Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 18:40 
Più che segni 'divini' sono segni di 'vino',magari rosso fermo [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 19:01 
Che sia stato Dio, i presenti con la mente, pareidolia o chi volete voi, rimane da verificare l' autenticità della foto.
Il misticismo del momento può aver amplificato l' energia emessa dai presenti, che possono aver condizionato la forma dell' acqua e senza fare dell' ironia gratuita sui credenti o meno, sarei curioso di sapere se esiste qualcuno in grado di fare un analisi seria di quel poco che è presente in rete.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 19:36 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Anche io, oggi, mentre lavavo i piatti e l'acqua saponata
sgorgava via dal lavandino, ho visto questo.......

Immagine

Poi, come se non bastasse... apro in due un peperone
per poterlo cucinare e....

Immagine

A questo punto, sopreso, mollo tutto e decido di stirarmi una camicia.
Prendo il ferro da stiro e...................

Immagine

Emhm... dite che mi devo preoccupare? [:o)]

[:o)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 19:46 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Domanda... ma gridare all'intervento del divino qualora non fosse non equivale a nominare il nome di dio invano?!

[}:)]

[:0]
Sembra proprio che questi "miracoli" servono piu' ai credenti che ai miscredenti.

[8]
Fatevi delle domande.

Domanda... ma gridare all'intervento del divino qualora non fosse non equivale a nominare il nome di dio invano?!

Atlanticus non ti tevi preoccupare se si nomina il nome di Dio invano se non sei credente.
Un credente sà che qualsiasi cosa avviene per volere di Dio forse pure quello che hai appena scritto.

Sembra proprio che questi "miracoli" servono piu' ai credenti che ai miscredenti.

[8]
Fatevi delle domande.

Zack se la metti cosi.. questi "miracoli" servono sia ai credenti che ai miscredenti, anche se tu mi dirai che a te nò.
Ma per quello che ne sai a qualche altro miscredente, sì.

Certo che mi faccio delle domande.

Una è questa:
Lasciamo stare i preti, la chiesa, il vaticano e quant'altro

Io mi domando:

Se ti dovesse capitare la disgrazia di trovarti la moglie stesa per terra con il cuore senza battito per oltre 20 minuti e che 5 medici compreso il primario di cardiologia ti dicono con la massima sicurezza che entro tre ore sarà morta, a chi ti rivolgerai in quelle tre ore?

Sono ansioso di leggere che mi risponderai.

Ma perchè volete togliere la fede a chi ce l'ha quando grazie al loro credo superano tante cose brutte che la vita gli sbatte in faccia?

Ultima modifica di Wolframio il 05/01/2015, 19:55, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 20:05 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Atlanticus non ti tevi preoccupare se si nomina il nome di Dio invano se non sei credente.

Un credente sà che qualsiasi cosa avviene per volere di Dio forse pure quello che hai appena scritto.

Wolf, una precisazione... io non ho mai detto di non credere all'esistenza di DIO.

Semplicemente abbiamo due idee diverse di DIO e di come arrivare a conoscerlo.

Wolf, concorderai che limitandosi alla FEDE l'immagine di DIO può essere facilmente fuorviata da chi questa FEDE la controlla e la guida?

Anche il musulmano che si fa esplodere lo fa per fede, anche il crociato che trucida centinaia di musulmani lo fa per fede.

Chi può realmente dire Dio è con noi! Chi può mai mettersi contro di noi?!

Ma come al solito siamo andati off-topic

[8]

Quindi mi unisco alla richiesta di green sul limitare la discussione sull'analisi del materiale fotografico disponibile. Alla fine il thread immagino essere stato aperto più per questo motivo che per discutere dei massimi sistemi filosofici connessi a fede/ragione/conoscenza/verità

[;)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 20:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Aggiungo anche per quelli che in altri post amano citare Agatha Christie che... “un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”

1° indizio il luogo (chiesa)
2° indizio il fatto (battesimo)
3° indizio l'opera buona (la foto gratuita ad una mamma povera)

Come la mettiamo? [:p]

Prova de che? Che esiste la pareidolia? [:D] [;)]

Eccoti quà [:)]
Questo avrai capito che l'ho scritto anche con un secondo fine ed ora ti faccio il verso [:p]

Prova di che? Che lui, lei o l'altro sono gli assassini? [:D] [;)]

Ultima modifica di Wolframio il 05/01/2015, 20:42, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 20:24 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Più che segni 'divini' sono segni di 'vino',magari rosso fermo [:D]

Quello che bevi tu di solito. [;)]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 20:26 
Atlanticus ha scritto:
Wolf, una precisazione... io non ho mai detto di non credere all'esistenza di DIO.

Atlanticus avremo due idee diverse, ma forse non tanto.
Ti preciso che noi in famiglia non amiamo l'istituzione della chiesa e tutto il resto, tantè che a mio Padre che è morto qualche mese fà non abbiamo voluto fare una funzione in chiesa. Ma abbiamo pregato ugualmente per i cavoli nostri che trovi la pace.
Forse Dio sono arrivato a conoscerlo quando mia moglie era data per spacciata al 100%. A quel punto ho pregato con tutto il mio cuore che non me la portasse via e lo ringrazio ancora ora dopo oltre 15 anni che ce l'ho tuttora qui accanto a me.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 20:30 
Dio c' è e ti ascolta. [:D]
Vedi Wolf, quello che dà fastidio non sono i diversi pensieri che aiutano nell' evoluzione spirituale, ma la supponenza di alcuni utenti che in modo saccente si permettono delle vere e proprie prese per i fondelli.
Come dice spesso un mio carissimo amico, prima o poi ne discuteremo tutti di là.
Ringrazio tutti coloro che educatamente si propongono con le loro ipotesi se pur diverse.

