06/01/2015, 22:30
Wolframio ha scritto:
Ah non dimentichiamoci che quando ci alziamo ogni mattina vivi e vegeti potrebbe essere grazie alla divina provvidenza, non grazie alla scienza
E pure anche qualora ci dovessimo destare morti e stecchiti, non è grazie alla scienza.
06/01/2015, 23:16
zakmck ha scritto:
A sostegno della mia tesi consiglio anche di provare a fare una piccola ricerca in rete sul soggetto.
A parte il nostro Forum, la notizia trova spazio esclusivamente su testate di chiara ispirazione cattolica
o di estremismo cattolico.
06/01/2015, 23:38
zakmck ha scritto:Wolframio ha scritto:
Ah non dimentichiamoci che quando ci alziamo ogni mattina vivi e vegeti potrebbe essere grazie alla divina provvidenza, non grazie alla scienza
E pure anche qualora ci dovessimo destare morti e stecchiti, non è grazie alla scienza.
E non credi che questo possa bastare?
A cosa servirebbero improbabili croci impresse su carta fotografica durante un battesimo?
07/01/2015, 02:24
Wolframio ha scritto:
E se è genuina le cause che hanno prodotto quella forma in quel preciso contesto posso considerare che sia frutto del caso, ma non ignorare che possa anche essere frutto di una volontà che ha usato la materia e la fisica per rappresentare quello che vediamo.
07/01/2015, 03:00
07/01/2015, 17:37
zakmck ha scritto:Wolframio ha scritto:
E se è genuina le cause che hanno prodotto quella forma in quel preciso contesto posso considerare che sia frutto del caso, ma non ignorare che possa anche essere frutto di una volontà che ha usato la materia e la fisica per rappresentare quello che vediamo.
Eh gia', il "caso", per molti il volere della divinita' a cui ci si deve adeguare e al quale e' inutile tentare di sottrarsi:
"Desine fata deum flecti sperare precando" diceva Virgilio.
Questione filosofica quindi, e pure ampiamente dibattuta, da sempre.
Che altro aggiungere se non che queste considerazioni hanno una valenza generale e possono essere applicate ad una molteplicita' di situazioni, se non, oserei dire, a tutte.
E se è genuina le cause che hanno prodotto quella forma in quel preciso contesto posso considerare che sia frutto del caso,
ma non ignorare che possa anche essere frutto di una volontà che ha usato la materia e la fisica per rappresentare quello che vediamo.
Eh gia', il "caso", per molti il volere della divinita' a cui ci si deve adeguare e al quale e' inutile tentare di sottrarsi:
07/01/2015, 18:29
Wolframio ha scritto:
Io voglio dire solamente che se dieci persone dicono che la pareidolia è rimasta impressa sulla foto semplicemente per un caso e uno dice che è un segno divino.
Non è detto che quei dieci abbiano ragione.
07/01/2015, 21:40
Wolframio ha scritto:
07/01/2015, 21:53
Wolframio ha scritto:
07/01/2015, 22:01
Aztlan ha scritto:Wolframio ha scritto:
Allora per coerenza mi aspetto che qualora ti ammalassi e/o ferissi gravemente o comunque avessi bisogno della scienza per alzarti vivo e vegeto una mattina, tu rinunceresti.
Così, per farvi portare a compimento uno solo dei vostri tanti folli pensieri...
07/01/2015, 22:09
07/01/2015, 22:15
07/01/2015, 22:23
07/01/2015, 22:35
07/01/2015, 22:51
Aztlan ha scritto:
Questo lo dici tu.
Che lassù ci sia qualcuno che abbia potere di vita e di morte non è mica un fatto certo, è solo una fede. Tu ci credi, io no. Funziona così.
Di sicuro c'è solo che la scienza può salvarti la pelle, e che senza sei f****to.
194,86 KB