro i veri rappresentanti della religione, sono coloro che hanno capito il senso del credere.
Sono sempre più convinto che Dio esista, ma che la distanza che ci separa da lui vada oltre la nostra comprensione e che c' è ancora molto da capire sul suo ruolo nella creazione.
Mi sento un po come un celtico convertito, legato alla magia della natura, in simbiosi con madre Gaia ma consapevole del ruolo fondamentale di Gesù Cristo nell' evoluzione dell' anima.
Come in tutte le cose spesso le radici sono comuni, ma con il tempo si formano fazioni che prendono strade diverse da quella originale.

26/12/2014, 12:09

greenwarrior ha scritto:

Sono combattuto tra l' essere cristiano e l' essere consapevole di come sia stato costruito il cristianesimo ( pescando un po di quà e un po di la ).

Io mi reputo cristiano (in quanto credo nel messaggio di gesù) non cattolico

[;)]

Probabilmente gnostico

[:D]

Forse ofita..

http://it.wikipedia.org/wiki/Ofiti

[8D]
Ultima modifica di Atlanticus81 il 26/12/2014, 12:10, modificato 1 volta in totale.

26/12/2014, 13:33

Cattolico, ti ricordo, significa universale; e Gesù cos'era se non universale? [;)]
Solo che non serve dichiararsi, bisogna seguirne l'esempio e le "istruzioni" tramandate per mezzo della Chiesa ...

26/12/2014, 13:42

greenwarrior ha scritto:

Rimango tuttavia convinto che se il messaggio delle religioni fosse interpretato per quello che è, non saremo a questo punto.
Penso sempre a coloro che si battono per i poveri, i senza tetto, gli afflitti, sono loro i veri rappresentanti della religione, sono coloro che hanno capito il senso del credere.
Sono sempre più convinto che Dio esista, ma che la distanza che ci separa da lui vada oltre la nostra comprensione e che c' è ancora molto da capire sul suo ruolo nella creazione.
Mi sento un po come un celtico convertito, legato alla magia della natura, in simbiosi con madre Gaia ma consapevole del ruolo fondamentale di Gesù Cristo nell' evoluzione dell' anima.
Come in tutte le cose spesso le radici sono comuni, ma con il tempo si formano fazioni che prendono strade diverse da quella originale.

Purtroppo sul quel messaggio sono state costruite e inventate teologie che con l'amore hanno poco a che vedere...(ne cogliamo i frutti tutti i giorni da 2000anni)...
Si può esprimere amore attraverso le azioni senza dover necessariamente far parte di sette religiose..
Non dimentichiamo i missionari laici (Gino Strada non è un missionario? [^]) i quali operano secondo la "legge del cuore"... [^]

26/12/2014, 13:53

I protestanti si arrogano il diritto di rivolgersi direttamente al Signore, ma i Sacramenti? Occorre anche un po' di umiltà nel rivolgersi ai Ministri istituiti poi da Gesù stesso, poi non avremo nemmeno l'Eucarestia! (ma se non ci si crede ... parole sprecate)
(Non mi va, dai)

26/12/2014, 14:21

Non so se è il posto giusto per fare questa odmanda ma mi chiedevo:

perchè il papa nei suoi discorsi SPECIFICA sempre "persone umane"? Quali sono le persone non umane? I delfini? Ma non penso che il papa faccia questa specificazione per distinguerci da loro... Boh

26/12/2014, 14:43

[:D] Hai ragione! Sono anni che me lo chiedo (tu ci hai fatto caso ora, dal Papa) parlano tutti così! Ho una rabbia ...
Come i disabili: "diversamente abili"! (chiedilo a mia moglie che è praticamente cieca! Lei s'incazza nel sentirlo dire, ed ha pienamente ragione!
E' l'epoca dell'eufemismo, del travestimento, della farsa, del cambio di valori, del "fai da te", ed in tal modo tutti s'inventano una pistolinata, pur di sfuggire o apparire al meglio ...
E tutto questo, secondo me, produce ... razzismo!
Se uno è cieco (che è la parola giusta, adatta) è cieco! non "diversamente abile"! A fare ché ..? ad essere ACCOMPAGNATO!? [:(!]
E' un "sistema" che non mi piace ... sotto tutti gli aspetti ...
Si falsifica TUTTO. Per coprire, mimetizzare, truffare ILLUDERE!

IPOCRITI! [:(!]

Questo è il mondo odierno: ILLUSIONE. [8D]
Rispondi al messaggio