In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Terrore per un virus letale: "Ha già ucciso 7 cont

27/02/2013, 22:04

NEW YORK - Un virus letale che sta letteralmente preoccupando gli scienziati. Si chiama NCoV e avrebbe già infettato ben 13 persone, localizzate nel medio oriente, portandone 7 alla morte. Secondo gli studiosi si tratta di un virus che ha delle grandissime potenzialità e potrebbe scatenare una nuova epidemia, molto simile alla Sars.
“Quello che già sappiamo è preoccupante – commenta Michael Osterholm, direttore del Centro di Ricerca sulle Malattie Infettive dell’Università del Minnesota – Ma quello che non sappiamo ci spaventa. Il pianeta è come un frullatore di virus – continua il professor Osterholm – Se è riuscito a contagiare l’uomo in Medio Oriente potrà farlo anche nel resto del mondo. È solo questione di tempo”.

27/02/2013, 22:12

Era un po che si stava in pace ed ora si sono inventati anche il virus dei pipistrelli per ammazzare un po di gente e vendere vaccini [:(]

Dalla Gran Bretania all'Oriente, saranno pipistrelli a reazione con scie di condensa naturali.

Si beh esagero, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente [:)]
Ultima modifica di Wolframio il 27/02/2013, 22:31, modificato 1 volta in totale.

28/02/2013, 06:50

Non hai tutti i torti, IMHO.

Non mi stupirei se i burattinai decidessero di usare questo genere di cose per ricordare alla gente che ci sono pericoli dai quali non ci si può proteggere senza un potere centrale. Una sorta di V day a parti invertite.

Volete fare le primavere, i Movimenti, gli Occupy? Bene.
Voi signori greci/siriani/palestinesi/austroungarici vi beccate una pandemia, così vediamo come fate i fighi con i vostri assalti alle banche, la distribuzione gratuita di cibi e le rivolte sociali, quando avete solo due mesi di vita davanti.
E tu, Beppe, c'è un asteroide che punta verso la terra. Che dici, class-action?
Occupy? Non vedete che è arrivata la tempesta solare di classe x e abbiamo a malincuore dovuto istituire la legge marziale? Occupate 'sto c***o adesso.
E dopo l'ennesimo terremoto creato ad arte con HAARP me li immagino saltellanti nella stanza dei bottoni: "Abbiamo fatto il ribaltone!".
Ultima modifica di Huntercrow il 28/02/2013, 06:55, modificato 1 volta in totale.

28/02/2013, 21:04

Una società impaurita è più facile da tenere sotto controllo, la paura paralizza, crea paranoie e divisioni tra le persone, non rende liberi, distrae.
A questo proposito consiglio di leggere "Paura Liquida" di Z. Bauman:
http://www.ibs.it/code/9788842081623/ba ... quida.html

01/03/2013, 17:59

cavolo un altro virus letale DATECI I VACCINI!!! dshudsuhdshau mamma mia era da un pò che non saltava fuori un nuovo virus, speriamo che trasformi almeno in zombie così ci divertiamo sul serio :>

26/03/2013, 22:55

Immagine

Sparita una fiala di virus letale

Era custodita in un laboratorio del governo statunitense

WASHINGTON - Allerta nel bio-laboratorio del governo americano di Galveston in Texas da dove è sparita una delle sole cinque fiale contenenti il letale virus "Guanarito", proveniente dal Venezuela. Indagini sono in corso sotto la supervisione dell'Ufficio per la ricerca sulla Difesa biologica dell'Istituto nazionale della salute USA, ma gli investigatori per ora non sospettano alcun atto criminale, bensì un errore umano.
La preoccupazione tuttavia è elevata: quello di Galveston è uno dei laboratori di massima sicurezza USA, in cui sono custoditi gli unici esemplari del virus dell'ebola, del vaiolo ed altri campioni di malattie incurabili e per i quali non c'è vaccino. Come il virus dell'ebola infatti - spiegano i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) - il "Guanarito" causa febbri con emorragie sotto pelle, negli organi interni e dagli orifizi del corpo. Non vi è alcun trattamento per la malattia e la mortalità arriva fino al 20% di chi la contrae.
Il virus è trasmesso usualmente tra i roditori e i ricercatori sospettano che non possa sopravvivere nella popolazione di animali del Nord America, ma in Venezuela alcune centinaia di casi sono stati registrati anche tra le persone.

26.03.2013 - 20:34 ats/ansa

Source: CdT.ch - Mondo - Sparita una fiala di virus letale
Ultima modifica di Wolframio il 26/03/2013, 22:55, modificato 1 volta in totale.

27/03/2013, 06:00

Io non penso che natura sia umana,dunque può generare qualsiasi cosa.

Se poi questa é favorevole o meno a noi dipende dal nostro punto di vista.
Peerò,come dite,c'é la possibilità dell'errore umano,e poi,l'altra,quella della cattiva volontà umana di creare porcherie.

Poi,però,c'é anche la stupidità e l'incompetenza di chi allarma un intero pianeta p,come nel caso del virus influenzale h1n1 che potrebbe anche essere stato casuale e non voluto in laboratorio e in seguito malgestito ma abche usato.

Infine tutte queste,notizie sono...virali mentalmente e fanno male alla gente.
Insomma i virus e i batteri sono anche mentali,veleni propinati quitidianamente per far oaura alla gente e convincerla che il mondo é un mezzo inferno,la specie....uno schifo e il reale pericoloso
e maligno.

Questa idea fissa tra l'altro sta alla base delle psicosi paranoiche e il delirio paranoico della fine del mondo é un classico della casistica psichiatrica nei paranoici gravi.

Ciao
Rispondi al messaggio