Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: Strano avvistamento a MODICA
MessaggioInviato: 17/07/2011, 05:22 
Ragazzi, ho visto qualcosa di strano che non ho potuto documentare con foto in quanto non ho avuto il tempo di utilizzare il cellulare per scattare una foto o fare un video.
Dando per scontato che crederete a quanto vi raccontero' in quanto penso che sappiate che io prendo l'argomento sul serio e non dico cavolate a puro scopo di divertimento o per farmi notare come certi idioti che si divertono a fare filmati fasulli per creare confusione, provero' a spiegarvi cosa mi e' successo stanotte verso la 01:00...

Io, la mia ragazza e una nostra amica sessantenne (dottoressa in psicologia) siamo stati a mangiare la pizza in un ristorante a Ragusa.
Al ritorno a Modica, siamo passati da un Bar a prendere un gelato e ci siamo seduti fuori ai tavoli esterni da cui si puo' vedere parte del Corso Umberto di Modica e una buona porzione di cielo.
Verso l'1:00 appunto, stavamo gustandoci il suddetto gelato seduti al tavolo mentre poche auto giravano per il corso e un costante brusio di voci rompeva il silenzio della notte provenendo dalle persone sedute agli altri tavoli attigui ai nostri.

Come al solito io ogni tanto alzo lo sguardo al cielo per vedere se si vede qualcosa di anomalo, e nonostante il forte bagliore dei lampioni disseminati lungo i fianchi del corso principale di Modica che oscuravano il cielo rendendolo nero ai miei occhi, mi sono accorto che una luce lampeggiante molto grande e di colore bianco con sfumature sull'azzurro procedeva da sud-ovest verso nord-est a una velocita' che considerata la grandezza della luce e quindi la sua possibile altitudine, sembrava di un centinaio di km orari all'incirca, ma la cosa strana e' che arrivata ad un certo punto questa luce si sdoppia come per magia in due luci della stessa grandezza affiancate e con un movimento sincrono continuavano a procedere come fosse un solo oggetto con due luci.
Vabbe' sara' stato che abbia acceso una seconda luce o che fino a un certo punto l'angolazione visiva rispetto ai miei occhi mi nascondeva la seconda luce direte voi.
Bene io ho subito creduto a un aereo istintivamente, e infatti l'ho detto alla mia ragazza "guarda un aereo" perche' non e' che si vedono tanti aerei sul cielo di modica e a quell'altitudine cosi' bassa.
La nostra amica ribatte dicendo che a lei gli e' sembrato un elicottero.
Io dico "vero, potrebbe anche essere"
e poi chiedo "ma voi sentite qualche rumore?"
La risposta fu' "no non mi sembra, c'e' la gente che parla e non sento niente"
questo lo disse la nostra amica dottoressa.
Anche la mia ragazza disse lo stesso.
Ed io infatti non percepi' il benche' minimo rumore.
IL passaggio dell'oggetto duro' circa una decina di secondi e purquanto mi venne in mente di riprenderlo col cellulare non ne ebbi il tempo in quanto spari' dalla vista sopra i tetti degli alti edifici che costeggiano il corso.
Da notare che benche' parlammo ad alta voce ed io persino mi sono alzato per guardare meglio, tutte le altre persone sedute al bar o nelle vicinanze, non si sono nemmeno sognate di dare uno sguardo al cielo continuando nelle loro chiacchiere indifferenti.
Non appena mi sono riseduto, altre due luci della stessa grandezza mi ripassano davanti nel cielo sullo stesso percorso del primo oggetto, ma questa volta le vedo entrambi da subito ed una seguiva l'altra alla stessa velocita' come se fosse un solo oggetto con due luci anche, ma una dietro l'altra con lampeggio alternato anziche' affiancate con lampeggio identico come nel primo oggetto.
Anche' questa volta non ebbi il tempo di prendere il cellulare, perche' proprio non mi aspettavo un secondo avvistamento.
Le mie accompagnatrici, continuavano a dirmi che erano solo elicotteri e sul momento lo pensai anchio.
Mentre le accompagnavo in macchina, pero' il cervello mi macinava e continuo a non essere convinto che fossero semplici elicotteri.
I motivi dei miei dubbi sono questi:

