Cita:
jarabe79 ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto: Cita:
shighella ha scritto: Cita:
MaxpoweR ha scritto: Tra l'altro quelle PRESUNTE CRITICHE le usa lo stesso Mauro Biglino in tutte le sue conferenze a SUPPORTO del suo ragionamento e come conferma della sue tesi

E' il classico esempio del detto indico la luna e guardi il dito.
Questi confermano che per la loro cultura è acclarato che si siano fatte manipolazioni genetiche o siano esistiti robot nel passato e ci mettiamo a disquisire se gli ingegneri genetici fossero o rofin o gli Elohim?
Un pò di non senso dai.
Quoto!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Mi pare che Biglino sia alla ricerca di studiosi, ebrei o cattolici che siano, per un confronto pubblico ma sembrerebbe invano visto che l'invito di Biglino non è stato accolto da alcuno (finora)..
Infatti. Credo che nessuno sia disposto a prenderlo sul serio.
O magari semplicemente non sanno come rispondere alle sue domande...
Oh no... lo sanno eccome! Lo so persino io come rispondergli! E' che bisogna capire che nessun teologo o storico di una certa importanza si arrischierebbe a discutere pubblicamente con uno che dice che Jahwé era un extraterrestre con velleità guerrafondaie che ha fatto un patto con un principe egiziano per costruirsi un regno di pastori e contadini, e che per combattere lo stress sniffava fumo di grasso bruciato di neonati e animali come un politico sniffa la coca, con un seguito di "angioletti alieni" arrapati che stupravano donne a tutt'andare.... già se racconti una cosa del genere per la strada si mettono tutti a ridere, figuriamoci in una conferenza di professori universitari!
La verità è che hanno paura di apparire ridicoli. Senz'altro poi l'ambiente accademico non li prenderebbe più sul serio.
I fans di Biglino credono che teologi e scienziati vari non gli rispondano per paura di lui, ma in realtà hanno paura di rovinarsi la carriera.
Te lo immagini un personaggio, che so, come Gianfranco Ravasi, o Enzo Bianchi, o Hans Küng, in un talk-show a discutere con uno come Biglino? Gli chiederebbero tutti: "ma non avevi proprio niente di meglio da fare che discutere di omini verdi arrapati e drogati?"