Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 424
Iscritto il: 09/01/2009, 01:26
Località:
 Oggetto del messaggio: Blue Book: Il pilota Mantell vide realmente un UFO
MessaggioInviato: 18/05/2009, 18:18 
interessante contributo dalla CUT (http://centroufologicotaranto.wordpress ... te-un-ufo/)

un documento da non lasciarsi scappare!!!! [;)]

Artu [:D]ro
--------------------------------------


Un documento del “Progetto Blue Book”: Il pilota Mantell vide realmente un UFO


Quello che vi mostriamo è un documento declassificato del famoso Progetto Libro Azzurro (Blue Book Project) sugli UFO della USAF (United States Air Force). Si può trovare nell’archivio online del sopramenzionato progetto, sul sito http://www.bluebookarchive.org e nella collezione “NARA Maxwell”, e precisamente al link: http://www.bluebookarchive.org/page.asp ... W-PBB3-678 Qui si può notare una pagina (delle decine declassificate) sul caso Thomas Mantell, il capitano USAF che il giorno 07 Gennaio 1948, precipitò col suo Mustang-P51, mentre inseguiva un UFO (Unidentified Flying Object). Oggi gli scettici ad oltranza e i riduzionisti cercano di ridimensionare il caso come un miraggio del pilota, accentuato da mancanza di ossigeno (vista l’altitudine). E proprio per questo motivo Mantell avrebbe scambiato Venere per un UFO. Questo non regge dopo quello che abbiamo scoperto nei documenti ufficiali. Infatti la “mancanza d’ossigeno” deve aver colpito anche l’addetto alla Torre di Controllo della Base Aerea di Godman Field, il Sergente Quinton Blackwell, il quale dichiarò all’epoca che l’oggetto volante non solo c’era….ma aveva una dimensione “tremenda” ed era di colore “argenteo o metallico”, cosa che Venere non sembra di sicuro dalla Terra. Il documento che portiamo di seguito è riferita a suddetta testimonianza di Blackwell. Come mai gli scettici non prendono in considerazione le dichiarazioni di un ufficiale dell’USAF, per di più non in volo, ma a terra, nella centrale radar della Torre di Controllo? Eppure quest’uomo non era in volo. Oppure dobbiamo parlare anche qui di fantomatiche “allucinazioni collettive”? No signori, qui si tratta di prendere coscienza del fatto che il caso Mantell resta si misterioso ma se si legge tra le righe di documenti declassificati si può trovare un “briciolo” di verità, ossia che Mantell vide davvero un UFO, corroborato da altre testimonianze attendibili collaterali e che attestano che il suo Mustang-P51 cadde perchè coinvolto (direttamente o meno) dall’incontro in volo con un “tremendo UFO di aspetto metallico”.
Immagine
Rubrica curata da Antonio De Comite (Gruppo Coordinamento Centro Ufologico Taranto)



_________________
Artu[:)]ro

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2009, 18:31 
a ha!!!!!!!!! lo sapevo che prima o poi sarebbe saltato fuori!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 424
Iscritto il: 09/01/2009, 01:26
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2009, 18:46 
meglio tardi che mai!!!!! [:D]



_________________
Artu[:)]ro

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2009, 19:13 
si si! concordo.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2009, 19:31 
(Già postato http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... ichpage=13 Comunque):

VENERE, SEMPRE... IN MEZZO!


