Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Roma: avvistatamento ufo

04/10/2011, 09:51

Presunto avvistamento UFO a Roma.
Sabato 1 ottobre, tra le 22:30 e le 23:00, una coppia residente in via Tommaso Fortifiocca (quartiere Appio Latino), si accorge di qualcosa di anomalo che solca il cielo notturno, sopra lo stabile.
Il Sig. Paolo Grossi e sua moglie si recano sul terrazzo di casa dove assistono ad un insolito ed affascinante fenomeno.
L’uomo racconta di aver visto “4 luci bianche inizialmente simili ad una stella che a prima vista ho scambiato per un aereo, le stesse però improvvisamente cambiavano direzione e quasi si fermavano trasformandosi in luci rosse a forma di disco che si muovevamo nel cielo fermandosi ed incrociandosi per svariati minuti.
Ho continuato a seguirle con lo sguardo pensando che fossero elicotteri magari ad alta quota perché’ solo loro possono avere quel tipo di direzionalità, successivamente 3 di loro sono scomparse dall’orizzonte visibile ma una di queste ha cambiato improvvisamente andamento e colore trasformandosi in una specie di disco bianco che roteando è sembrato cadere a terra a due o tre isolati di distanza, tanto che sono rimasto col fiato sospeso aspettandomi un botto o un’esplosione... cosa che fortunatamente non e’ avvenuta. Non sono un visionario e non credo a storie strane ma sia io e che mia moglie siamo rimasti impressionati da quello che abbiamo visto. Io personalmente se non avessi visto questa sorta di trasformazione e caduta che vi ho appena esposto avrei continuato a pensare che fossero elicotteri magari molto in quota visto che non si sentiva il rumore. Una cosa così sinceramente in 55 anni d’età non l’ho mai vista. Vi segnalo quanto successo e magari spero che possiate darmi una spiegazione o raccogliere altre testimonianze”.
Questa, finora, la cronaca dei fatti avvenuti che ovviamente andranno verificati ed eventualmente riscontrati attraverso indagini sul campo ed eventuali altre testimonianze.

Fonte: http://danilo1966.splinder.com/post/256 ... amento-ufo

04/10/2011, 14:08

Messaggio di FeDe1988

ha cambiato improvvisamente andamento e colore trasformandosi in una specie di disco bianco che roteando è sembrato cadere a terra a due o tre isolati di distanza

Mi ci gioco la testa di Thethirdeye che quella coppia ha visto un radiomodello a led in atteraggio tra gli edifici.

04/10/2011, 15:18

IdentFlyObj ha scritto:

Messaggio di FeDe1988

ha cambiato improvvisamente andamento e colore trasformandosi in una specie di disco bianco che roteando è sembrato cadere a terra a due o tre isolati di distanza

Mi ci gioco la testa di Thethirdeye che quella coppia ha visto un radiomodello a led in atteraggio tra gli edifici.

Ecco, giocati quella che è meglio così [:246]

10/10/2011, 10:57

AVVISTAMENTO DI ROMA: SPUNTA UN NUOVO TESTIMONE.

