Cita:
MaxpoweR ha scritto: L'informazione non può essere distrutta, e noi non siamo altro che informazione

Finito il ciclo del nostro corpo fisico la coscienza che captiamo col cervello viene trasferita in qualche altro essere vivente o diluita in qualche altra forma e continuerà a produrre informazione mentre l'informazione già prodotte dal "lavoro" generato dal corpo rimarranno in eterno nell'universo sotto altre forme, magari veicolate e diluite mediante il campo magnetico nella coscienza collettiva umana, nelle coscienze e nei cervelli di chi ci ha conosciuto, pur non conservando una "identità" specifica cosciente.
La vita eterna e la reincarnazione rappresentano secondo me un diverso approccio per descrivere lo stesso fenomeno. Le differenze tra le 2 visioni (per esempio quella cattolica e quella chessò induista o buddista) sono solo ideologiche.
Con la differenza che le discipline orientali pare descrivano LA REALTA' nella sua forma più complessa come sta riscoprendo la meccanica quantistica, e vengono veicolate come religioni per renderle ACCESSIBILE nei concetti DI BASE in modo che tali concetti risiedano nella cultura umana in modo che le menti più geniali possano averne l'illuminazione ed indagare, le religioni monoteiste invece veicolano solo PAURA E TERRORE e pretendono OBBEDIENZA pena una vita di eterna sofferenza ^_^
Wooow!
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Cos'altro aggiungere?
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Cita:
gippo ha scritto:
Perdere i propri ricordi, quelli condivisi con le persone care, è una perdita che già conosciamo. Tutte le nostre esperienze si affievoliscono nel tempo e sappiamo che non torneranno, i nostri ricordi di 10 anni fa sembrano quasi vissuti da altre persone. Ma perdere se stessi, la propria identità, il percorso che ci ha portati fino al presente ... in altre parole non esistere più, come si fa ad accettarlo? Ma anche solo prenderlo in considerazione?
Tutto si trasforma Gippo. Non perderai proprio nulla. Addirittura non perderai neanche i tuoi cari. Perchè li incontrerai di nuovo... in un'altra dimensione e in una forma diversa. E non perderai neanche i ricordi... perchè continueranno ad accompagnarti e a vivere nel tuo "corpo mentale". L'unica cosa che perderai, è il "vestito", lo "scafandro biologico" che in questa vita ti ha permesso di fare esperienze nel piano fisico. Cioè il corpo. Tutto il resto, caro Gippo, vivrà nell'Eterno presente.... all'infinito.
Questa è la vera immortalità.

Cita:
gippo ha scritto:
Ma riesci ad accettare questa possibilità?
Se avessi tale certezza penso che andrei fuori di testa...
Personalmente ho accettato alla grande questa possibilità.
E penso che andrei "fuori di testa" se così non fosse.....
In quel caso, davvero TUTTO sarebbe perduto.... per sempre.
Non ti pare?
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)