1) MAI VISTI 2 O 3 ELICOTTERI O AEREI PASSARE SU MODICA IN 40 ANNI UNO DOPO L'ALTRO, NEANCHE DI GIORNO FIGURIAMOCI DI NOTTE ALL'1:00

2) OGNI TANTO UN ELICOTTERO E' PASSATO DI GIORNO SU MODICA E ANCHE QUALCHE AEREO, MA AD ALTITUDINI MOLTO PIU' ALTE E CON SENSIBILE RUMORE PERCEPIBILE BENISSIMO NONOSTANTE I FORTI RUMORI DEL TRAFFICO DI GIORNO. QUINDI COL SILENZIO DELLA NOTTE E A QUELLA DISTANZA RAVVICINATA SI SAREBBERO DOVUTI SENTIRE I MOTORI DEGLI AEROVEICOLI.

3) LE LUCI DEGLI AEREI E DEGLI ELICOTTERI CHE HO SEMPRE VISTO SONO DI COLORI SEMPRE SUL BIANCO/ARANCIONE/ROSSO E SONO DI FORMA CIRCOLARE COME DELLE LAMPADINE, MENTRE QUA' HO VISTO LUCI BIANCO AZZURRE RETTANGOLARI E ALLUNGATE.

4) LA VELOCITA' PER QUELL'ALTITUDINE MI E' SEMBRATA POCO ELEVATA, ANCHE L'ELICOTTERO PIU' LENTO CHE HO MAI VISTO PASSARE SU MODICA ERA PIU' VELOCE BENCHE' PIU' ALTO IN QUOTA CHE A MAGGIOR RAGIONE DOVREBBE SEMBRARE PIU' LENTO ESSENDO PIU' IN ALTO.

5) SE IL SECONDO OGGETTO ERA UNO SOLO CON DUE LUCI, A QUELL'ALTITUDINE (CIRCA 100 METRI) DOVEVA ESSERE LUNGO ALMENO 80-150 METRI E NON CONOSCO AEREI O ELICOTTERI DI QUESTE DIMENSIONI COSI' SILENSIOSI OLTRETUTTO!!

6) ANCHE SE IL SECONDO OGGETTO ERANO 2 VEICOLI CHE AVANZAVANO ALLA MEDESIMA VELOCITA' AVEVANO LA STESSA ALTITUDINE ED ERANO PERFETTAMENTE UNO DIETRO L'ALTRO A 80-150 METRI L'UNO DALL'ALTRO E CHE IO SAPPIA GLI AEREI O GLI ELICOTTERI NON VIAGGIANO IN SCIA DEGLI ALTRI PERCHE' PERICOLOSO PER MOTIVI VARI E DI SOLITO O VIAGGIANO AFFIANCATI O AD ALTITUDINI DIFFERENTI.

Se ho sbagliato in qualcosa correggetemi, ma non ditemi "puo' darsi che non hai visto bene"
oppure "che ti stai inventando?"
perche' lo prendero' per offensivo nei miei riguardi,
sono una persona seria e non ho motivi per prendere in giro su quest'argomento.
Ho descritto "ESATTAMENTE" quello che ho visto e a prescindere che mi crediate o no desidererei sapere come posso informarmi se qualche presunto aereo o elicottero fosse passato stanotte su Modica.
A chi chiedo? c'e' qualcuno che abbia delle conoscenze che possa informarsi al posto mio?
Ve ne sarei veramente grato se mi toglieste questo dubbio, perche' se fossero veri UFO e' la prima volta che li vedo passare cosi' vicini e di sicuro sta' succedendo qualcosa nel mondo.

