Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Avvistamento Ufo a Rende (cs)

12/02/2012, 08:55

insersco video interessante avvistamento a Rende (cs)

Per maggiori info:
fonte:
http://www.segnidalcielo.it/index.php/s ... azioni-ufo

12/02/2012, 10:29

E Non Identificato rimane ...

12/02/2012, 13:55

Bello! Ad un certo punto fa un movimento assurdo

12/02/2012, 14:14

a me non sembra un fake, cioe' un immagine aggiunta in secondo momento , un fotomontaggio.bello!

12/02/2012, 16:15

Devo dire che questa volta credo pure io che il video sia autentico. Infatti ho notato una cosa che è capitata molte volte anche a me quando ho tentato di riprendere qualcosa di piccolo a grande distanza con la videocamera, ovvero il fatto di non riuscire immediatamente a inquadrare l'oggetto perchè ad occhio nudo si vede mentre nel display della video camera no almeno sino a quando non si zoomma molto. Ho riscontrato questa difficoltà nella ripresa di aeromodelli in quota. Quindi questa cosa rende il video abbastanza credibile.

12/02/2012, 19:36

Non credo sia CGI, i movimenti repentini dell'inquadratura sono difficilissimi da sincronizzare con la piccola sorgente di luce, senza contare lo zoom, i rami che ne ostacolano la visibilità e, durante lo zoom, la camminata dello stesso testimone che falsa la prospettiva. Questo ad esempio accade per pochi secondi dal minuto 3:16 in poi, dove lo zoom unito agli spostamenti dell'operatore fa sembrare quella lucina spostarsi in modo autonomo, quandi zigzagando.

Mi pare inoltre che l'oggetto si muova lentamente da sx a dx, tutti i restanti movimenti sono invece dovuti a ciò che ho appena segnalato.
Non resta che stabilire la natura della sorgente luminosa.

12/02/2012, 23:02

Oggetto piccolo,puntiforme,interessante,dotato di buona luminosità,ha però la caratteristica
di essere aldisotto del banco di nuvole;
di seguire la direzione del vento (a Rende il 28 gennaio risultava poi di poco superiore a 20 km/h);
di riflettere di continuo la luce solare che proviene dalle spalle del videomaker;
non effettua scatti nè movimenti intelligenti nè variazioni di intensità o colore o forma.

E' un fenomeno che mi è capitato di osservare con piccoli palloni sferici al mylar argenteo distanti chilometrate e chilometrate; in pratica,la Canon Legria sta guardando un raggio di luce solare e non l'oggetto in sè.Non lo ritengo un astronave.

13/02/2012, 10:15

secondo me é un CGI

13/02/2012, 10:20

@IFO
Quella lucina potrebbe appartenere alle luci di navigazione di un aeroplano?

13/02/2012, 13:00

Praticamente è come vidi la formazione di UFO io ....[;)]

13/02/2012, 13:02

Mah... ci sono alcune cose che mi insospettiscono.
Innanzitutto una certa aberrazione cromatica che mi sembra di notare nei rami, soprattutto nella prima parte del filmato... che acquistano una colorazione magenta ai bordi (che può capitare quando si scontorna con difficoltà lo sfondo)... ma potrebbe essere anche la scarsa qualità dell'ottica in quelle condizioni di luce e soggetto.
Altra cosa che mi chiedo... come mai non viene messo a fuoco l'oggetto? Per mettere a fuoco l'oggetto posizionato su "infinito" (non so che focale si usava) per forza di cose si doveva sfuocare il piano dei rami, mentre chi ha ripreso non si è premurato di cercare di mettere a fuoco l'oggetto (che presumibilmente è puntiforme e non a forma di "ufo" come appare), ma qui magari chi riprendeva non era in grado di farlo o la videocamera operava solo sul fuoco automatico (e in quel caso, ovviamente si mettevano a fuoco i rami).
Appena la mia ADSL me lo consente me lo guardo in HD...
Ultima modifica di iLGambero il 13/02/2012, 13:03, modificato 1 volta in totale.

13/02/2012, 13:04

Bèh, di me avete la fonte ... Di questo, logicamente, non saprei.

13/02/2012, 13:09

L'ho visto anche in HD.
La mia impressione, ma va analizzato più a fondo è che sia stato modificato il fondo... a occhio io non vedo molta sincronia tra il movimento dei rami e le nuvole sottostanti, poi mi sembrano strani i colori dei rami e mi sembra di notare incongruenze tra le luci ombre dei rami e lo sfondo... altra cosa mi sembra di intravedere un alone luminoso intorno ai rami... cosa che mi fa pensare ad uno sfondo eliminato e sostituito.
Ovviamente è solo la mia impressione, nulla di più.
Ultima modifica di iLGambero il 13/02/2012, 13:10, modificato 1 volta in totale.

13/02/2012, 13:09

orebro ha scritto:

secondo me é un CGI

Già, anche a me da questa impressione: l'alta velocità di otturatore elettronico + il riferimento dei rami facilitano molto il compositing senza dover inserire un eventuale effetto di movimento...
Poi, alle spalle delm commentatore cosa vedo? Si tratta di Premiere, magari con After effects annesso... [;)]
Se sono stati in grado di realizzare uno stacchetto iniziale così professionale, fare un fake di questo tipo non dovrebbe essere cosa difficile per loro... [8]

13/02/2012, 13:14

_INSIDER_ ha scritto:

@IFO
Quella lucina potrebbe appartenere alle luci di navigazione di un aeroplano?
Non trovo il video in questione,però sul tubo c'era un filmato di un aereo preso frontalmente e l'effetto luce faceva sembrare l'aereo un disco come quello visto nel video...

Comunque questo filmato è interessante merita approfondimenti...
Rispondi al messaggio