Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2008, 21:18 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Non sono discorsi fuori luogo.
Con il mio esempio intendevo FAR PRESENTE
che non tutte le cose che ESISTONO
si possono dimostrare SCIENTIFICAMENTE.

Si, con la sola differenza che le cose da te citate sono immateriali, astratte, mentre gli UFO (intesi sia come velivoli terrestri sia come astronavi aliene) ed i loro occupanti sono MATERIALI !
Questa è la sola ed unica PICCOLISSIMA DIFFERENZA tra le cose da te citate e gli UFO.
Se per te non conta...

Citazione preferita: "Extraterrestri, non alieni" (Richard Hoagland).

Pagina Web: http://www.uforevelation.com
Il forum di Terminator: http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 63&f=70363
Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=38702593167

Sentinel Italia - Gruppo Camelot

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2008, 02:46 
Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Si, con la sola differenza che le cose da te citate sono immateriali, astratte, mentre gli UFO (intesi sia come velivoli terrestri sia come astronavi aliene) ed i loro occupanti sono MATERIALI !

Hai ragione Paolo...... ma sino a un certo punto.

Come sai in molti avvistamenti, questi benedetti UFO, sembrano
scomparire nel nulla o addirittura "smaterializzarsi".....

In molti casi di Abduction si parla di esseri grigi che si "materializzano"
nelle camere da letto (anche perchè non credo si mettano a
scassinare le porte per entrare)..... e in altri casi, di esseri che
vanno e vengono "attraversando i muri...."

Per non parlare poi di quei casi che molti definiscono (secondo me
erroneamente) come "fenomeni celesti" o "apparizioni".....
in cui il concetto di "incontri ravvicinati con esseri IMMATERIALI",
viene interpretato come apparizioni di madonne e/o angeli....

Insomma..... se non sono tutti da internare (cosa che non credo affatto)
la Scienza, che secondo te dovrebbe poter MISURARE OGNI COSA
dal punto di vista scientifico, si trova sostanzialmente di fronte
a due possibilità:

1) Abbiamo a che fare con esseri progrediti dal punto di vista tecnologico
in stile Star Trek che si materializzano e si smaterializzano
nel nostro piano fisico insieme ai loro UFO come se nulla fosse.

Oppure

2) Abbiamo a che fare (magari non in tutti i casi) con esseri "immateriali"
che vivono in altri piani di esistenza (o universi paralleli) che
entrano occasionalmente nel nostro campo percettivo senza mai
interferire, a livello MATERIALE, nel nostro "piano fisico".

Allora, visti questi presupposti, mi domando e ti domando:

la Scienza, OGGI, possiede gli strumenti per MISURARE in modo
inequivocabile la loro presenza e quindi ACCERTARE SCIENTIFICAMENTE
la loro esistenza [?]

Io qualche dubbio ce l'avrei.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2008, 19:45 
I dubbi devono esserci sempre... ma dove si può trovare qualcuno che può parlarci di come strumenti scientifici possano rilevare l'esistenza di esseri immateriali?
Anche perché, se sono immateriali, allora di cosa sono fatti? Se non sono fatti della materia e dell'energia che conosciamo, gli strumenti scientifici, che appartengono a questo mondo, non possono rilevarli.
Se invece sono costituiti di forme di materia ed energia che conosciamo, allora non credo che possono essere definite "immateriali".
Comunque, mi sembra che ci siamo parecchio spostati dal tema originale del post, il quale era "qual è per voi la prova che renderebbe inconfutabile al mondo intero l'esistenza degli alieni?"
Adesso sembra che la questione sia: "come si fa a dimostrare l'esistenza di esseri spirituali?"
C'è una bella differenza, direi...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2008, 20:14 
Cita:
Se invece sono costituiti di forme di materia ed energia che conosciamo, allora non credo che possono essere definite "immateriali".

Si infatti è un termine mal appropriato. Si intende qualcosa che può attraversare la materia, ma non è detto che la materia solida non possa essere attraversata da altra materia, e vari studi scientifici ancora primordiali lo dimostrano.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2008, 11:43 
Come hai giustamente detto tu, si tratta di mettersi d'accordo sui termini....
Penso anche io che gli alieni potrebbero essere dotati di una tecnologia in grado di far attraversare loro i muri, di renderli "immateriali" nel senso di "non-solidi", più o meno come un ologramma.
Mi riferisco però al fatto che magari qualcuno possa estrapolare troppo la cosa e immaginarli come esseri "spirituali"... lì mi si accende un campanello di allarme....