Grazie e ancora grazie per l'interessamento.[:)]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2011, 19:29 
Non preoccuparti circa la 'credibilità' o meno del tuo avvistamento,tra gli utenti di un forum ufologico circola già una discreta fiducia l'uno verso l'altro.
Quanto al fenomeno luminoso da te riscontrato,non posso fare a meno di segnalare (può essere uno spunto d'indagine) di come,in queste notti,siano presenti spesso in cielo una coppia di cacciabombardieri alleati che fanno la spola tra la Sardegna e la Libia,passando proprio nel sud della Sicilia.Si tratta dell'operazione nota come Unified Protector.Le missioni aeree sono tutte effettuate di notte,i caccia mantengono accesi solo i lampeggianti bianco-azzurrini (sembrano fatti da led di ultima generazione,come tonalità di colore sono piuttosto diversi dai lampeggianti degli aerei convenzionali) e ,a parte questa luce strobo a lampeggìo lento,navigano nel buio più totale.
Li ho avvistati spesso,soprattutto tra le 3 e le 4 del mattino: si dirigono nelle coste libiche,bombardano,e tornano indietro.
Emettono un rumore molto ma molto cupo,di frequenza bassissima,al punto che mi basta sentirlo per capire che fuori dalla finestra stanno per sorvolarmi questi due caccia.Il rumore emesso è particolare.
Ora,non si comprende bene se tu non abbia percepito rumori per via del chiasso ambientale,del vento contrario,della notevole distanza dagli oggetti;purtroppo la tua descrizione è una via di mezzo tra questa coppia di jet militari e un avvistamento di orbs o iridium flash.
Mancanza di foto,video,disturbi visivi di lampioni vicini, mormorio di tavoli vicini e la difficoltà di valutare la distanza delle luci lampeggianti riduce di molto la probabilità che fossero oggetti extraterrestri [8]
Vediamo se nei prossimi giorni qualcuno segnala fenomeni luminosi in quel territorio.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2011, 19:47 
ok grazie,
comunque preciso che dovevano almeno essere 3 o 4 gli oggetti, in quanto il primo si era sdoppiato in due luci quasi affiancate, e dopo un po' sempre sulla stessa traiettoria, ne sono passati altri due distanti almeno 150 metri uno dall'altro ma esattamente alla stessa altezza e sulla stessa traiettoria.
Almeno cosi mi e' sembrato dalla grandezza delle luci e dalla loro posizione, non ho visto il corpo dei veicoli in quanto nascosti dal buio nero del cielo che cosi' mi appariva per via' dell'illuminazione stradale.
Per quanto riguarda il rumore visto che tu dici che emettono solo un rumore a bassa frequenza e' propabile che sia il motivo esatto per cui non ho sentito niente.

Devi solo vedere se ce' la possibilita' che questi aerei siano 4 anziche' 2 e se possono volare l'uno sulla scia dell'altro (anche se propabilmente sara' stata una mia impressione visiva sulla profondita delle luci)

Grazie

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2011, 20:53 
se a voi servisse conoscere le varie configurazioni sulla formazione caccia date una rapida occhiata qui:

