19/07/2009, 23:34
EddyCage ha scritto:
Ma il nome e il cognome di quest'uomo? Come sempre sono abbastanza scettico anche se devo raccontare per forza di cose una storia. (Ho avuto due conferme ultimamente sui traumi post-coma). Senza che la racconto tutta (anche perchè non l ho vissuta io ma un mio caro amico), in poche parole. Questo mio amico va in coma, vede la solita luce e tutto il resto. Anche lui mi ha detto che il nostro scopo quì è di imparare più cose possibili e diffonderle, a differenza di quello detto quì sopra però lui è convinto dell esistenza del maligno...chi ha ragione?
19/07/2009, 23:39
Knukle ha scritto:
questo Dio inizia a starmi davvero simpatico.
ma è una storia inventata per dire le tue idee enkidu? perchè se così fosse è stato davvero un modo splendido ed io condivido tutto!
20/07/2009, 02:02
Enkidu ha scritto:
penso che sarebbe ora che chi ha idee diverse cerchi di avere il coraggio di dire qualcosa, e che sia qualcosa di significativo, perché il pensiero dei reazionari, il pensiero di chi non vede a un dito dal naso, lo si può combattere solo con nuove forme di pensiero.
Il che non è facile, ma io ci provo....
20/07/2009, 16:20
20/07/2009, 19:18
Enkidu ha scritto:Knukle ha scritto:
ma è una storia inventata per dire le tue idee enkidu? perchè se così fosse è stato davvero un modo splendido ed io condivido tutto!
Meno male che qualcuno c'è arrivato.... volevo semplicemente dare una voce diversa dal branco di reazionari che mi sembra imperversi da qualche tempo sul forum....
In un paese come il nostro, dove il pensiero più bigotto, reazionario, antimoderno e passatista sembra trionfare sempre più, penso che sarebbe ora che chi ha idee diverse cerchi di avere il coraggio di dire qualcosa, e che sia qualcosa di significativo, perché il pensiero dei reazionari, il pensiero di chi non vede a un dito dal naso, lo si può combattere solo con nuove forme di pensiero.
22/07/2009, 16:46
22/07/2009, 16:58
22/07/2009, 17:02
26/07/2009, 20:56
greenwarrior ha scritto:Enkidu ha scritto:Knukle ha scritto:
Meno male che qualcuno c'è arrivato.... volevo semplicemente dare una voce diversa dal branco di reazionari che mi sembra imperversi da qualche tempo sul forum....
In un paese come il nostro, dove il pensiero più bigotto, reazionario, antimoderno e passatista sembra trionfare sempre più, penso che sarebbe ora che chi ha idee diverse cerchi di avere il coraggio di dire qualcosa, e che sia qualcosa di significativo, perché il pensiero dei reazionari, il pensiero di chi non vede a un dito dal naso, lo si può combattere solo con nuove forme di pensiero.
Chissà che quelli che vedono solo a un dito dal naso, non siano quelli che hanno ragione ?
E' tutto soggettivo, vero ?
26/07/2009, 21:06
EddyCage ha scritto:
X Enkidu
No, perchè mi fidavo di quello che dicevi...
c'è gente che spera che cose come queste succedino veramente... e fare metafore delle propie idee in questo modo è pura e semplice divulgazione delle propie idee...
come faccio io a crederti? da ora in poi come farò a pensare che tu possa dire il vero?vIo spero che qualcosa come quello che hai detto avvenga, ma non farei mai metafore su una cosa così profonda. un conto sono le idee, (condivisibili o meno), un altro è farle passare con queste metafore... mi spiace ma non è religione...
sapevo che volevi arrivare a questo, il primo cedimento per colpire... xò volevo vedere fino a dove potevi arrivare.
Ciao, rimango delle mie idee...
26/07/2009, 21:07
26/07/2009, 22:54
Knukle ha scritto:
@Giallop: Dio ha creato l'universo. ma chi ha creato dio? e il dio che ha creto dio?
Alla fine dire che al principio vi fu il big bang ho un dio che creò il big bang è praticamente uguale. Ci sarà sempre una causa incausata!
27/07/2009, 15:02
27/07/2009, 17:34
27/07/2009, 17:35
Angeldark ha scritto:Knukle ha scritto:
@Giallop: Dio ha creato l'universo. ma chi ha creato dio? e il dio che ha creto dio?
Alla fine dire che al principio vi fu il big bang ho un dio che creò il big bang è praticamente uguale. Ci sarà sempre una causa incausata!
Domanda cruciale, cercando con la logica una risposta,sono arrivato a pensare che, il Dio supremo,inteso come causa prima, debba necessariamente aver creato le condizioni e nello stesso tempo trasceso questo universo,dove probabilmente esistono degli Dei minori...
In seguito ho scoperto che, gli Gnostici, dicevano che l'universo materiale era stato creato da un Demiurgo, col fine malvagio di imprigionare le anime nei corpi e quindi il vero Dio sarebbe fuori dall'universo materiale ed inconoscibile.
Per queste affermazioni furono sterminati e la parola gnosi ha assunto correntemente il significato di fasullo (ad es. i vangeli gnostici,falsi per la chiesa), mentre deriva dal greco gnosis che significa conoscenza.
Dicevano anche che, non tutti gli uomini avevano in sè l'anima, oggi anche un noto ufologo c'è arrivato per altre vie...
Non fatemi dire altro, se no mi scomunicano!