L’avvistamento non identificato avvenuto a Roma qualche giorno fa (1 ottobre 2011) si arricchisce di testimonianze che contribuiscono ad avvalorare scenari diversi da quello solitamente convenzionale e rendono ancora più affascinante il caso in questione.
Ricordiamo che il primo a riportare la notizia dell’evento capitolino fu il Sig. Paolo Grossi, un 55enne residente in Via Tommaso Fortifiocca, zona Appio Latino. Egli scrisse una mail al sito “Meteoweb” raccontando la sua incredibile esperienza, vissuta insieme alla propria consorte (qui il link per rileggere l’articolo pubblicato anche su questo blog).
Qualche giorno dopo, a seguito probabilmente dell’appello da me rivolto agli utenti del blog, ho ricevuto una mail al mio indirizzo di posta elettronica, nella quale un altro testimone, il Sig. D.P. (generalità omesse su richiesta dell’interessato), residente sempre nella summenzionata zona, ha confermato l’evento non identificato arricchendolo di nuovi particolari.
Ecco la sua testimonianza integrale:
Ciao a tutti, vorrei confermare l'avvistamento di sabato 1 ottobre 2011 a Roma.
Abito vicinissimo a via Fortifiocca e anche io intorno alle 22:40, mentre tornavo a casa a piedi, dalla strada, ho visto quell’oggetto color arancione-giallo/oro che volava in line retta ad una velocità quasi uguale a quella di un aereo; era molto grande, direi enorme, in quanto aveva come due specie di ali di fuoco ai lati (cambiavano forma lentamente); tutta la figura in cielo poi è mutata in una mezza luna (sempre molto luminosa ed enorme anche se un po' più piccola rispetto a qualche secondo prima; sembrava avvolta da fiamme)... poi mentre passava sopra la mia testa e' calata di molto la luminosità, si e' dissipata quella specie di aurea che aveva (o fiamme che fossero) fino a rimanere in cielo, ben visibile e sempre in movimento e silenziosa, una linea che poteva essere rettangolare o cilindrica, fatta di luce propria e che dava davvero l'idea di essere un oggetto solido seppur, ripeto, "fatto di luce", dal quale mi è parso di notare una specie di ala (non di luce però) dandomi quindi l'impressione della profondità dell'oggetto, che poteva ricordare per forma e dimensione un aereo o un piccolo razzo. Poi e' sparito dietro i palazzi.
Aggiungo che 4-5 minuti dopo in lontananza si sono sentiti petardi e vari botti come ad indicare una qualche festa (secondo me un depistaggio).
Lo dico perché domenica 2 ottobre il Papa ha affermato in un comunicato che gli angeli custodi esistono, ci osservano e ci proteggono da molti secoli.
strana coincidenza…

cordiali saluti

Aggiungo, sempre su indicazione di quest’ultimo testimone, che sul posto (ad una distanza di qualche metro) era presente una piccola comitiva di ragazzi e ragazze che potrebbero aver assistito loro malgrado allo strano fenomeno.
Per il momento non ci sono altri elementi che possano contribuire a far luce sul misterioso evento. L’indagine, comunque, continua…

Fonte: http://danilo1966.splinder.com/

10/10/2011, 11:24

tenendo conto di quest'ultima osservazione escluderei a priori trattarsi di un modello telecomandato ...

10/10/2011, 22:35

Ufologo 555 ha scritto:

tenendo conto di quest'ultima osservazione escluderei a priori trattarsi di un modello telecomandato ...

...... ma dicendo così TTE morirà....... [:211]

(se in tutta Roma gli unici testimoni sono tra loro vicini di casa,significa che l'Ufo atterrato tra i palazzi era un giocattolone,perdipiù a bassa quota e nascosto dagli edifici..Lo so che è brutto e deludente a dirsi,ma non rammento atterraggi in città abitate,ma solo in lande desolate...)

11/10/2011, 01:50

Certo che doveva essere un giocattolone molto grosso se i primi dicono di averlo visto bene a 2-3 isolati di distanza e il secondo testimone diceva che era molto grosso dal suo punto di vista, senza contare le altre luci che i primi testimoni dicono si siano allontanati all'orizzonte...
Magari erano tutti giocattoloni che si sono dati appuntamento li', poi si sono salutati e uno per la disperazione si e' lasciato cadere per sfracellarsi al suolo...

Io appoggio chi ha fantasia, ma tu Identiflyobj, a volte esageri....eh
Povero TTE, mi sa' che dovrai decapitarlo adesso...eheh?

a parte gli scherzi, io credo che' l'oggetto che e' sembrato precipitare tanto che i 2 coniugi si sarebbero aspettati un botto, e' solo volato via nell'altra direzione che per via della curvatura terrestre sembrava cadesse, ma invece scompariva dietro le case a 3 isolati di distanza..magari abbassandosi di quota vertiginosamente e poi andando in orizzontale...

Ma c'e' da tenere conto anche delle trasformazioni e delle altre luci allontanatesi in disparte...

11/10/2011, 13:47

Vrillon ha scritto:

Certo che doveva essere un giocattolone molto grosso se i primi dicono di averlo visto bene a 2-3 isolati di distanza ........