http://www.aereimilitari.org/Approfondi ... azioni.htm

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2011, 21:50 
mhhh, non saprei, forse la formazione SPREAD e' quella che piu' si potrebbe avvicinare al mio avvistamento, ma dice che e' una formazione che non viene usata a bassa quota, mentre il mio avvistamento le luci erano molto basse e vicine... bho! [:(]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2011, 01:08 
ciao ragazzi sono nuovo del forum per cui mi scuso in anticipo dell'intromissione, una cosa veloce e poi vado a letto di corsa che domani mi attende una giornataccia...comunque solo per lasciare la mia testimonianza in riguardo a quello che ha esposto l'utente vrillon perchè forse abbiamo visto la stessa cosa anche se in posti decisamente diversi! io sto a sabaudia e sabato sera verso le 23 e trenta alzo gli occhi al cielo e mi vedo apparire da lontano quattro sfere di luce intensa gialla e rossa (sembravano stelle, pianeti che si muovevano) in direzione nord-sud tutte in fila alla stessa distanza l'una dall'altra (200-300 metri ad occhio e croce) e alla stessa altezza, che non sarà stata a occhio croce superiore ai 3000 metri; la velocità non saprei calcolarla ma non andavano velocissimi come ci si potrebbe immaginare facciano i presunti dischi volanti! Non erano aerei, ne elicotteri o satelliti vari, niente del genere...nessun rumore, rombo o suono si è avvertito al loro passaggio, nemmeno impercettibile (e premetto che comunque stavo in una zona fuori dal centro abitato, sul lungomare, per cui ci fossero stati schiamazzi di gente strilli di bambini musica o altri rumori sicuro me ne sarei fatto una ragione); stavo con la mia compagna a fare una passeggiata, mai visto niente del genere, uno spettacolo incredibile un emozione unica durata giusto una manciata di minuti perchè improvvisamente queste stranissime sfere di luce in formazione sono scomparse una dopo l'altra tutte nello stesso punto come se fossero entrate in un chissà quale buco nero, quale altra dimensione, per non riapparire piu (e non si erano comunque allontanate di molto dopo essermi passate sopra la testa, mentre di solito un aereo si vede anche molto lontano mentre si allontana soprattutto in serate come quella di sabato limpidissime)! bhò non saprei proprio che dirvi, è stata una bella esperienza che non mi era ancora mai capitata prima...è durata poco ma per me è la prova che qualcosa esiste lassù e che ci osserva, lascio a voi le considerazioni del caso che siete sicuramente molto piu esperti di me sperando che ci crediate a questa mia testimonianza e sperando che qualcun altro si faccia avanti per testimoniare lo stesso avvistamento...nell'attesa vi saluto, buonanotte a presto.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2011, 11:27 
Ciao Agente e Benvenuto sul Forum...
Una Sola Domanda Visto che è stata una Esperienza Unica
e che hai avuto a disposizione un paio di Minuti
hai fatto una Foto ( tu o la tua compagna) ?
.....anche con un semplice cellulare?

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2011, 13:04 
Non penso fossero la stessa cosa, in quanto quello che ho visto io erano luci rettangolari di colore bianco con sfumature azzurre e lampeggiavano piano ma in modo regolare...

Agente hai visto qualcosa di ancora piu' interessante, ma non hai detto in quale paese ti trovi?

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2011, 17:16 
Wizard tu c'hai pure ragione, però guarda onestamente in quel momento ne io ne la mia compagna si è proprio pensato di prendere i cellulari in mano e documentare quel passaggio (lo abbiamo pensato dopo a dire la verità, ma ormai era troppo tardi).
Vrillon se leggi bene vedi che ho scritto che sto a sabaudia, una cittadina sul litorale laziale [;)].
Credo comunque che qualsiasi cosa avessi filmato o fotografato in quel momento nessuno poi ci avrebbe creduto veramente, credendo invece più in un fotomontaggio o roba simile. Vi dirò, forse la prossima volta (se mai capiterà una prossima volta) ci penserò a riprendere l'evento, intanto mi resta questa esperienza che non ha fatto altro che rafforzare l'idea che ho sull'esistenza certa di altra vita intelligente (ma molto più intelligente) oltre la nostra!

