Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR.
Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
14/01/2015, 15:08
Forse la luna?
14/01/2015, 15:42
zakmck ha scritto:
Forse la luna?
Be ma la stazione spaziale è in movimento continuo quindi come fa a rimanere fermo il pallino per dei minuti e poi sparisce in pochi secondi??Dovrebbe sparire in proporzione al tempo di movimento della ISS no?
14/01/2015, 16:01
Betelgeuse ha scritto: zakmck ha scritto:
Forse la luna?
Be ma la stazione spaziale è in movimento continuo quindi come fa a rimanere fermo il pallino per dei minuti e poi sparisce in pochi secondi??Dovrebbe sparire in proporzione al tempo di movimento della ISS no?
Non e' detto. La ISS orbita intorno alla terra, non vola in linea retta. Quindi finche' la line of sight luna-iss e' tangente all'orbita il movimento angolare non e' percettibile, ma appena si discosta dalla tangente il movimento angolare diventa prevalente e quindi sembra accelerare.
14/01/2015, 16:20
Ah veramente interessante,grazie.
14/01/2015, 20:14
Io ho visto un pallino che poteva essere benissmio un rifiuto di un qualche tipo magari emesso dalla stazione
15/01/2015, 14:18
Xanax ha scritto:
Io ho visto un pallino che poteva essere benissmio un rifiuto di un qualche tipo magari emesso dalla stazione
Si ma non rimarrebbe fermo per qualche minuti.
15/01/2015, 22:00
zakmck ha scritto:
Forse la luna?
ma la luna si vede così piccola
dalla stazione?
15/01/2015, 22:08
mik.300 ha scritto: zakmck ha scritto:
Forse la luna?
ma la luna si vede così piccola
dalla stazione?
Le immagini che vedi sono riprese dalla webcam esterna che monta un'ottica abbastanza larga.
Per confronto, Luca Parmitano con questa macchina fotografica e teleobiettivo:

ha scattato questa sequenza della luna:
15/01/2015, 23:26
Betelgeuse ha scritto: Xanax ha scritto:
Si ma non rimarrebbe fermo per qualche minuti.
Se era stato emesso dalla stazione viaggiava ad una velocità prossima a quella della stazione stessa ed una lenta velocità relativa lo faceva sembrare immobile.
Oppure se era ghiaccio il flusso di vapore dovuto al suo scioglimento ad un certo punto
lo ha spostato.
In ogni caso è difficile capire cos'era.
15/01/2015, 23:44
Penso che a noi rilasciano solamente foto con puntini, mentre qualcuno in qualche ufficio, osservando la
sua fotogallery, se la ride pensando a come ci scervelliamo...
Impediscono a chicchessia di fare dichiarazioni su quello che vedono ( tipo Cristoforetti), non credo gli possa sfuggire una foto o un video compromettente.
19/01/2015, 16:02
Un nuovo interessante video: