In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

26/12/2014, 18:06

Atlanticus81 ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Sono combattuto tra l' essere cristiano e l' essere consapevole di come sia stato costruito il cristianesimo ( pescando un po di quà e un po di la ).

Io mi reputo cristiano (in quanto credo nel messaggio di gesù) non cattolico

[;)]

Come disse Fabio Volo in una sua intervista...... [:o)]

"Io credo nella validità del messaggio cristico.
Ma è al suo fan club che non credo affatto...."

26/12/2014, 18:48

Cattolici, gnostici, celtici... mi fate sentire escluso!

Ma possibile che in tutto il forum non ci sia qualche ateaccio come me? [:D]

26/12/2014, 18:52

Aztlan ha scritto:

Cattolici, gnostici, celtici... mi fate sentire escluso!

Ma possibile che in tutto il forum non ci sia qualche ateaccio come me? [:D]

Che c'entra... anche un ateo, può pensare che sia valido il messaggio
cristico senza dover credere per questo a tutte le favolette annesse..... no? [:I]

26/12/2014, 19:05

Certamente...

Adesso arriva il momento rivelazioni (musica di sottofondo)

Da ragazzino leggevo il Vangelo (da grande leggo invece il Vecchio Testamento, per altri motivi) e sono rimasto colpito da molte cose lì scritte
(chiunque le abbia scritte, che ci sia stato o meno un personaggio storico che le abbia dette in Palestina o meno non fa alcuna differenza, e chiaramente non credo nella sua divinità).

Adesso però non citofonate a casa con la Bibbia in mano! [:D]

26/12/2014, 19:08

Aztlan ha scritto:
Adesso però non citofonate a casa con la Bibbia in mano! [:D]

A parte Ufologo, non penso ci siano altri utenti
in questo forum che si spingerebbero a tanto...... [:o)]

26/12/2014, 19:24

Veramente mi secca moltissimo parlarne, ed essere al pubblico ludibrio .... ma quando sento dire certe cose ..... (Come al solito, sono solo)
(E poi, di atei ne è pieno il forum! L'ho scritto molte volte come bisogna "essere" per stare alla moda oggi ... E nei social network) .....)
Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/12/2014, 19:27, modificato 1 volta in totale.

26/12/2014, 19:31

Io sono cattolico per il motivo che da piccolo mi hanno preso con la forza e portato a fare un bagno di acqua fredda senza il mio volere in una vasca dentro una chiesa,gridavo mi dimenavo ma non ho potuto far niente,credo che li citerò per violenza su minori.
Ultima modifica di bleffort il 26/12/2014, 19:34, modificato 1 volta in totale.

26/12/2014, 19:40

Dimmene uno!

Ci sto solo io, ufò, tranquillo. Gli altri sono tutti "new age" [:D]

26/12/2014, 19:44

Stanno cercando di distruggere il cristianesimo in occidente per motivi che tutti conoscono e il risultato sarà solo che sostuiranno una religione che pur con tutti i suoi difetti ha ancora qualcosa da dire con un altra che sarà ben peggio.

26/12/2014, 19:54

greenwarrior ha scritto:

Stanno cercando di distruggere il cristianesimo in occidente per motivi che tutti conoscono e il risultato sarà solo che sostuiranno una religione che pur con tutti i suoi difetti ha ancora qualcosa da dire con un altra che sarà ben peggio.

Vedo che "qualcuno" ... ragiona! [;)]

E lo sviluppo, in Occidente, lo si deve solo al Cristianesimo! (Se poi c'è qualcuno che se ne approfitta ... non è colpa del cristianesimo)

26/12/2014, 19:55

Questo è assolutamente vero, è la Storia che si ripete: come il cristianesimo si sostituì con la forza al paganesimo, così sta accadendo con l' Islam.

Mi chiedo quale sarà la prossima, torneranno di moda i sacrifici umani?

Comunque in Italia non si corre questo rischio, a parte gli immigrati la popolazione resterà cattolica fino all' ultimo giorno, e dopo si daranno tutti in massa al buddismo che è da decenni che si lavora il Paese.

26/12/2014, 19:58

Aztlan ha scritto:

Dimmene uno!

.................. [:261]

26/12/2014, 19:59

Aztlan ha scritto:

come il cristianesimo si sostituì con la forza al paganesimo

Con la forza? Direi con migliaia di martiri!
A Roma, c'è una lapide in cui vennero passati per le armi più di 12 mila soldati di una Legione! E non fu l'unica ... (ora non ricordo il nome della Legione)
Con la forza solo l'islam e qualche altra "religione" ci prova ....

26/12/2014, 20:07

Quella fu la reazione dello Stato romano. Dimentichi tutti i templi bruciati, le violenze... guardati il film "Agorà".

bleffort ha scritto:

Io sono cattolico per il motivo che da piccolo mi hanno preso con la forza e portato a fare un bagno di acqua fredda senza il mio volere in una vasca dentro una chiesa,gridavo mi dimenavo ma non ho potuto far niente,credo che li citerò per violenza su minori.

Esiste lo sbattezzo! [:)]
Ultima modifica di Aztlan il 26/12/2014, 20:12, modificato 1 volta in totale.

26/12/2014, 20:09

Aztlan ha scritto:

Dimmene uno!

Dimmi di tutto ...ma non che io sia una seguace della new age [8D] ( anche se non tutto cio che dicono è da scartare) ..

Bho non so se posso ritenermi una atea pura in quanto ho la sensazione che quella botta di energia che parte dallo stomaco e si irradia oltre la mia persona, che è positiva al momento in cui sento la Fratellanza, la Cooperazione, tra esseri umani, oppure quando ho davanti uno scenario naturale o artistico, e negativa (ma stessa intensità) in situazioni che riguardano una realtà differente, come la malattia e la morte, sia qualcosa di strettamente connesso con il creato e il/la creatore/trice .. [8]
E' un concetto difficile per me da descrivere a parole spero di essermi sufficientemente spiegata. [:I]
Rispondi al messaggio