In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

04/01/2015, 19:42

greenwarrior ha scritto:

shighella ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Puo darsi, ma è il contesto che fà la differenza.
Se la goccia che rappresenta il cuore fosse stata fotografata a un matrimonio ti avrei appoggiato al 100 %, ma così !!!!!!!! [;)]
Nelle tue foto le forme sono causate da gocce che cadono in acqua, in quella che ho postato è acqua che scorre sulla testa di un bambino.
Un po di fisica l' ho studiata e se la foto come sembra non è taroccata, il fenomeno è abbastanza strano.

Ma se il Signore è in grado di fare questo, perché non prende a fare cose più concrete e meno soggette a interpretazioni?? [8]
Perché sempre tutto sto mistero con uno che si definisce nostro Padre?? [8]
Quando mio padre aveva intenzione di comunicarmi qualcosa lo faceva con chiarezza.. [^] [:I]

Evidentemente spera che ci arriviamo da soli.

Anche un padre lascia che i propri figli facciano la loro esperienza, li indirizza, li istruisce, ma poi devono imparare a camminare da soli. [;)]

Questa te la quoto al 100%!

Sulla goccia non mi esprimo... effettivamente è strano. Possiamo ipotizzare una entità che sia intervenuta per realizzare quel particolare disegno?

Forse sì...

Possiamo essere altrettanto certi che si tratti dell'opera di DIO?

Mh...

04/01/2015, 19:43

greenwarrior ha scritto:

Se la goccia che rappresenta il cuore fosse stata fotografata a un matrimonio ti avrei appoggiato al 100 %, ma così !!!!!!!! [;)]

Be questa la voglio prendere come battuta... [:D]

Nelle tue foto le forme sono causate da gocce che cadono in acqua, in quella che ho postato la fisica non può spiegare il fenomeno.

Premesso che per me potete pure credere a cio' che vi pare, spero tanto tu non sia convinto di quanto ho evidenziato.

Le vibrazioni sonore possono far prendere all'acqua che scorre ogni genere di forme.

Quanto al contesto e' solo una interpretazione.

04/01/2015, 19:47

greenwarrior ha scritto:

shighella ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Nelle tue foto le forme sono causate da gocce che cadono in acqua, in quella che ho postato è acqua che scorre sulla testa di un bambino.
Un po di fisica l' ho studiata e se la foto come sembra non è taroccata, il fenomeno è abbastanza strano.

Ma se il Signore è in grado di fare questo, perché non prende a fare cose più concrete e meno soggette a interpretazioni?? [8]
Quando mio padre aveva intenzione di comunicarmi qualcosa lo faceva con chiarezza.. [^] [:I]

Anche un padre lascia che i propri figli facciano la loro esperienza, li indirizza, li istruisce, ma poi devono imparare a camminare da soli. [;)]

Quando tuo padre ti dava istruzioni per risolvere un problema suppongo lo facesse in modo chiaro non penso che lo facesse a mo' di rebus, no? Io non chiedo la soluzione, chiedo solo chiarezza nel testo del problema.. Se nel testo non ho la chiarezza necessaria non posso svolgere il problema correttamente...l'esperienza c'entra ben poco. [8]

04/01/2015, 19:59

Ragazzi, il miracolo delle quaglie nel deserto del Siani, per gli ebrei che fuggivano dall'Egitto (per fare un esempio) non era per il passaggio delle quaglie ma del passaggio prorio in quel momento! Ho sempre detto che i segni ed i miracoli vengono espletati sempre con cose naturali ma usate/utilizzate prorpio in quel momento; il resto è una vostra meditazione!
Strano, portarono un fazzoletto imbevuto di un olio speciale da Medougorje a mia moglie, che portò semprecon sé, e ... dopo un mese (per esami che non centravano nulla con ciò che le trovarono) scoprirono una neoplasia allo stomaco da rimuovere immediatamente! Senza sintomi o altro; questo per noi fu un miracolo! Altri direbbero che è stato un anno schifoso! Noi benediciamo il Signore di averci fato "scoprire" questa ... "coltellata alla schiena"!
Un sacco di esami, attesa di risposte e via dicendo: tutta l'estate passata "male" e con angoscia (ubatuba ne è al corrente) comprese le ferie annullate!
Invece è stato un anno benedetto!
Ecco, questo è e deve essere il modo di vedere del cristiano ... (E ripeto: "c'è tanta luce per chi vuol vedere ...") [:118]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 04/01/2015, 20:02, modificato 1 volta in totale.

04/01/2015, 21:18

zakmck ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Be questa la voglio prendere come battuta... [:D]

Nelle tue foto le forme sono causate da gocce che cadono in acqua, in quella che ho postato la fisica non può spiegare il fenomeno.

Premesso che per me potete pure credere a cio' che vi pare, spero tanto tu non sia convinto di quanto ho evidenziato.

Le vibrazioni sonore possono far prendere all'acqua che scorre ogni genere di forme.

Quanto al contesto e' solo una interpretazione.

Certo che organizzare una messinscena del genere durante un battesimo mi lascia perplesso. Va bene tutto, va bene avere dubbi ed è lecito pensarla come si vuole, ma a che pro fare una cosa del genere ?

04/01/2015, 21:24

shighella ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

shighella ha scritto:

[quote]greenwarrior ha scritto:

Quando tuo padre ti dava istruzioni per risolvere un problema suppongo lo facesse in modo chiaro non penso che lo facesse a mo' di rebus, no? Io non chiedo la soluzione, chiedo solo chiarezza nel testo del problema.. Se nel testo non ho la chiarezza necessaria non posso svolgere il problema correttamente...l'esperienza c'entra ben poco. [8]

[/quote]

Se l' episodio fosse reale, il messaggio sarebbe chiarissimo, o no ?
Tu dai indicazioni chiare ad un figlio, ma poi sarà lui ad interpretarle basandosi sulla sua capacità di comprendere.
Ti aspetti che si presenti Gesù Cristo e che ti dica cosa fare ? Magari.......
Per un credente, sempre se è vera la foto, il messaggio risulterà chiarissimo, visto tutto cio che rappresenta la croce.
Forse è più difficile spiegare un diniego ad un figlio anche se chiaro.