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2008, 12:01 
Eppure questi esseri spirituali ci sono. MA anche qui è solo una questione di acquisire il giusto modo di vedere le cose. Ci vuole tempo.
LA prima volta che sentii parlare di questi esseri, la mia prima reazione fu una risata.
Un mio amico, preoccupato da quello che mi succedeva, aveva interpellato per me una persona appartenete ad un certo gruppo e questa mi aveva mandato a dire che avevo a che fare con dei "parassiti astrali" che operavano sul piano del sogno per indebolirmi. Il mio amico era terrorizzato, io risi, lo presi in giro, mi arrabbiai con lui perchè dava credito a certe fandonie. Poi il tempo è passato, ho sperimentato nuove cose, ho approfondito esperito etc...Dopo circa 15 anni da allora ora comprendo come questi esseri possano esistere e cosa fanno. Ho imparato a riconoscerli. Li ho allontanati e ho visto la differenza tra l'averceli tra i piedi ed essere liberi dalla loro influenza...
Il punto è che siamo abituati a non credere in certe cose ed in altre si. E' difficile a volte andare oltre alla logica che ci è stata insegnata ed accettare cose che siamo abituati a respingere a priori. Se si ha la mente aperta, ci vuole tempo, studio, esperienza e una buona dose di fortuna...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2008, 12:41 
Vorrei precisare una piccola cosa:
Per quanto esistano scienziati corrotti e la scienza non riesca ancora a risolvere i gravosi problemi dell'umanità, o a spiegare alcuni fenomeni "inspiegabili", ho notato fin troppo astio contro di essa.
La scienza è la più grande risorsa in mano a noi esseri umani per decifrare il mondo complesso che ci sta attorno e ci avvolge.
E' vero, esistono scienziati corrotti, ed è sempre vero, la scienza non può spiegare tutto, ma non sono validi motivi per schifarla totalmente e abbracciare visioni a-scientifiche del mondo.
Se vogliamo capire veramente come gira il mondo, e cosa sono quegli oggetti volanti che chiamiamo UFO, come funzionano, e se vogliamo, infine, una prova definitiva, è alla scienza che dobbiamo chiedere, e non a credenze pseudo religiose di stampo new age.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 30/12/2008, 14:13 
Non credo che l'astio in questa sede sia rivolto verso la scienza.
Per quanto mi riguarda la scienza per me è stata una passione che ho coltivato fin da piccolissima e che tutt'ora seguo costantemente.
Le mie critiche, e credo anche quelle della maggior parte delle persone che si esprimono qui, sono volte esclusivamente a smascherare e a mettere in evidenza, un atteggiamento eccessivamente fideistico nei confronti della scienza che a mio parere è assolutamente incompatibile con ciàò che la ricerca pura si propone come fine e che ne corrompe il significato.
LA scienza non è fatta di dogmi e di verità assolute, ma di conoscenze e di idee che si rinnovano costantemente. LA scienza non propone verità assolute, la religione lo fa...
MA molto pesso scienza e religione sembrano scambiarsi di posto nella mente di molte persone....

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2008, 15:21 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Non credo che l'astio in questa sede sia rivolto verso la scienza.
Per quanto mi riguarda la scienza per me è stata una passione che ho coltivato fin da piccolissima e che tutt'ora seguo costantemente.
Le mie critiche, e credo anche quelle della maggior parte delle persone che si esprimono qui, sono volte esclusivamente a smascherare e a mettere in evidenza, un atteggiamento eccessivamente fideistico nei confronti della scienza che a mio parere è assolutamente incompatibile con ciàò che la ricerca pura si propone come fine e che ne corrompe il significato.
LA scienza non è fatta di dogmi e di verità assolute, ma di conoscenze e di idee che si rinnovano costantemente. LA scienza non propone verità assolute, la religione lo fa...
MA molto pesso scienza e religione sembrano scambiarsi di posto nella mente di molte persone....

La scienza in sé è una cosa importante e positiva, il problema è che gli scienziati sono umani [8]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 04:42 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Come hai giustamente detto tu, si tratta di mettersi d'accordo sui termini....
Penso anche io che gli alieni potrebbero essere dotati di una tecnologia in grado di far attraversare loro i muri, di renderli "immateriali" nel senso di "non-solidi", più o meno come un ologramma.
Mi riferisco però al fatto che magari qualcuno possa estrapolare troppo la cosa e immaginarli come esseri "spirituali"... lì mi si accende un campanello di allarme....

Ti si accende il campanello di allarme perchè sei prevenuto
e perchè credi solo in ciò che puoi vedere e/o percepire.