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 18/07/2011, 17:41 
Agente, io gia' ne ero pienamente convinto da molto tempo, solo vorrei poter avere un avvistamento che sia qualcosa di piu' di qualche luce lampeggiante e non, sono in attesa di un avvistamento ravvicinato e di un possibile contatto diretto con questi esseri, non avrei paura di loro, la curiosita' e le domande che avrei da fare loro superano abbondandemente il concetto stesso della paura dell'ignoto, ecco perche' vorrei assolutamente un contatto diretto, ma sembra che la sicilia' e in particolare la mia zona sia un posto dimenticato o non interessante per gli extracomunitari spaziali... [:D]
Inoltre ti ricordo che ce' la possibilita' che alcuni UFO siano di origine NASA o RUSSA perche' hanno tecnologie nascoste da molto tempo..
e ancora potrebbero esserci Tecnologie umane provenienti dal futuro che sorvolano i nostri cieli...
Insomma siamo qui per cercare di trovare risposte e ipotizzare cosa potrebbe essere quello che a prima vista non riusciamo a capire..
Siamo come gli indiani d'america dei primi del '900 quando vedevano i primi aerei e li scambiavano per uccelli di ferro!!
Questo per dirti che va bene fare supposizioni, ma mai dare per certo quello che crediamo sia certo, almeno finche' non ne abbiamo le prove certe...(scusa il gioco di parole inevitabile)
e chi sta' parlando e' uno che litiga spesso con gli scettici....(qualcuno del forum ne sa' qualcosa...eheh) [:D]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2011, 00:44 
Guarda vrillon ti dirò, onestamente parlando, un po di timore ce l'avrei sicuramente semmai mi dovessi un giorno imbattere faccia a faccia con un extraterrestre...perchè vedi a me piace la vita e vorrei viverla fino in fondo finchè il buon dio me lo permette, non rischiare di essere rapito e magari trattato da cavia, non ci voglio nemmeno pensare a una cosa simile ma è comunque da mettere in conto ciò e onestamente la cosa mi rattrista non poco! Poi se tu ci tieni tanto ad avere un contatto diretto con gli alieni accomodati pure, io non ci tengo tanto...sto bene a casina mia con la mia famiglia al calduccio; però sai un apparizione concreta vera reale che mi togliesse del tutto i dubbi, ci terrei ad averla...ci credo sulla loro esistenza, sia chiaro, ma sai com'è fino a che non tocchi con mano ti resta sempre l'amaro in bocca. ciao buonanotte.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2011, 00:53 
Per quanto io ne sappia, mi risulta che tutte le abduction non siano mai state a scopo di rapimento o di far del male agli addotti, quindi potrei rassicurarti dicendoti che gli extraterrestri non ti farebbero mai del male, pero' il dubbio che essendo loro di diverse razze, nel mezzo ci possa essere quella cattiva che non so' come si comporterebbe nei nostri confronti mi fa propendere a dirti che e' meglio se resti a casa e usi cautela in caso di incontro ravvicinato, se mai accadra'!!

Buona notte e sogni d'UFO!!!

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2011, 11:57 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Per quanto io ne sappia, mi risulta che tutte le abduction non siano mai state a scopo di rapimento o di far del male agli addotti, quindi potrei rassicurarti dicendoti che gli extraterrestri non ti farebbero mai del male

se lo dici tu...

http://www.alienvideo.net/0805/alien-ab ... lation.php

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2011, 15:41 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

Cita:
Vrillon ha scritto:

Per quanto io ne sappia, mi risulta che tutte le abduction non siano mai state a scopo di rapimento o di far del male agli addotti, quindi potrei rassicurarti dicendoti che gli extraterrestri non ti farebbero mai del male

se lo dici tu...

http://www.alienvideo.net/0805/alien-ab ... lation.php

Infatti ho anche detto che potrebbero esserci alieni cattivi che potrebbero fare cose cattive!!!
Ma non c'e' la certezza, in quanto il link che hai portato non dimostra che sono stati gli alieni a fare quello che si vede nelle foto, altrimenti sarebbe la prova certa che gli alieni esistono e sono tra noi, cosa che nessuno in questo forum e nel mondo ha ancora affermato!!!

Non e' che la prova dell'esistenza aliena deve saltar fuori solo a vostro comodo....eh?
[:D]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]