Quello che ad alcuni pare grosso ad altri sembra piccolo....evitando battute infelici [:D]..
..........direzione che per via della curvatura terrestre sembrava cadesse,....

lasciamo stare la curvatura terrestre....che non centra nulla...( solo si vede nei cartoni animati di holly e benji)....al nostro livello non si nota, meglio parlare di linea dell'orizzonte...o copertura di edifici.

in ogni caso esistono aeromodelli mooolto grossi...che a volte sembrano in scala reale.
Ultima modifica di Diego il 11/10/2011, 13:48, modificato 1 volta in totale.

11/10/2011, 15:21

Diego ha scritto:

Vrillon ha scritto:

Certo che doveva essere un giocattolone molto grosso se i primi dicono di averlo visto bene a 2-3 isolati di distanza ........

Quello che ad alcuni pare grosso ad altri sembra piccolo....evitando battute infelici [:D]..
..........direzione che per via della curvatura terrestre sembrava cadesse,....

lasciamo stare la curvatura terrestre....che non centra nulla...( solo si vede nei cartoni animati di holly e benji)....al nostro livello non si nota, meglio parlare di linea dell'orizzonte...o copertura di edifici.

in ogni caso esistono aeromodelli mooolto grossi...che a volte sembrano in scala reale.

Se leggi tutti i post, non ho iniziato io con le battute infelici...eh?

Dalla descrizione da parte degli avvistatori, mi sembra poco probabile si tratti di un aeromodello o piu' aeromodelli, che di grosse dimensioni montano solo motori a scoppio e fanno un sacco di rumore come quello delle motoseghe...
Ma tutti affermano di non aver sentito il piu' piccolo ronzio...
e a tre isolati di distanza 1-2 km si sarebbero sentiti nella notte....

Poi bho, gli esperti siete voi....

11/10/2011, 17:59

Ragazzi, non credo affatto che i testimoni abbiano avvistato una aeromodello... a nessuno di voi è venuta in mente l'altra ipotesi (a parte l'UFO) più plausibile?

Questo, ad esempio, è un filmato molto eloquente su un avvistamento in Roma dello scorso 2 ottobre. Tralasciando il titolo dato al filmato, mi pare non ci siano dubbi... no?

Ultima modifica di _INSIDER_ il 11/10/2011, 18:02, modificato 1 volta in totale.

11/10/2011, 22:13

Il problema è che un testimone dichiara di aver visto un passaggio di colore da bianco a rosso; ha poi individuato un disco bianco che discendeva quasi a livello stradale.

Il secondo testimone individua invece 'due ali di fuoco', diventate poi una sagoma a 'mezza luna'.Subito dopo, ravvisa l'ufo come se fosse una 'linea rettangolare' simile alla forma di aereo/razzo.

Sono due racconti abbastanza differenti l'uno dall'altro:penso ai giocattoli radiocomandati perchè assumono sagome e colori diversi a seconda di dove si trova l'osservatore, di come vengono pilotati i led sulle palettature rotanti,e di quali manovre vengono effettuate.

Citi le lanterne;in casistica,una lanterna è
1)rosso-arancione finchè sta in volo;
2) diventa nera mentre precipita (il giorno dell'avvistamento,c'era la luna nuova:ciò significa che nel precipitare,la lanterna era nerastra,non illuminata neppure dai raggi lunari);
3) diventa bianca quando è arrivata a 10 metri da terra in quanto fortemente illuminata dalle lampionature stradali,oppure
4) diventa giallo-arancione se i lampioni sono al sodio.

Ora,se fossero lanterne,i testimoni sarebbero dovuti essere plurimi e molto distanti tra loro (quota sky-lanterns >1km circa).Ma questi due signori erano vicini di casa,o quasi,ciò complica la questione,anche perchè non vi è accordo tra loro nell'esposizione dei fatti. Poi,si sa.....in ufologia,ogni ipotesi è bene accetta,anche se senza una foto o futuri parametri aggiuntivi la vedo dura.
Rispondi al messaggio