Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio: Letizia
MessaggioInviato: 24/05/2011, 14:17 
La casa-reggia rivalutata esentasse
Così la Moratti usò il decreto anticrisi

Grazie alle norme varate per aiutare le piccole imprese, il sindaco e il marito petroliere iscrivono a bilancio per decine di milioni la loro abitazione. E coprono i buchi della holding di famiglia

Altro che Bat-casa. Il vero affare di Letizia Moratti è la sua. Un'abitazione da sogno, in pieno centro di Milano, con tanto di piscina in terrazza, giardino pensile e orto botanico, che è stata al centro di un'operazione contabile grazie alla quale le è stato possibile coprire i buchi di bilancio della Securfin. Nulla di irregolare. Ma c'è un particolare: gli aiuti di stato erano stati ideati da Tremonti per dare ossigeno al sistema produttivo in crisi. E la famiglia Moratti non sembra esattamente sull’orlo del fallimento. Gianmarco Moratti e il fratello Massimo (presidente dell’Inter) nel 2006 si sono spartiti quasi 2 miliardi di euro frutto del collocamento in Borsa delle azioni Saras. Un’operazione risoltasi in un disastro per gli investitori, che hanno visto colare a picco nel giro di poche settimane le quotazioni dei titoli di Vittorio Malagutti

Qui i particolari [}:)]: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05 ... ua/113347/

[:0] ... [8] ... [:o)] ... [:255] ... EVVAI COL MAGNA-MAGNA!!!!!!!!!!!



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2011, 14:48 
Che schifo.......



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2011, 22:38 
Ci mancava solo il mago Omelma.


A Milano strategie paranormali: Letizia Moratti si affida al guaritore offshore

Vita, opere e imposizioni di mani di Mario Azzoni, il pranoterapeuta che dà consigli al sindaco. Una rete di società con sedi in Svizzera e nelle isole Marshall, e in città ha puntato su Benetton. La sua lista di appoggio al sindaco uscente ha speso più del Pd, ma si è fermata allo 0,2%
Nel suo studio di viale Montenero a Milano si affollano ogni giorno decine e decine di pazienti. Cercano una parola, uno sguardo, un gesto che li faccia stare meglio. La lista d’attesa è infinita, addirittura tre anni per un appuntamento, come si è sentito dire il cronista del Fatto. Per Letizia Moratti, però, le porte sono sempre aperte. Anzi, è lui, il pranoterapeuta Mario Azzoni che accorre a domicilio dal sindaco per consolarla e consigliarla nei momenti più duri. È successo lunedì 16 maggio, la sera della disfatta elettorale, quando Lady Letizia non trovava la forza di commentare in pubblico la disfatta. E così è toccato ad Azzoni farle coraggio per affrontare le telecamere.
Pranoterapeuta, allora. Ma non solo. Anche consulente, motivatore, guru, mago, guaritore. Se ne sentono tante su questo ex pollivendolo, muratore, tipografo di Lecco, che in 30 anni di carriera, adesso ne ha 50, è diventato il più ascoltato consigliere del primo cittadino di Milano. È un rapporto almeno ventennale, il loro. Una frequentazione assidua, che a quanto lasciano intendere i biografi di Azzoni, sarebbe condivisa anche con altri vip o presunti tali. La lista comprende Paolo Berlusconi, Maurizio Costanzo, Barbara D’Urso e anche Gianmarco Moratti, il marito petroliere di Letizia. Sarà vero l’elenco? Oppure fa parte di una sapiente strategia di marketing che con l’andare del tempo ha moltiplicato la fama e il giro d’affari di questo controverso “uomo dei miracoli”? Azzoni è un tipo di cui si raccontano episodi sorprendenti (a dir poco) come la miracolosa “guarigione di una persona paralizzata agli arti inferiori”. È un pranoterapeuta che si dichiara in grado di diagnosticare un tumore osservando un indumento, che fa l’elenco dei malanni di un interlocutore mai visto prima semplicemente guardandolo, che è in grado di capire al primo sguardo se si trova di fronte a un ladro o a una persona onesta.

“Tutto vero”, sono pronti a giurare migliaia e migliaia di sostenitori sparsi nel Nord Italia e anche in Svizzera. E il sindaco Moratti si fida a tal punto di Azzoni, che nell’ottobre scorso lo ha nominato alla presidenza di Casa Letizia, un’associazione che si presenta come “punto di ascolto” e uno spazio “civico” e ha sede allo stesso indirizzo del comitato elettorale della stessa Moratti. Qui, al civico 24 di via Montebello, sono state decise le strategie della campagna per le elezioni comunali, qui spesso si svolgono le riunioni dei collaboratori più stretti del sindaco. Il tutto alla presenza del pranoterapeuta “municipale”.