Siamo tutti "spiriti" (e in questo senso "immateriali")
che albergano in corpi biologici e quindi "materiali".

Ma questo non c'entra un fico secco,
con la New Age o con la religione.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2008, 04:43 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Brava Bliss......

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2009, 21:28 
...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2009, 22:07 
anni fa' stentavo molto a dormivo di notte.
un bambino piccolo che dormiva poco e che contribuiva nn poco a cio',
in piu'molti problemi economici ed un lavoro complesso che mi stressava molto facevano pure la loro parte.
così la notte mi trovavo spesso a contare le ore con la testa sotto al cuscino da cui sbirciavo la radiosveglia col displey dell'orario che scandiva le ore.
da diverso tempo mi pareva di avvertire come dei rumorini strani in giro per le stanze di casa tra cui la mia stessa camera da letto.
abitavamo in una casa di ca 160 mq disposta su due piani.
per tanto tempo nn ho voluto far peso alla cosa.nn ne avevo nemmeno voglia.
poi una notte,era fine ottobre i rumori si fanno vicinissimi a me che,tanto per nn cambiare,ero sveglissimo.
e con la testa sotto al cuscino.la radiosv.segnava le 3,55.
mi metto in ascolto e con notevole apprensione.
nella stanza di la'c'era mio figlio di ca un'anno e a fianco a me mia moglie che dormiva.
i rumori erano veri.sento aprire e chiudere i cassetti.prima del como'.in modo leggerissimo,ma distintissimo.in ordine circolare fino al mio comodino.
penso ai ladri.mi dico:ho i ladri in casa.col sangue gelato nn fiato.
questa presenza fisica che agisce in camera vicinissimo a me la sento salire su di un muretto che avevamo dietro alla testiera del letto.e la sento camminare lentamente.
nel frattempo sulla sveglia noto che scatta l'orario delle 4 in punto.
incoscientemente,ma in preda ad una volonta'seppur terrorizzata di rispondere a quest'aggressione decido di alzarmi dal letto.
col braccio destro alzo il cuscino mentre col sinistro sollevo le lenzuola e scatto seduto sul letto.
in questa manovra sento un salto di un qualcosa,nn molto pesante,ho poi stabilito che dovesse trattarsi di un peso come di un bambino di 9/10 anni. che mi balza tra le gambe ancora sotto le coperte prendendo distintamente la direzione della porta della camera.
al chè si sveglia anche mia moglie la quale pure lei aveva percepito qualcosa.
spiego due parole con lei e rimango in ascolto.silenzio assoluto.
con mille circospezioni usciamo dal letto e ragg.la camera del piccolo.
nulla.lui dormiva beato.tutto taceva.mi armo di q.cosa.e controllo
le finestre.erano tutte perfettamente sigillate con gli scuroni chiusi.
la porta d'ingresso che si vedeva dal piano superiore in cui noi ci trovavamo.chiusa con 4 mandate.
dagl'usci in casa nn poteva essere entrato ne uscito nessuno.
ero del parere che chiunque fosse era sicuramente ancora in casa.
passo in rassegna tutta la casa per un'ora.niente di niente.
stabilii che qualunque cosa fosse stata quella creatura che avevamo in camera era e entrata e uscita attraverso le paretidi casa.
come un fantasma corporeo.
sono cmq cose che nn si dimenticano.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2009, 22:34 
La conferma di quanto ho detto prima.
Alf, la sua minima prova, l'ha già trovata.

Succedono spesso cose del genere ad altre persone comunque, alf, spero questo ti sia di conforto [:)]

Ultima modifica di Lawliet il 01/01/2009, 22:36, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2009, 23:02 
si,grazie lawliet.senz'altro mi è di conforto.
anche perchè se no dovrei preoccuparmi di me stesso.
e mi seccherebbe,perchè sospettare di me di una certa instabilita'mentale nn è che favorisca le relazioni e affettive e lavorative.
di cui tutti noi conosciamo l'importanza.
e siccome di solito ho appunto cose piu'urgenti ed a me piu'indispensabili di cui occuparmi,ripeto,per me nn è il max subire interferenze o dannose alla mia persona o quanto meno inutili.
e dal mom.che però ormai in vita mia ho accumulato una discreta serie di fenomeni chiamiamoli "stranoidi",mi faccio coraggio.
e qualcosa tra l'altro,almeno a me ha fatto quest'effetto,che rende piu'forti.
nn vorrei dire spavaldi,ma guasi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]