Ultima modifica di greenwarrior il 05/01/2015, 20:37, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 22:28 
Cita:
Wolframio ha scritto:
Io mi domando:

Se ti dovesse capitare la disgrazia di trovarti la moglie stesa per terra con il cuore senza battito per oltre 20 minuti e che 5 medici compreso il primario di cardiologia ti dicono con la massima sicurezza che entro tre ore sarà morta, a chi ti rivolgerai in quelle tre ore?

Sono ansioso di leggere che mi risponderai.

Non mi pare di aver mai detto di non credere in Dio. Solo ritengo che il rapporto con esso sia una cosa del tutto intima e personale. Inoltre, in particolar modo, sono assolutamente convinto che non sia necessario avere degli intermediari, siano essi di qualunque natura.

Cita:
Ma perchè volete togliere la fede a chi ce l'ha quando grazie al loro credo superano tante cose brutte che la vita gli sbatte in faccia?

Lungi da me quest'idea. Come ho piu' volte detto, ritengo ciascuno libero di credere in cio' che vuole. Quindi, per cortesia, evitiamo di mettere in bocca agli altri intenzioni o parole non dette.

Quindi rispetto per le credenze di tutti, sia chiaro.

Diverso invece se ci riferiamo a dei fatti oggettivi, come ad esempio la foto in esame.

Ora, sulla sua natura, sulla sua analisi, sulla sua valutazione possiamo discutere, anche allo sfinimento.

Ma se si presuppone l'origine divina della stessa, se si grida al miracolo, be allora non c'e' proprio nulla di cui discutere.

Non ha senso discutere della fede, sopratutto di quella degli altri.

Anzi, in questo caso, mi interrogo sui motivi che hanno portato a discutere.

Perche' si vuole discutere di un elemento che soggettivamente viene ritenuto un "miracolo"?

Ai miracoli ci si crede o non ci si crede. C'e' poco da discutere.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 23:11 
zakmck ha scritto:
Lungi da me quest'idea. Come ho piu' volte detto, ritengo ciascuno libero di credere in cio' che vuole. Quindi, per cortesia, evitiamo di mettere in bocca agli altri intenzioni o parole non dette.

Visto che hai chiarito la tua posizione che avevo equivocato leggendo la tua risposta qui sotto.........:

Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

[}:)]

[:0]

[8]
Fatevi delle domande.

...........Ti porgo le mie scuse [:)]

Però ti confesso che a questo tuo intervento non ne ho ancora capito il senso.
Se me lo vuoi spiegare ti ringrazio.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 23:33 
Cita:
Wolframio ha scritto:
...........Ti porgo le mie scuse [:)]

Ti prego, non serve. Quando si discute in differita su un Forum e' facile fraintendere. Manca il tono della voce. [;)]

Cita:
Però ti confesso che a questo tuo intervento non ne ho ancora capito il senso.
Se me lo vuoi spiegare ti ringrazio.

Vedi sostenere "miracoli" come quello di cui stiamo discutendo, di portata decisamente limitata o facilmente opinabili, francamente non credo proprio serva ad operare "conversioni".
Spero che questo sia oggettivamente lampante e che tu converrai con me.

Quindi, perche' gli osservantii sentono la necessita' di sostenere e propagandare questo genere di eventi?

Messa cosi puo' sembrare che siano proprio i credenti ad avere bisogno di questi "miracoli", forse perche' sotto sotto la loro fede non e' poi cosi granitica.

E' su questo che invitavo a riflettere.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2015, 01:15 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Forse Dio sono arrivato a conoscerlo quando mia moglie era data per spacciata al 100%.
A quel punto ho pregato con tutto il mio cuore che non me la portasse via e lo ringrazio
ancora ora dopo oltre 15 anni che ce l'ho tuttora qui accanto a me.

Grande Wolf........ [:)]

Cita:
zakmck ha scritto:

Ai miracoli ci si crede o non ci si crede. C'e' poco da discutere.

C'è anche da dire, caro Zak, che un miracolo (qualora ci fossero
davvero le condizioni per prendere forma) forse si manifesterebbe
in modalità diverse rispetto a ciò che vediamo nella foto.

In senso generale.... voglio dire che un miracolo è un miracolo....
è roba grossa..... qualora fosse. Sarebbe quindi auspicabile, come nel caso
raccontato dal nostro Wolf, che venisse scomodato, ad esempio, per dare la vita
o per restituirla... piuttosto che per lasciare un segno di difficile interpretazione,
in un fotogramma fotografico del tutto casuale......

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2015, 03:16 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

In senso generale.... voglio dire che un miracolo è un miracolo....
è roba grossa..... qualora fosse. Sarebbe quindi auspicabile, come nel caso
raccontato dal nostro Wolf, che venisse scomodato, ad esempio, per dare la vita
o per restituirla... piuttosto che per lasciare un segno di difficile interpretazione,
in un fotogramma fotografico del tutto casuale......

bingo [:)]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2015, 09:28 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Atlanticus ha scritto:

Atlanticus avremo due idee diverse, ma forse non tanto.
Ti preciso che noi in famiglia non amiamo l'istituzione della chiesa e tutto il resto, tantè che a mio Padre che è morto qualche mese fà non abbiamo voluto fare una funzione in chiesa. Ma abbiamo pregato ugualmente per i cavoli nostri che trovi la pace.
Forse Dio sono arrivato a conoscerlo quando mia moglie era data per spacciata al 100%. A quel punto ho pregato con tutto il mio cuore che non me la portasse via e lo ringrazio ancora ora dopo oltre 15 anni che ce l'ho tuttora qui accanto a me.

Che "bello" che sei Wolf! [^] [:X]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]