Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2014, 20:19 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Quella fu la reazione dello Stato romano. Dimentichi tutti i templi bruciati, le violenze... guardati il film "Agorà".

Cita:
bleffort ha scritto:

Io sono cattolico per il motivo che da piccolo mi hanno preso con la forza e portato a fare un bagno di acqua fredda senza il mio volere in una vasca dentro una chiesa,gridavo mi dimenavo ma non ho potuto far niente,credo che li citerò per violenza su minori.

Esiste lo sbattezzo! [:)]

Se uno è realmente ateo se ne frega altamente dello sbattezzo, che tra l'altro sicuramente tra timbri e bolli vari potrebbe anche avere il suo prezzo! [:o)] [:D]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 08:41 
Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Dimmene uno!

Ci sto solo io, ufò, tranquillo. Gli altri sono tutti "new age" [:D]

Dimmi di tutto ...ma non che io sia una seguace della new age [8D] ( anche se non tutto cio che dicono è da scartare) ..

Bho non so se posso ritenermi una atea pura in quanto ho la sensazione che quella botta di energia che parte dallo stomaco e si irradia oltre la mia persona, che è positiva al momento in cui sento la Fratellanza, la Cooperazione, tra esseri umani, oppure quando ho davanti uno scenario naturale o artistico, e negativa (ma stessa intensità) in situazioni che riguardano una realtà differente, come la malattia e la morte, sia qualcosa di strettamente connesso con il creato e il/la creatore/trice .. [8]
E' un concetto difficile per me da descrivere a parole spero di essermi sufficientemente spiegata. [:I]

Forse solo io ti posso capire in quanto ho cercato sempre nella mia vita di tenermi nella retta via e di rispettare il prossimo il che significa tutto, forse queste non sono parole dette da Gesù Cristo?,se è così mi sento Cristiano fini al midollo. [;)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 12:44 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Dimmene uno!

Ci sto solo io, ufò, tranquillo. Gli altri sono tutti "new age" [:D]

Dimmi di tutto ...ma non che io sia una seguace della new age [8D] ( anche se non tutto cio che dicono è da scartare) ..

Bho non so se posso ritenermi una atea pura in quanto ho la sensazione che quella botta di energia che parte dallo stomaco e si irradia oltre la mia persona, che è positiva al momento in cui sento la Fratellanza, la Cooperazione, tra esseri umani, oppure quando ho davanti uno scenario naturale o artistico, e negativa (ma stessa intensità) in situazioni che riguardano una realtà differente, come la malattia e la morte, sia qualcosa di strettamente connesso con il creato e il/la creatore/trice .. [8]
E' un concetto difficile per me da descrivere a parole spero di essermi sufficientemente spiegata. [:I]

Forse solo io ti posso capire in quanto ho cercato sempre nella mia vita di tenermi nella retta via e di rispettare il prossimo il che significa tutto, forse queste non sono parole dette da Gesù Cristo?,se è così mi sento Cristiano fini al midollo. [;)]

Pensa che da ragazzina ero tremendamente affascinata dall'insieme, della figura e degli insegnamenti, di quel fricchettone [:D] [8D]
Ero cotta, giuro! [:I] [:D] [:o)]

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 13:04 
.. e Lo ritroverai ... stanne sicura! (Ma non come Lo chiami tu) [;)]

Bleffort, tu quando andrai in paradiso sarai davanti a me (se ci riesco) ... [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 13:10 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Stanno cercando di distruggere il cristianesimo in occidente per motivi che tutti conoscono e il risultato sarà solo che sostuiranno una religione che pur con tutti i suoi difetti ha ancora qualcosa da dire con un altra che sarà ben peggio.

Vedo che "qualcuno" ... ragiona! [;)]

E lo sviluppo, in Occidente, lo si deve solo al Cristianesimo! (Se poi c'è qualcuno che se ne approfitta ... non è colpa del cristianesimo)

Il cristianesimo.. il VERO cristianesimo in occidente l'ha distrutto Costantino e le istituzioni della chiesa romana grazie ai concili che hanno trasformato il messaggio di Gesù Cristo in un surrogato di religione solare strumentalizzata peraltro per giustificare il potere e il prestigio delle istituzioni imperiali riciclatesi nelle istituzioni "vaticane".

E lo sviluppo in Occidente non lo si deve certamente al Vaticano. Ci dimentichiamo lo stop dato alla cultura e alla ricerca scientifica durante l'oscurantismo che permeò tutto il medioevo???

Posso capire la fede... ma questa è storia.

[8]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 13:29 
Non tutto nel Medio Evo è stato oscurantismo, anzi! Le più belle cattedrali e la devozione erano davvero sentite (non credere a tutto quello che raccontano gli "avversari" per "alllegerirsi" l'anima) ...[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 14:39 
Sì ma a parte le cattedrali cosa ci hanno lasciato?

Un ritardo di 700 anni nel progresso, scienziati e filosofi bruciati vivi insieme alle loro opere, e tutti i pregiudizi della società moderna.

Ultima modifica di Aztlan il 27/12/2014, 14:39, modificato 1 volta in totale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2014, 14:52 
Atlanticus81 Inserito il - Oggi : 13:10:32

Il cristianesimo.. il VERO cristianesimo in occidente l'ha distrutto Costantino e le istituzioni della chiesa romana grazie ai concili che hanno trasformato il messaggio di Gesù Cristo in un surrogato di religione solare strumentalizzata peraltro per giustificare il potere e il prestigio delle istituzioni imperiali riciclatesi nelle istituzioni "vaticane".

