Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Cia, Petraeus si è dimesso:“Ho tradito mia moglie"
MessaggioInviato: 10/11/2012, 13:26 
Cia, David Petraeus si è dimesso: “Ho tradito mia moglie”

9 novembre 2012

Immagine

Il numero uno dell’Intelligence americana lascia. “Ho commesso un errore grave impegnandomi in una relazione extraconiugale” spiega. Il presidente Obama accetta la sua decisione e loda il suo l’impegno: “Ha reso il nostro Paese più sicuro e più forte”

Il numero uno della Cia, David Petraeus, si è dimesso. A spingerlo al gesto è stata una storia extraconiugale che lo ha visto protagonista. "Dopo essere stato sposato per oltre 37 anni", ha scritto Petraeus in un messaggio al suo staff, "ho commesso un errore molto grave impegnandomi in una relazione extraconiugale. Tale comportamento è inaccettabile, sia nella veste di marito che di capo e di un'organizzazione come questa. Questo pomeriggio il presidente ha accettato le mie dimissioni". “La decisione di Dave", ha spiegato il direttore del National Intelligence, James Clapper, "è un colpo perché se ne va uno dei servitori dello Stato più rispettati". A reggere la guida dell'agenzia sarà il vicedirettore della Cia, Michael Morell.

"Sono totalmente fiducioso che la Cia continuerà a crescere e a condurre la sua missione essenziale", ha affermato Obama in un comunicato diffuso dalla Casa Bianca. "David Petraeus ha fornito un servizio straordinario per gli Stati Uniti per decenni", afferma il presidente, ricordando in particolare l'impegno del generale alla guida delle truppe Usa in Iraq e Afghanistan. "David Petraeus ha reso il nostro Paese più sicuro e più forte", afferma ancora Obama aggiungendo infine di aver accettato le sue dimissioni.

Nato 58 anni a Cornwall-on-Hudson, nello Stato di New York a pochi chilometri dall'Accademia Militare di West Point, Petraeus (qui la biografia sul sito della Cia) è un generale a quattro stelle dell'Esercito, con una carriera molto prestigiosa ed è considerato uno dei militari americani di punta. A lui il presidente Barack Obama aveva affidato la guida della Cia dopo esser stato fino alla primavera 2011 comandante delle forze Usa e Nato in Afghanistan. La decisione di affidargli il comando della Cia, un incarico al quale si diceva ambisse da tempo, aveva tagliato corto sulle voci che lo vedevano interessato alla Casa Bianca e pronto a scendere in campo, in seno al Partito Repubblicano, proprio contro Obama. Dopo i risultati ottenuti in Iraq ai tempi del cosiddetto "surge" (sforzo supplementare) del 2007-'08 alla fine della presidenza di George W. Bush, Petraeus era tornato negli Stati Uniti alla guida del Central Command di Tampa, in Florida, responsabile per Medio Oriente e Asia Minore. A fine giugno del 2010, Obama aveva deciso di affidargli la responsabilità del comando Usa in Afghanistan, per sostituire il generale Stanley McChrystal, costretto a lasciarel'incarico dopo un'intervista al vetriolo contro l'establishment politico, pubblicata dal bimensile Rolling Stone. Un altro militare a quattro stelle messo in panchina per ragioni non legate ai doveri di ufficio.

Source: Cia, David Petraeus si è dime... mia moglie” - Tg24 - Sky.it

Immagine
Cita:
“Ho tradito mia moglie”

Un modo elegante per farsi da parte e cedere il testimone.
Il modo migliore per evitare di dover rispondere a tante domande.
Immagine

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:14 
Wolf dimmi una cosa...te ci credi che si è dimesso per questo?
[:246]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:16 
Io sì, perché so come ragionano gli yankee ...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:22 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Wolf dimmi una cosa...te ci credi che si è dimesso per questo?
[:246]

Avevo dimenticato di aggiungere una frase al mio commento [:)] [:)]
Per fortuna il tempo per rieditare non era ancora scaduto.

