Cita:
Wolframio ha scritto:
Guardando l'ultima foto, quella in fase di avvio prima del caricamento del sistema operativo, escludo che siano i driver in quanto è il So che li usa.
Sembrerebbe un problema ai circuiti del monitor, qualche contatto che si è scollato o bruciato.
Prova a premere leggermente ai lati ed un po ovunque con indice e pollice, come schiacciare il tubetto del dentifricio e vedi che succede.
Cita:
zakmck ha scritto: Cita:
Wolframio ha scritto:
Guardando l'ultima foto, quella in fase di avvio prima del caricamento del sistema operativo, escludo che siano i driver in quanto è il So che li usa.
Sembrerebbe un problema ai circuiti del monitor, qualche contatto che si è scollato o bruciato.
Prova a premere leggermente ai lati ed un po ovunque con indice e pollice, come schiacciare il tubetto del dentifricio e vedi che succede.
Concordo, sembrerebbe proprio un problema sui contatti del pannello LCD.
Non accade nulla, ho provato ad aprirlo e pulirlo ma ovviamente non è servito a nulla. Ora si blocca alla schermata di caricamento di Windows, rimane così 1 minuto e poi esce la schermata blu con scritte bianche, in modalità provvisoria invece si avvia.
Sto provando a fare un ripristino della configurazione di sistema a 3 giorni fa quando ancora non si era presentato alcun tipo di problema ma ovviamente so già che non serve dato che probabilmente sembra proprio un problema hardware, ma di che tipo?
Cita:
ArTisAll ha scritto: Ho già visto un problema come quello su di un monitor LCD.
Era l'inverter che stava “schiattando” (almeno così disse il tecnico che lo ha riparato).
Sostituito.... risolto.
Non saprei se è la stessa cosa.

Lo schermo in questione è di un portatile, fa lo stesso?
edit: niente non mi fa completare nemmeno il ripristino, esce la schermata blu; in modalità provvisoria invece si avvia. Ovviamente con i suddetti problemi che permangono