Ho trovato e tradotto questa notizia. Secondo voi di che cosa si tratta?
Questo fermo immagine e' tratto da un filmato girato nei cieli di Brean vicino a Burnham in Inghilterra. L'oggetto e' stato avvistato da un gruppo di persone in un campeggio di caravan.
Il video di due minuti e' stato messo in rete e da poche ora e' al centro di dibatitto tra molti esperti ed appassionati del fenomeno UFOs. Gli scettici sono convinti che si tratti di un pallone, ma i testimoni giurano che aveva un'aspetto metallico ed era piuttosto grande. il video e' stato girato lo scorso Luglio al culmine della stagione turistica ma solo ora il caso e' stato posto al centro dei media. Si e' registrata un'intensa serie di avvistamenti a partire di Giugno del 2008 nella zona adicente a Burnham-on-the-sea
Non si tratta di essere scettici o meno..... si tratta di non sparare cavolate, quindi: Palla (Dizionario della lingua italiana Garzanti) : Corpo di forma sferica pallone ( stessa fonte) : grossa palla ... (aer) aerostato privo di motore, gonfiato con un gas piu' leggero dell'aria
1) La forma non e' certo quella consueta del pallone 2) Nel caso si trattasse di un pallone sonda... avete mai visto un pallone sonda muoversi orizzontalmente?? Certo, a causa del vento, ma sempre lentamente....ma di vento nel video ne vedo poco
Certo che può essere un pallone ma sicuramente di dimensioni assai rilevanti.Quindi non dovrebbe essere difficile risalire all'eventuale costruttore.Se nessuna fabbrica al mondo costruisce grossi palloni di forma cilindrica e di aspetto simil-metallico allora credo che di oggetto misterioso si tratti...
Pensa che in quegli anni ero ragazzino e lo avevo comprato. Tutto felice per il grandioso acquisto lo feci volare con il filo dato indotazione. Volava talmente alto che si schianto' sul tetto di una casa e un'antenna televisiva lo forò irreparabilemente. Il bel giocattolo mi duro' solo 10 minuti.
Pensa che in quegli anni ero ragazzino e lo avevo comprato. Tutto felice per il grandioso acquisto lo feci volare con il filo dato indotazione. Volava talmente alto che si schianto' sul tetto di una casa e un'antenna televisiva lo forò irreparabilemente. Il bel giocattolo mi duro' solo 10 minuti.
Anch'io ne ho schiantato qualcuno, ma ce n'è un paio che si emanciparono liberandosi dall'ormeggio.. probabilmente stanno ancora solcando pigri i cieli tropicali...
XD mi immagino....il pallone scoppia e tu ke t metti a piangere..... XD Mhua mhua mhua!!! avrei voluto esserci XD
Pianto no, ma poco ci mancava. Ricordo pero' che gia' all'epoca ero interessatissimo agli UFO. E ora che mi viene in mente, mi ero fatto comprare l'UFO SOLAR perche' qualche giorno prima avevo sentito al TG che un oggetto volante misterioso era stato notato nei cieli Italiani. Lo stesso giornalista del TG alla fine del servizio scherzo' sull'accaduto e affermo' che molto probabilmente si tratto' del pallone giocattolo. Alcune cose ti rimangono impresse a vita anche se si tratta di cavolate.
Raga, questo coso cilindrico mi ricorda qualcosa da un filmato visto su youtube. In pratica prendevano 2 sacchi della spazzatura li univano con il nastro adesivo dai lati aperti e da un lato chiuso lo aprivano, in modo da formare un unico saccone lungo. Poi lo riempivano di aria e richiudevano il sacco mentre era pieno d'aria. A questo punto, lasciato al sole, l'aria che si riscaldava all'interno del sacco lo faceva librare in volo. A me pare molto una cosa di questo genere.