cmunque c'e' da dire anche un'altra cosa.......
un aereo di linea per esempio il boeing 737, che usa la RyanAir, ( vedi Foto) ha si una buona visibilita' di parabrezza, pero' i cristalli a multi strato che costituiscono le finestre sia anteriori che laterali, sono annti abbagliamento e quindi bisogna centrare diciamo con un ampio spettro del raggio almeno la nuca del pilota, per poterlo abbagliare.
Di conseguenza, non credo che si abbia utilizzato un piccolo laser ( e che mira doveva avere il tizio per centrare l'occhio del pilota), ma forse un laser tracciante militare su tripode che serve a visualizzare e dare come bersaglio a un missile teleguidato il target.
Quindi si potrebbe ipotizzare, che forse al contrario di come la si possa pensare, non siano stati dei semplici ragazzini idioti, ma forse una esercitazione militare in bianco( e qui ufologo mi dara' ragione), in quanto non e' la prima volta che aerei o altro fanno puntamenti contro falsi target, solo per provare o calibrare gli strumenti. ( brrrr che paura....sinceramente l'ho fatto anche io sparando in bianco a con il cannocchiale laser del fucile).