Cita:
Aztlan ha scritto:
Mi ricorda il titolo di un paragrafo di Kolosimo sull' argomento Vimana: "Mohenjo Daro - La collina dei morti radioattivi".
In riferimento alle rovine della città antica misteriosamente vetrificata e in cui vennero ritrovati 41 scheletri radioattivi.
Penso fosse un riferimento a questo fatto, ma può anche essere che parli di un altro sito locale o di un' idea di pura finzione....
Ho appena visto il film...bello, mi è piaciuto, estremamente realistico senza ricorrere a stupidi ed eclatanti effetti speciali.
Sembra incredibile che importino in italia tanti film spazzatura e non abbiano mai fatto uscire questo...
Ho fatto una ricerca in rete e non sembra esserci traccia di una storia vera o leggendaria riguardante una collina delle ossa in Afghanistan,
sono d'accordo con aztlan quando ci vede un accostamento con la collina dei morti radioattivi di Mohenjo Daro, che oltretutto è in Pakistan a circa 400 km dal confine afghano. Degna di rilievo è la frase del film:
"Sono pronto a morire per la mia nazione, ma questo... Non so se questa è vita o morte. Forse è qualcosa che sta in mezzo"
Solo una cosa stona, il ritrovamento di scheletri antichi intatti non torna con la fine che fanno i soldati, ben diversa,chi ha visto il film sà il perchè...
Inserisco un link con una recensione particolareggiata,
attenzione, spoiler! leggetela dopo avere visionato il film!
http://www.exxagon.it/objective.html