Immagine
Cita:
“Ho tradito mia moglie”

Un modo elegante per farsi da parte e cedere il testimone.
Il modo migliore per evitare di dover rispondere a tante domande.
Immagine

Ora capirai il mio punto di vista ed ho risposto alla tua domanda. [;)]

Ultima modifica di Wolframio il 10/11/2012, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:26 
A quelle della moglie? [:D] Non vedo altre "domande". [^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:28 
Questa storia sembra il colpo di coda dei Neocons....
Bisognerebbe capire meglio chi è davvero il suo successore... [8D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:33 
..momentaneamente in attesa di decisioni,il suo vice,magari puo' pure essere il suo successore.....[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:37 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

A quelle della moglie? [:D] Non vedo altre "domande". [^]

Se ogni fedifrago si dimettesse immagina quanti posti vacanti ci sarebbero al Pentagono, Casabianca,eccetera.
[:17]

No... alle mie domande ed a quelle degli altri.

Ultima modifica di Wolframio il 10/11/2012, 14:39, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:42 
Cita:
ubatuba ha scritto:

..momentaneamente in attesa di decisioni,il suo vice,magari puo' pure essere il suo successore..... [;)]

E' proprio il suo vice, infatti, il successore..... Michael Morell

Da notare che il dimissionario, ma tu guarda il caso, doveva andare a deporre davanti al Congresso relativamente alla questione 11 Settembre a Bengasi proprio la prossima settimana.... cioè riferire sull'attentato all'ambascata americana che... non esiste in nessun elenco delle ambasciate americane nel mondo [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:47 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

..momentaneamente in attesa di decisioni,il suo vice,magari puo' pure essere il suo successore..... [;)]

E' proprio il suo vice, infatti, il successore..... Michael Morell

Da notare che il dimissionario, ma tu guarda il caso, doveva andare a deporre davanti al Congresso relativamente alla questione 11 Settembre a Bengasi proprio la prossima settimana.... cioè riferire sull'attentato all'ambascata americana... che non esiste in nessun elenco delle ambasciate americane nel mondo [:D]

diciamo un sintomo di continuita'.................valuteremo se sia un fattore positivo.... [;)]

cmq tte pure il suo ex vice dovra' andare a riferire.............. [}:)]

Ultima modifica di ubatuba il 10/11/2012, 14:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:54 
Infatti ...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 10/11/2012, 15:09 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

ragionano molto meglio di noi per queste cose, in italia non si sarebbe dimesso nemmeno se la moglie l avesse accoppata anzichè tradirla [:6]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 15:46 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Eh già... bisogna vedere però cosa avrebbe potuto riferire il capo uscente
e cosa riferirà Morell....... [8D]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 16:33 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

Eh già... bisogna vedere però cosa avrebbe potuto riferire il capo uscente
e cosa riferirà Morell....... [8D]

potrebbero essere pure dimissioni politiche,dato che il petraeus aveva criticato obama x la condotta delle azioni in afghanistan,e pure sembrava inizialmente dovere essere uno dei candidati avversi x la presidenza........ [:53]

Ultima modifica di ubatuba il 10/11/2012, 16:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 16:39 
Cita:
Rocknrolla ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

ragionano molto meglio di noi per queste cose, in italia non si sarebbe dimesso nemmeno se la moglie l avesse accoppata anzichè tradirla [:6]

Questo non è ragionare meglio, direi che è una enorme ipocrisia collettiva. La morale bigotta inculcata nella testa degli americani deriva da una fonte di corruzione politica. Questo metodo è troppo comodo per togliere dai piedi un personaggio di spicco che è diventato scomodo per il Mangiafuoco di turno.
Oppure per svignarsela alla chettichella quando ci si trova in un pasticciaccio o non ce la si sente di mettercisi.
[:76] Ciao a tutti, mi licenzio perchè ho messo le corna a mia moglie.

Domandiamoci come mai si tollera che un personaggio di questo calibro può mentire, compiere ogni atrocità, ma non può andare a letto con una donna che non sia la sua.
Non sarebbe meglio uno che mette le corna alla moglie ma non commette atrocità e svolge come si deve il suo mandato?

No....non mi sembra che questo sia ragionare meglio.

Ultima modifica di Wolframio il 10/11/2012, 17:26, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]