Questo fu uno dei casi più clamorosi, a quei tempi, in quanto la stampa lo riportò per diversi mesi ( ancora nelle Forze Aeree degli Stati Uniti non c'èra una direttiva precisa di comportamento riguardo gli UFO ), a cui fu implicato purtroppo anche il primo tragico incidente aereo, è quello chiamato come "caso Mantell".
Comunque fu uno dei più interessanti, e per la durata della vicenda, e per la moltitudine dei testimoni: migliaia di cittadini, più il personale militare della Base Aerea di Godman, USA.
Nelle prime ore del pomeriggio del 7 Gennaio del 1948, un'enorme Disco splendente fu avvistato nel cielo della città di Madisonville, nel Kentucky, da centinaia di cittadini.
Più tardi, le persone di quello Stato a vedere l'Oggetto, erano alcune migliaia!
Alle 13.30, la polizia di Stato, messa in allarme da decina di telefonate ed ormai dalla visione diretta anche da parte degli Sceriffi locali, diede l'allarme alla vicina città di Fort Knox, perché, nel suo spostamento, l'UFO,anche se lentamente, era lì che stava dirigendosi ora. La stima che diede in seguito la polizia riguardo il diametro dell'Oggetto, fu di circa 70 m.! Forse di più.
Mezz'ora dopo, il Disco, fece la sua apparizione proprio sopra la Base Aerea di Godman, poco lontano da Fort Knox;
mentre il Disco , ora immobile, si dondolava leggermente, cambiando alternativamente colore, passando dal bianco al rosso e viceversa.
In quel momento il Col. Hics, Comandante della Base, ordinò attraverso la radio della "torre" di controllo l'immediata intercettazione dell'"Intruso" a tre piloti da caccia che in quel momento erano in volo con i loro aerei, tre P-51 "Mustang". non lontano dall'Aeroporto, in normale volo di addestramento.
La pattuglia era comandata dal Cap. pilota Thomas Mantell, asso dell'aviazione americana, con più di 5000 ore di volo all'attivo.
Dopo pochi minuti, la formazione dei caccia entrò in "contatto" con l'Oggetto ed iniziò l'inseguimento...
In quel preciso istante il Disco iniziò a salire.
Mantell comunicò allora ai suoi due gregari ed alla "torre", che avrebbe tentato da solo l'inseguimento, poiché egli era provvisto di maschera d'ossigeno, contrariamente agli altri due.
Sarebbe salito fino a 20.000 piedi, poi avrebbe rinunciato.
Intanto cominciava ad annuvolarsi, così gli altri due piloti osservavano la salita del loro capo pattuglia tra uno squarcio di nubi e l'altro.
Sembrava che Mantell ce l'avesse quasi fatta a raggiungere quell'UFO, infatti comunicò, molto agitato alla "torre": "sono entrato in contatto con l'Oggetto...! E' proprio sopra di me... Cercherò di avvicinarmi ancora un po per vedere meglio di cosa si tratta... Ecco, ce l'ho di fronte...! Sembra...metallico...ma...è gigantesco! ...Aspettate.. mi sembra di vedere degli oblò... sì! Mio Dio... Vedo muoversi qualcuno là dentro....!"
Furono le ultime sue parole...
Gli altri due piloti che volavano più in basso tra le nuvole, mentre chiamavano concitatamente il Capitano, insieme al personale della "torre" di controllo, videro sbucare tra le nubi il Disco che prese a salire vertiginosamente verso l'alto...
Le nubi impedirono di vedere cosa fosse successo all'aereo di Mantell.
Frattanto, il Col. Hics, in compagnia del Ten.Col. Wood Garrison ed altri ufficiali, fecero appena in tempo ad osservare con i binocoli in loro dotazione, il Disco sparire nel cielo...
Invano l'addetto alla "torre" cercava di ristabilire un qualsiasi contatto radio con Mantell.
Così, dopo alcuni tentativi, fu allertata la suadra d'emergenza di soccorso. Più tardi, si dice, fu ritrovato il corpo del pilota poco lontano dai resti dell'aereo, a circa 145 Km di distanza dalla base.
Nessuno vide il corpo del pilota, ne i resti dell'aereo; un cordone di agenti del campo militare circondò il luogo del disastro, senza permettere ad alcuno di avvicinarsi, compresi i molti giornalisti accorsi sul luogo.
La salma del pilota non fù mai restituita ai familiari, che in seguito denunciarono l'Aeronautica Militare, ma senza risultato...
( Circolarono ,parecchi anni dopo alcune foto dell'aereo che mostrava, di quel che rimase, strani puntini equidistanti, a centinaia, ed altrettanti, sembra, sul corpo del pilota )
Per cercare di ridimensionare l'accaduto, poiché il pubblico ne rimase sconvolto, e per lo strano comportamento assunto dall'Aviazione, in quel caso, le Forze Aeree, tramite un '"obbligata" conferenza stampa, dissero che: "il Cap. Thomas Mantell era perito in servizio a causa di un incidente aereo dovuto all'erratainterpretazione del Pianeta venere, scambiato per un "Oggetto Misterioso"...
In quel periodo dell'anno Venere non era nemmeno visibile!
Un pilota esperto che insegue un pianeta, in pieno giorno!
Anzi, ordinato da terra ad inseguire Venere!
Ma c'è una cosa che diede fastidio ai Servizi Segreti : subito dopo l'incidente, nello stupore dell'accaduto, il Comandante della Base desrisse ai giornalisti la verità di ciò che dalla "torre" aveva visto e disse che"...l'Oggetto aveva la forma di un "ombrello" dalle dimensioni apparenti , visto da terra, di circa metà del disco lunare.
Il suo colore era di un bianco metallico con una specie di striscia rossa che sembrava roteare..."
Sicuramente fu l'unica dichiarazione in pubblico del Col. Hichs...
Così, iniziò da quel momento la "stagione delle spiegazioni-copertura" !
L'Aeronautica si sentiva in forte imbarazzo per il fatto che Macchine Volanti Sconosciute sorvolassero il territorio nazionale! Mentre gli scienziati sostenevano che non era loro compito indagare se aerei sconosciuti penetravano lo spazio aereo, ed i militari non erano in grado d'intercettarli!
L'ipotesi comunemente accettata ( o quasi ) è che probabilmente, Mantell, essendosi avvicinato troppo al Disco, sia andato ad interferire con l'elevatissimo campo elettromagnetico di cui sembra siano avvolte simili Astronavi; detto campo magnetico, oltre che proteggerli, è quello che permette all'astronave di muoversi nello Spazio, evitando lo "scontro", nei cieli dei Pianeti, con le varie molecole dell'atmosfera; da lì, la mancanza del "bang" supersonico dovuto ai nostri mezzi aerei che, contrariamente, devono infrangere dette molecole; quindi, similmente al fulmine, producono il caratteristico boato di deflagrazione...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 298
Iscritto il: 03/12/2008, 21:43
Località: Udine
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 00:37 
Immagine:
Immagine
70,23 KB



