Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Puma Punku: scoperta una camera segreta!
MessaggioInviato: 20/08/2012, 19:08 
Utilizzando un radar penetrante (GPR) , il team di archeologi guidati da Domingo Mendoza ha scoperto una grande anomalia nel sottosuolo di Puma Punku. Gli archeologi ritengono che si tratti di una camera artificiale realizzata dai costruttori del sito e che, probabilmente, si tratta di una tomba.
In una dichiarazione rilasciata a un giornale locale, il dott. Mendoza ha fornito alcuni dettagli della scoperta: si tratta di uno spazio che si trova ad una profondità di 4 metri, per poi sviluppparsi fino a 11 metri; la camera è grande 4 metri per 5 e sembra essere vuota, a parte un unico grande oggetto rilevato dal radar, che gli archeologi pensano essere un sarcofago.
Il team è attualmente alla ricerca di una società di perforazione che possa creare un piccolo foro nella camera, in modo da poter inserire una piccola videocamera e capire esattamente la vera natura dell'anomalia. Se tutto procede secondo la tabella di marcia che si è dato Mendoza, le prime risposte dovrebbero arrivare entro le prossime settimane. Se la camera dovesse confermarsi di origine artificiale, non è escluso che possa organizzarsi anche una campagna di scavi per chiarire definitivamente il mistero.

fonte: http://terrarealtime.blogspot.it/2012/0 ... a-nel.html

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2012, 19:33 
WOW! Che notizia sirius... appena l'ho letta, giuro, ho avuto un sobbalzo.

Spero soltanto che le ricerche vadano avanti e che non vengano bloccate come fu fatto per la camera segreta sotto la Sfinge.

[8]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2012, 19:42 
trivella tuttooooooooooOOOOOO !!!
[:D] [:D] [:D]
Anche se ho il sentore che si possa trattare di un ambiente creato da indigeni locali,poche migliaia di anni fa,e non tipicamente originario dei costruttori di Puma Punku.
Speriamo sia un qualcosa di fantascientifico.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2012, 19:48 
Mi viene su la frustrazione. Domani potrebbero prendere sei uomini con sei pale ed entrare in questa camera dove potrebbero trovare manoscritti della storia dell'uomo non so se rendo l'idea.

Ma invece non faranno un bel niente di niente, passerranno anni per fare un buco di 4 metri che posso fare da solo in 10 ore.

Ultima modifica di sanje il 20/08/2012, 19:49, modificato 1 volta in totale.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2012, 19:59 
eh... -_-

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2012, 08:33 
anche io quando ho letto la notizia ho sobbalzato!!! non si potrebbe... (x risparmiare tempi e costi) fare semplicemente un foro verticale con una trivella anche piccola, e poi calare un robottino dotato di videocamera I/R per esplorare l'ambiente circostante?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 09:36 
Di camere segrete sotto quelle pietre ce ne saranno a palate.
Quello che rimane difficile da capire (ed accettare) è questo immobilismo burocratico che stronca ogni impeto
e fa ripiombare tutto in un atteggiamento passivo e ..... mortale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 09:45 
Cita:
Sirius ha scritto:

anche io quando ho letto la notizia ho sobbalzato!!! non si potrebbe... (x risparmiare tempi e costi) fare semplicemente un foro verticale con una trivella anche piccola, e poi calare un robottino dotato di videocamera I/R per esplorare l'ambiente circostante?

Eh si, una semplicissima telecamerina, ... un piccolissimo foro, .... e già basterebbe per dimostrare la volontà .... di fare.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 10:54 
La verità è che hanno paura di scoprire la Verità.

1) perchè ciò metterebbe in discussione le certezze scientifiche sulla lontana storia passata cui siamo abituati
2) perchè se scoprissimo l'esistenza di fiorenti culture anche tecnologicamente avanzate basate su modelli socio-economici diversi dal paradigma occidentale il castello di carte del NWO cadrebbe come spazzato via dal vento.

Il punto 2 è la conclusione alla quale sono giunto e che ho descritto durante la mia conferenza intitolata "Da Enki ad Atlantide, un aiuto dal passato per un futuro migliore" messa a disposizione per voi e per tutti al seguente link http://www.mediafire.com/view/?1q58c35j843c23b

Mettiamo infatti per ipotesi che la civiltà di Puma Punku, così come quella di Gobekli Tepe fosse fondata sul modello approfondito dalle ricerche di Marija Gimbutas sulle società gilaniche basate su una economia vicina all'economia del dono, la cui storia e ricordo fu cancellato dall'invasione indoeuropea successiva.

In tal caso l'utopia diventerebbe realtà... e allora i grandi inganni su cui si fonda il potere del NWO (moneta, storia, religione) sarebbero scoperti e resi inoffensivi.

Così mi do' la risposta del perchè praticamente nessuno vuole indagare più a fondo su:
- camera segreta della Sfinge
- piramidi di visoko
- da oggi puma punku
e molti altri esempi.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 11:24 
Avete dormito male? [:D]

E' sempre molto meglio non intervenire e lasciare intatti i ritrovamenti che anche solo rischiare di rovinare qualcosa. Che si prendano tutto il tempo necessario, invece, e che facciano le cose per bene.

Guardate cosa capita da noi, che non siamo in grado di star dietro decentemente a quello che abbiamo. Sapete, no, che i nostri archeologi il più delle volte, dopo una sommaria analisi, riseppelliscono tutto?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2012, 11:59 
Altanticus, circa la camera segreta tra le zampe della Sfinge... ma è vero o non è vero? Perchè non ho mai trovato alcun documento ufficiale che ne attesti l'esistenza. Tutto ciò che ho letto viene dai libri dei così detti studiosi di confine (uno su tutti Robert Bauval).

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2012, 12:29 
Infatti la stanza segreta della sfinge non è certezza.
La storia provviene da presunte canalizzazioni.
Se non erro, il primo dovrebbe essere stato Cayce.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2012, 12:35 
Si, ti ricordi bene. Cayce fu il primo a parlare di una "camera degli archivi" tra le zampe della Sfinge di Giza. Ma se non erro nei libri di Bauval e compagnia dovrebbe essere menzionata una così detta scansione al geo-radar.

riporto un articolo su Nexus in merito http://www.nibiru2012.it/archeologia/le ... finge.html

tuttavia mi auto critico, sto andando fuori tema

Ultima modifica di Sirius il 21/08/2012, 12:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2012, 12:47 
Grazie sirius.
Ora leggo [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2012, 21:19 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Avete dormito male? [:D]

E' sempre molto meglio non intervenire e lasciare intatti i ritrovamenti che anche solo rischiare di rovinare qualcosa. Che si prendano tutto il tempo necessario, invece, e che facciano le cose per bene.

Guardate cosa capita da noi, che non siamo in grado di star dietro decentemente a quello che abbiamo. Sapete, no, che i nostri archeologi il più delle volte, dopo una sommaria analisi, riseppelliscono tutto?

Lo scopo dell'archeologia è la conoscienza, salvaguardare delle pietre e ammirarle serve a poco, bisogna bucare.. d'altronde lo hanno fatto anche nella piramide di Cheope.

Comunque non illudiamoci, andranno a vedere eccome cosa c'è li sotto, non certo in diretta Tv.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]