04/01/2015, 21:26

Ma su quali basi dite che non è possibile farlo con Photoshop mentre lo ritenete senza dubbio un segno divino bah -_-

Con Photoshop è possibilissimo ottenere quell'effetto e si può ottenere anche roba molto più complessa non ci vuole nemmeno molto. Direi che è un classico.

Se proprio vogliamo parlare di un segno io direi che un segno di qualcosa potrebbe essere la bambina che siè salvata dall'indicente aereo avvenuto in america. Un piper e precipitato nella notte in un bosco si è salvata solo cla bambina la quale è riuscita a raggiungere l'unico abitante dell'area nel cuore della notte ^_^

Ma attribuire la mano di UN DIO per una immagine photoshoppata mi sembra abbastanza riduttivo anche per un dio scadente come il nostro.

04/01/2015, 21:41

MaxpoweR ha scritto:

Ma su quali basi dite che non è possibile farlo con Photoshop mentre lo ritenete senza dubbio un segno divino bah -_-

Con Photoshop è possibilissimo ottenere quell'effetto e si può ottenere anche roba molto più complessa non ci vuole nemmeno molto. Direi che è un classico.

Se proprio vogliamo parlare di un segno io direi che un segno di qualcosa potrebbe essere la bambina che siè salvata dall'indicente aereo avvenuto in america. Un piper e precipitato nella notte in un bosco si è salvata solo cla bambina la quale è riuscita a raggiungere l'unico abitante dell'area nel cuore della notte ^_^

Ma attribuire la mano di UN DIO per una immagine photoshoppata mi sembra abbastanza riduttivo anche per un dio scadente come il nostro.

Ho sempre usato il condizionale com' è d' obbligo in casi del genere.
Si stà solo discutendo Max. [;)]

04/01/2015, 21:42

http://www.izitru.com/hk3XC

^_^

Responso:

We're sorry we were unable to assign our highest trust rating to your image.

Siamo spiacenti ma non siamo stati in grado di assegnare la massima fiducia dei clienti per la vostra immagine.

Quindi dio ha modificato l'acqua in modo tale che la immagine risultasse sospetta si modifica con Photoshop... Che modo bizzarro ha dio di operate ^_^

04/01/2015, 22:14

Qualche dubbio ce l' hanno anche loro.

04/01/2015, 22:14

E' nato il nuovo Fuherer!;

durante un battesimo in Germania l'acqua assume la forma della svastica. Gerarchi in festa!

Immagine

---

Quanto ci ho messo, un'oretta? E non sono nè un professionista nè un esperto di photoshop ma una autodidatta che si limita a smanettare con 10\15 funzioni -_- Pensate a cosa può fare un fotografo esperto che usa quotidianamente ed a livello professionale questo software -_-
Ultima modifica di MaxpoweR il 04/01/2015, 22:16, modificato 1 volta in totale.

04/01/2015, 22:16

greenwarrior ha scritto:
Certo che organizzare una messinscena del genere durante un battesimo mi lascia perplesso. Va bene tutto, va bene avere dubbi ed è lecito pensarla come si vuole, ma a che pro fare una cosa del genere ?

Ma no Green, nessuna messinscena. [:D]

Ho solo cercato di spiegare che, partendo dal presupposto che l'immagine fosse reale e non tarocca, la forma assunta dall'acqua e' assolutamente compatibile con la deformazione che avrebbe potuto causare una qualunque vibrazione presente sul posto.

Il fatto poi che la forma assunta faccia pensare ad un rosario e' solo una mera interpretazione, se vuoi anche influenzata dal contesto, ma spiegabile ampiamente con la pareidolia.

Sulla base degli elementi a disposizione, questa e' la spiegazione piu' razionale.

Se si vogliono sostenere altre ipotesi, tra cui quelle mistiche, e' necessario supportarle con maggiori evidenze.

Come ben sappiamo, spiegazioni eccezionali richiedono prove eccezionali.

04/01/2015, 22:19

MaxpoweR ha scritto:

E' nato il nuovo Fuherer!;

durante un battesimo in Germania l'acqua assume la forma della svastica. Gerarchi in festa!

Immagine

---

Quanto ci ho messo, un'oretta? E non sono nè un professionista nè un esperto di photoshop ma una autodidatta che si limita a smanettare con 10\15 funzioni -_- Pensate a cosa può fare un fotografo esperto che usa quotidianamente ed a livello professionale questo software -_-

Certo, nessuno mette in dubbio che con la CGI si possano fare "miracoli".

Comunque non mi sembra ci siano evidenze che l'immagine sia taroccata.

04/01/2015, 22:22

Beh il programma on line dice che qualche segno di manipolazione invece c'è non potendo definire l'immagine "originale" :)

04/01/2015, 22:24

MaxpoweR ha scritto:

Beh il programma on line dice che qualche segno di manipolazione invece c'è non potendo definire l'immagine "originale" :)

Si ho visto, ma il programma on line ti dice solo che l'immagine non e' stata fatta di una videocamera digitale.

Se leggi bene la storia allegata allo scatto vedrai che l'originale era su pellicola e quindi la versione digitale e' stata ottenuta scannerizzando la pellicola e quindi e' normale che il software online ti risponda come ha fatto.

Immagine
Ultima modifica di zakmck il 04/01/2015, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio