Allevatori di ovini delle comunità di Espinhos e Pizunha, quasi a cinque chilometri di distanza dalla capitale della città di Cruz, nel cuore di Ceara, si trovano ad affrontare una situazione disperata: gli animali vengono attaccati di notte e dopo aver strappato loro gli occhi.
Queste informazioni sono state presentate dall'agronomo Antonio dos Santos Oliveira Lima, che vive in città: "alcune pecore sono state trovate morte, ma altre sono state trovate vive il giorno successivo, mutilate. Tuttavia, incapaci di sopravvivere, i loro proprietari sono stati costretti ad abbatterle", dice Oliveira Lima.
Gli animali coinvolti appartenevano, principalmente, agli allevatori Lucio e Joao Alferes e ad altri allevatori regionali: "alcuni attribuiscono gli attacchi agli extraterrestri, altri ad uccelli predatori conosciuti come Guaxinins, mentre altri a uomini lupo. Ci sono anche altri che ritengono responsabili persone dedite alla rimozione di organi per riti di magia nera".
Secondo l'agronomo, oltre 40 animali sono stati trovati con gli occhi rimossi. In una sola notte, 15 sono stati mutilati in una fattoria senza che i vicini di casa sentissero qualsiasi tipo di rumore. "Esaminando le vittime, si aveva l'impressione che gli organi fossero stati rimossi con una lama molto tagliente, in quanto non vi è nessuna deformazione della zona colpita. Per questo motivo, alcuni credono che questa non può essere opera dell'azione di predatori naturali", aggiunge Oliveira Lima. Tutte le incisioni sono state effettuate in modo identico, con gli occhi estratti in tutti i casi.
Queste informazioni sono state raccolte dal Centro Sobralense de Pesquisa Ufologica (CSPU - Sobralense UFO Research Center), del Grupo Ufologico de Guarajua (GUG) e da rapporti ricevuti dal Portal da Ufologia Brasileira.
La situazione ha raggiunto livelli tali che il giornale "Diario do Noreste" ha pubblicato un articolo il 20 ottobre 2010 sulle mutilazioni, prendendo seriamente le preoccupazioni degli allevatori di ovini. "Allo spuntar del giorno, ho trovato una dozzina di pecore su 16, attaccate in un solo istante. Alcune di loro erano morte in una laguna di mia proprietà. Il solo animale visto nella zona fu un cucciolo", afferma David Geraldo de Vasconcelos. "Altri animali furono attaccati nella stessa regione".
http://www.centroufologicoionico.com/ar ... m-su-ovini