E lo sviluppo in Occidente non lo si deve certamente al Vaticano. Ci dimentichiamo lo stop dato alla cultura e alla ricerca scientifica durante l'oscurantismo che permeò tutto il medioevo???

Inserito il - Oggi : 13:10:32
Ufologo 555 ha scritto:
Non tutto nel Medio Evo è stato oscurantismo, anzi! Le più belle cattedrali e la devozione erano davvero sentite (non credere a tutto quello che raccontano gli "avversari" per "alllegerirsi" l'anima) ...
-----------------------------------------------------------------------------------
Penso che studiare e analizzare una religione ,nel nostro caso il Cristianesimo,
evidenziando gli aspetti storici e etici ritenuti negativi, sia una analisi interessante , ma restera una analisi parziale e fuorviante se non accompagnata da una analisi che evidenzi anche quelli positivi-
Che per fortuna ci sono stati [:)]
ciao viaggiatore

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 15:00 
Cita:
viaggiatore ha scritto:

Atlanticus81 Inserito il - Oggi : 13:10:32

Inserito il - Oggi : 13:10:32
Ufologo 555 ha scritto:
Non tutto nel Medio Evo è stato oscurantismo, anzi! Le più belle cattedrali e la devozione erano davvero sentite (non credere a tutto quello che raccontano gli "avversari" per "alllegerirsi" l'anima) ...
-----------------------------------------------------------------------------------
Penso che studiare e analizzare una religione ,nel nostro caso il Cristianesimo,
evidenziando gli aspetti storici e etici ritenuti negativi, sia una analisi interessante , ma restera una analisi parziale e fuorviante se non accompagnata da una analisi che evidenzi anche quelli positivi-
Che per fortuna ci sono stati [:)]
ciao viaggiatore

Non si mette in dubbio questo solo dal lato umano però,ma da un'altro lato credo che la chiesa a frenato lo sviluppo del progresso scientifico di almeno 500 anni solo per quello che sappiamo noi!,o forse di più. [8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 15:07 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

.. e Lo ritroverai ... stanne sicura! (Ma non come Lo chiami tu) [;)]

Bleffort, tu quando andrai in paradiso sarai davanti a me (se ci riesco) ... [;)]

No Ufologo mi dispiace tu andrai all'inferno anche solo per il fatto che non vuoi altri fratelli che si trovano in difficoltà causa guerre a casa tua e questa tua posizione è opposta alle parole che disse Gesù (dato che ti dichiari un fedele servitore).
Che ha predicato l'Uguaglianza e la Fratellanza di tutti gli Uomini indipendentemente dal colore della pelle e della razza,dovresti dividere il pane con loro!. [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 15:44 
Io non voglio gente (stranamente tutti giovani e donne incinte) ad invadere il nostro già disastrato Paese ... Perché uno su cinque sono profughi (forse) ... E poi, che non si adattano alle nostre usanze ma pretendono il contrario, caro Bleffort! (lì, date, passano; ma qui restano). [;)]
E se "va bene", 'sta volta ci andremo tutti nelle catacombe! [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 16:09 
Talmente profonda è l' acredine tra bleffort e ufologo che addirittura si augurano di finire all' inferno... e su! Volemose bene [:p]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 16:28 
Ma no! Gli ho detto che andrà in paradiso "prima di me" ....(nel senso AVANTI a me) [:D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/12/2014, 16:37 
bleffort Inserito il - Oggi : 15:07:51
credo che la chiesa a frenato lo sviluppo del progresso scientifico di almeno 500 anni solo per quello che sappiamo noi!,o forse di più.
-------------------------------------
frenato non so , ma di sicuro se c'è stato un rinascimento ( con qualche difficoltà iniziale) dobbiamo ringraziare tutto il lavoro fatto da alcuni ordini monacali che hanno salvato testi antichi , che sono poi serviti come partenza anche per il progresso scentifico-
Mentre figure come San Basilio (se ben ricordo nel 350 ) nei suoi monasteri c' erano anche orfanotrofi e scuole per bambini- [:)]
Nei secoli bui un poco di luce c'era anche nel Cristianesimo- [:)]

viaggiatore

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2014, 16:45 
Cita:
viaggiatore ha scritto:

bleffort Inserito il - Oggi : 15:07:51
credo che la chiesa a frenato lo sviluppo del progresso scientifico di almeno 500 anni solo per quello che sappiamo noi!,o forse di più.
-------------------------------------
frenato non so , ma di sicuro se c'è stato un rinascimento ( con qualche difficoltà iniziale) dobbiamo ringraziare tutto il lavoro fatto da alcuni ordini monacali che hanno salvato testi antichi , che sono poi serviti come partenza anche per il progresso scentifico-
Mentre figure come San Basilio (se ben ricordo nel 350 ) nei suoi monasteri c' erano anche orfanotrofi e scuole per bambini- [:)]
Nei secoli bui un poco di luce c'era anche nel Cristianesimo- [:)]

viaggiatore

In ogni istituzione coesistono player B e player C

[;)]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 49  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]