L’impegno di Azzoni – fanno sapere dal Comitato – è a titolo “gratuito e volontario”. Lo stesso Azzoni però è anche il promotore della lista “Giovani per l’Expo! Insieme a Letizia” che al primo turno delle elezioni ha racimolato un migliaio di voti in tutto (lo 0,2 per cento). Difficile definirlo un successo, soprattutto se si pensa che la lista giovanil-morattiana ha speso per la campagna elettorale la bellezza di 970 mila euro, il triplo del Pd.

Insomma, un disastro. Azzoni però di questi tempi ha ben altro a cui pensare. Letizia chiama e lui non può fare altro che rispondere, coinvolto come sempre in tutte le scelte che contano. Sempre più potente. Sempre più influente. È acqua passata, ormai, la denuncia dell’Associazione anti-plagio che nel lontano 1989 segnalava l’esercizio abusivo della professione medica, la circonvenzione di incapace, l’evasione fiscale, la raccolta di informazioni e dati sensibili sui pazienti utili a una “diagnosi” istantanea. Tutto archiviato.
Lo stessoAzzoni del resto, anche sul suo sito Internet, avverte di non essere né medico né psicoterapeuta. Da sempre però sospetti e ambiguità circondano l’attività del consulente di Lady Letizia. È vero, per esempio, che nella prima biografia a lui dedicata (nel 1982, quando aveva solo 32 anni!) Azzoni viene accreditato di un non meglio precisato titolo accademico. In una seconda edizione questa citazione è stata eliminata.

Non è chiaro se il potere del guaritore sia reale o effetto di autosuggestione. In rete si leggono storie di segno opposto. Chi lo addita come ciarlatano e chi come un sant’uomo. Numerose testimonianze raccolte dal Fatto affermano che al primo appuntamento, quello della diagnosi a distanza e con l’imposizione delle mani, il cliente paga 150 euro e riceve regolare fattura. La terapia successiva consiste in un numero variabile di sedute infrasettimanali della durata di pochi secondi e prevede una “offerta libera” variabile nell’importo, ma mediamente di 5-10 euro. Contando che ogni giorno passano nello studio almeno 200 persone, a sera l’incasso può arrivare a superare 2.000 euro. Non c’è da sorprendersi, allora, se l’attivissimo Azzoni, che allo studio milanese ne affianca un altro a Como, fa capo un piccolo impero finanziario. Palazzi, terreni, negozi intestati a società, alcune amministrate da lui direttamente. Ma capita anche che la proprietà sia riconducibile a società straniere, con base in Svizzera o addirittura nelle remotissime Marshall Islands, un paradiso fiscale nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Carte alla mano si scopre che Azzoni ha scommesso su Benetton. Due società amministrate dal pranoterapeuta della Moratti gestiscono una decina di negozi con il marchio degli United Colors, quasi tutti a Milano e dintorni. Tra questi c’è anche il megastore in centro a Monza considerato uno dei più grandi d’Italia.

Il giro d’affari di questa rete commerciale sfiora i 10 milioni di euro e fa capo alla Ventiquattro Srl. Chi controlla questa azienda? Azzoni ne possiede il 10 per cento, il 50 per cento è intestato a tale Gianfranco Barbieri, nativo di Brescia, che ricorre più volte nel’organigramma societario del pranoterapeuta. Per scoprire chi è il proprietario del restante 40 per cento bisogna invece fare un salto (si fa per dire) alle Marshall, dove ha sede la Capgest, terzo e ultimo socio di Ventiquattro. E infine c’è la barca, uno yacht da 22 metri dove Azzoni ospita spesso gli amici. L’imbarcazione, che costa più di 2 milioni, è stata presa in leasing dalla San Michele Arcangelo, società a cui risultano intestati numerosi immobili. Il consulente della Moratti però qui non compare. L’amministratore unico della San Michele è il già citato Barbieri. E il proprietario? Il capitale fa capo a una società svizzera con azioni al portatore, per di più amministrata da un fiduciario. Un doppio schermo a prova di curiosi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05 ... re/114301/

Letizia! FAI CA.GARE!!

[}:)]


Ultima modifica di eSQueL il 28/05/2011, 22:38, modificato 1 volta in totale.


_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2011, 22:52 
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 18/05/2025, 00:31
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org