Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Rispondi al messaggio

CROP CIRCLE A CASTELBALDO (PD): FALSO

18/06/2010, 21:16

... a TUTTI...

...come avevo già anticipato sulla discussione UFO A CADONEGHE (PD),a pagina 2, è uscito un altro crop circle nella Bassa Padovana.

E prima che la notizia venga veicolata dai media o dal tubo, magari che "strane visite" continuano a manifestarsi sulla Basa Padovana, posto per primo tutto il materiale inerente a questo ennesimo falso della Bassa Padovana del 2010.


Per la precisione il crop circle è a Castelbaldo, proprio al limite con Merlara, su un terreno a sinistra per chi proviene da Castelbaldo in direzione Merlara, prima della salita che porta sul ponte sopra il fiumiciattolo Fratta.

Il crop è visibilissimo dalle auto che transitano sulla strada adiacente; è costituito solo da 4 cerchi concentrici.

Purtroppo non ho potuto entrare sul terreno perchè non avevo l'autorizzazione del proprietario terriero (meglio evitare problemi di violazione del latifondo), ma sono riuscito a scattare delle foto interessanti perchè sono sceso al bordo del campo e con uno zoom 70/300mm. ho potuto effettuare anche gli scatti mirati proprio sulle spighe.

Sono tutte spezzate; in più non ho riscontrato anomalie della radioattività di fondo con il contatore Geiger e nemmeno anomalie in onde radio VLF (radionatura).

Nessun fenomeno luminoso anomalo nella zona.

Con molta probabilità chi l'ha fatto, è entrato seguendo i canali lasciati dalle macchine agricole sul campo stesso, in modo tale da non creare rotture varie delle piantine, ma si può notare benissimo un canale d'entrata (e quindi d'uscita) per effettuare il crop in una zona più in vista e dove non c'erano tracce di passaggio delle macchine agricole, ricercando così un effetto più originale e veritiero.

Stimandolo a vista, è sulle dimensioni di quello apparso a Montagnana (PD), quindi sull'ordine dei 12-13m di diametro (parlo del cerchio più esterno...).

Posto qui sotto le foto.






Immagine:
Immagine
142,18 KB





Immagine:
Immagine
155,24 KB





Immagine:
Immagine
178,69 KB





Immagine:
Immagine
126,45 KB





Immagine:
Immagine
121,56 KB







Immagine:
Immagine
33,37 KB


Altro falso...e va avanti la moda dei falsi, fra crop, lanterne cinesi e youtube che fa da padrone!



CRASH

19/06/2010, 10:29

Grazie per il report, come al solito CRASH! [;)]

19/06/2010, 11:06

che ci vuoi fare, le scuole hanno chiuso e decine di giovanotti insonni non sanno come passare le calde notti lol

19/06/2010, 12:33

Grazie mille crash! ottimo lavoro. Come sempre [:)]

19/06/2010, 13:58

Ma nelle foto vi sono filtri solari,o il campo appare realmente arancionato?
Se le piante sono secche,trovo apparentemente normale che le spighette siano spezzate,data l'estrema fragilità degli steli;forse persino per gli Ufo sarebbe impossibile intrecciarle ,trattandosi di vegetali con i noduli rinsecchiti.Tuttavia,i cerchi appaiono grezzi e poco definiti,persino confusi,presumo dalle immagini qui riportate che siano proprio fasulli.

Immagine:
Immagine
57,79 KB

L'immagine è una dedica per il lavoro [:126] svolto da Crash.

19/06/2010, 21:49

...a IDETYFIED...
...le foto le ho leggermente schiarite, per far notare meglio il crop.

Vedo che sei MOOOLTO ACUTO E OTTIMAMENTE PREPARATO! [;)]

Si, è falso al 1000%100...e ritorno alle mie cocnlusioni: circlemakers in erba o improvvisati...comunque, non all'altezza di certi professionisti!

Evidentemente è scoppiata la moda dei falsi nella Bassa Padovana...
Rispondi al messaggio