beh,io non mi fiderei molto dell'affidabilità della nasa,non dico su questa foto in particolare,ma per altre cose.
1)i video shuttle in cui si vedono sfilate di palline luminose pulsanti e rotanti e altre stranezze del genere:non parla di detriti spaziali ma...sicuramente sapete bene di che cosa parlo.
Ci sono più sfere luminose in ogni tipo di formazione,di passaggi ,rotte ,ecc.. sui video nasa che sui fakes pseudoufologici.
2)ci sono anomalie,ed é il caso dell'asteroide Eros 433 che non sono mai state chiarite.
3)Non parliamo poi del monitoraggio degli asteroidi che ö semplicmeneter ridicolo:
Un paio di anni fa,un astrofilo dilettante si é accorto di una perturbazione nell'atmosfera di Giove segnale di una caduta di un grosso asteoirde(le tracce avevano la circonferenza della terra).
Quando qquesta persona ha avvertito la Nasa,questa si ö detta,parole ufficiali:sorpresa e molto interessata alla cosa,verificata poi subito con il loro telescopio sito nelle isole Haway e CONFERMATA.
lA STESSA COSA È SUCCESSA QUALCHE MESE DOPO,SEMPRE SU GIOVE,senza che la Nasa se ne accorgesse e tutto si é ripetuto
come nel primo caso:sorpresa,verifica e conferma.
Ora,se il monitoraggio degli asteroidi potenzialmente pericolosi per il nostrop ianeta funziona cosî,possiamo stare tranquilli:immaginiamo cosa sarevve successo se quei due massi di notevoli proporzioni fossero caduti sulla terra:li avrebbero almneo visti arrivare?
Mi dispiace tanto,ma quando si ricorre alle analisi Nasa ,teniamo conto di queste cose.
Un altro riferimento:la sfinge di Marte.
Alla fin fine,con le ultime fotografie il problema sembrava risolto ma...poi..la Nasa stessa AMMETTE PUBBLICAMENTE che quella serie di foto risultava anormalmente appiattita per ,motivi tecnici e quindi...insomma...la cosa era naturale ma le immagini non si potevano considerare precise.
Io non sono uno che vede alieni dappertutto e sfingi nel sistema solare,ma mi permetto di dubitare della trasparenza e dell'affidabilità della nasa almeno in certe occasioni.
Vogliamo AGIGUNGERE A QUESTA BELLA SERIE DI DUBBI il famoso flop di quella sonda marziana ANDATA PERSA PER UNA
CONFUSIONE DI...SISTEMA DI MISURA?!
Vogliamo scherzare?
Milioni di dollari buttati via perchö qualcuno confonde il sistema metrico decimale con qualcosa d'altro?
Io pubblico le foto che ritengo interessanti,pure belle se vogliamo,e non prendo una posizione definita:se una immagine si chiama tunnel luminoso questo é un titolo che al massimo ipotizza qualcosa,ma poi ogni utente é libero di dire la sua.
Figurarsi se io postassi un'immagine dicendo: foto che ritrae un fenomeno luminoso che suggerisce l'idea dell'esistenza di un possibile tunnel da cui esce della ludce ma che potrebbe anche essere ,ecc...
Il titolo al massimo é suggestivo ma non obbligante:un po' come io posso dire...Base aliena su Eros 433 con o senza ?
È la discussione che poi deve svilupparsi,contestare l'ipotesi,oppure capire che il titolo é un tantino suggestivo ma non esaustivo e cosî via.
Questo é lo spirito dei miei post.
Daltronde,la Nasa stessa ha battezzato con una faccia tosta incredibile,un suo famoso video Shuttle "GUERRE STELLARI"...dato che in quel video si vedeva molto bene una pallina luminosa percorrere tranquillamente e con una rotta uniforme e non certo meteorica l'alta atmosfera,fermarsi di colpo,poi fuggire nello spazio a una velocitâ incredibile dopo aver fatto un angolo acuto all'indietro.
Nel contempo dal basso,si vedeva il saettare di una scial uminosa che andava a colpire proprio il punto dove stava un attimo prima la sferetta perdendosi poi nelllo spazio.
Nel contempo,nei dintorni,si vedono altre sferette,ALCUNE FERME,LUMINOSE altre in leggero movimento...
Manny,per piacere,magari avrai anche ragione per la foto che ho postato con lo spirito che ho spiegato,ma riferirsi alle analisi nasa come criterio di scientificità io non lo farei con molta sicurezza.
Quelli sarebbero capaci di non vedere un asteroide che cade su Giove aprendo una voragine grande come la terraw e poi venirti a dire che Eros é l'asteroide più normale e naturale di questo mondo.
Certo non ti direbbero mai ad esempio,che in realtâ della pericolositâ dei Near non gliene frega un accidente,anche perché,se davvero ne arrivasse uno,non saprebbero neppure cosa fare.
Dovrebbero invece dirci che a loro,al governo americano e ad altri,interessano semmai LE RICCHEZZE MINERARIE DI QUELLL'ASTEROIDE che guarda caso é pieno di platino e altri materiali preziosissimi per l'industria terrestre,leggesi americana.
Perciô piano con le analisi ufficiali e ujn po' di prudenza nel catalogare come fossili cose che,come nel caso della sfinge,non lo sono poi del tutto,anche se essa fosse naturale,come io penso.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
a proposito della sfinge su Marte :
http://www.ufoonline.it/2010/08/06/la-f ... a-cydonia/interessanti alcune osservazioni degli utenti di questo forum:
tecnologie avanzate per quanto riguarda l'alta definizione ,le combinazioni di colori,gli oggetti grandi 100 m ecc
Ma scusate,dico io,se io vi mostrassi la foto di una tenda beduina nel deserto del sahara con una combinazione di colori,un'alta definizione e altre tecniche ,anche 3D,ecc... potrei dimostrarvi che quella tenda é un sasso?
ciau
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)