Immagine:
Immagine
43,47 KB



_________________
http://paolomartinuzroswell.blogspot.com/

ROSWELL: LA RICERCA CONTINUA
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 298
Iscritto il: 03/12/2008, 21:43
Località: Udine
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 01:12 
ONORE AL CAPITANO THOMAS FRANCIS MANTELL JR.
30 giugno 1922
7 gennaio 1948



Immagine:
Immagine
11,94 KB



Immagine:
Immagine
18,59 KB



Immagine:
Immagine
92,41 KB



_________________
http://paolomartinuzroswell.blogspot.com/

ROSWELL: LA RICERCA CONTINUA
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 424
Iscritto il: 09/01/2009, 01:26
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 21:34 
Grazie Paolo
per averci inserito questo interessantissimo materiale fotografico. Non è semplice trovarlo visto che il caso Mantell sembra sempre 'piombato' da omertà p segreto anche nel mondo ufologico



_________________
Artu[:)]ro

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 302
Iscritto il: 14/12/2008, 23:14
Località: Mortara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2009, 00:24 
Non scherzavo quando con Interesse e RISPETTO dico SEMPRE che i Migliori scrivono qui.Su cose incommentabili.Ma da LEGGERE.e il caso Mantell fa fischiare le orecchei ad un sacco di gente.Perche' gli Ufo non cadono..Continuano a Volare... [8D]LWD [|)]>>>

Ps

Una nuovo approccio sta per Palesarsi.Argomenti temi e contenuti Trattati da pregiati e LR disporranno le carte in tavola sparpagliate da TROPPO TEMPO Il Futuro dell'Ufoloiga inizia anche da queste pagine.E io sono sempre ConVoi. [:)]Lucio>>>


Ultima modifica di LWD il 22/05/2009, 00:32, modificato 1 volta in totale.


_________________
La Vita e' lasciare un segno........
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2011, 09:46 
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 09/05/2025, 21:36
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org