non so come mai... ma mentre lavoravo per creare una versione stampabile di "astronavi da altri mondi" (sarà l'influenza di ufologo
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
) mi è venuta in mente una considerazione, un dubbio che magari voi saprete spiegarmi...
tutti i giorni spunta una nuova teoria sul 2012, su quanto i maya e le altre civiltà precolombiane fossero avanzate, ed alcune cose ce le chiediamo ancora oggi, non trovando alcuna risposta...
eppure perchè siamo stati noi del vecchio continente ad avere quella spinta in più per andare al di la dell'atlantico e seppur con molta fortuna scoprire una nuova terra e riuscire a sterminare popoli con millenni di vita alle spalle??
possibile che noi siamo riusciti a creare navi, polvere da sparo, a capire che con delle coperte infette si riusciva a sterminare un popolo mentre maya, aztechi,olmechi,toltechi,nazca e inca no?
non so è una domanda che mi è vnuta in mente e non riesco a darmi una risposta... alla fine perchè noi abbiamo avuto una evoluzione più veloce di loro? quali possono essere i fattori che hanno caratterizzato quel qualcosa in più che noi abbiamo avuto?
spero che l'argomento non sia già stato trattato, perchè lo reputo davvero interessante