Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Avvistamento Bangor Irlanda del 20/02/2011

22/03/2014, 17:56

Cercando info su UfoCapture mi sono imbattuto in questa ripresa, non recente, fatta presumibilmente a Bangor in Irlanda:

E' mai stata commentata prima?

22/03/2014, 20:01

Ciao zakmck, non ricordo di averla mai vista ... Sarebbe interessante ma come al solito, bisognerebbe conoscere le circostanze ...

22/03/2014, 23:09

Messaggio di zakmck

Cercando info su UfoCapture mi sono imbattuto in questa ripresa, non recente, fatta presumibilmente a Bangor in Irlanda:

E' mai stata commentata prima?

L'unica anomalia che presenta il video e' il fatto che il counter della cam e' piu' veloce del counter di Youtube, di circa 6-7 secondi. Pero' dal movimento somiglia parecchio ai proiettori piazzati sotto gli elicotteri della polizia. Notare come all'arrivo nell'inquadratura della luce, il terreno sottostante si illumina.

22/03/2014, 23:21

Trigomo ha scritto:
L'unica anomalia che presenta il video e' il fatto che il counter della cam e' piu' veloce del counter di Youtube, di circa 6-7 secondi. Pero' dal movimento somiglia parecchio ai proiettori piazzati sotto gli elicotteri della polizia. Notare come all'arrivo nell'inquadratura della luce, il terreno sottostante si illumina.

Inizialmente ho pensato anche io a questo, solo che allora il video dovrebbe andare al contrario. Altrimenti non mi spiego perche' il proiettore si vede sempre dal davanti. Cioe' intendo che altrimenti l'elicottero dovrebbe volare in retromarcia mostrandoci il proiettore.
Poi un'altra cosa, almeno nella parte iniziale si dovrebbe riuscire a vedere almeno una qualche traccia della fusoliera, del rotore di coda, un minimo riflesso o almeno una delle altre luci di navigazione che in teoria dovrebbero lampeggiare (almeno quelle di coda).

Immagine

Io invece non riesco a vedere nulla.

23/03/2014, 03:52

è strano anche che il video si interrompa quando l'oggetto è ancora visibile, perchè tagliarlo in quel modo?

23/03/2014, 09:40

.. sono le obiezioni ricorrenti, mie e di Ubatuba: quando c'è (presumibilmente) Qualcosa d'interessante la gente ... chiude ...
Gatta ci cova ...[8)]

26/03/2014, 13:03

Ufologo 555 ha scritto:

.. sono le obiezioni ricorrenti, mie e di Ubatuba: quando c'è (presumibilmente) Qualcosa d'interessante la gente ... chiude ...
Gatta ci cova ...[8)]

c'era una scena del genere in IR ravvicinati del terzo tipo di Spielberg

mentre la gente aspetta di vedere gli ufo,si avvicinano tre luci fortissime che sembrano ruotare nel cielo e illuminare di bianco il terreno.

SDembrano davvero ufo,come nel video che stiamo discutendo,ma poi si rivelano essere le luci di potenti riflettori di un elicottero.

Quindi,in questo caso,io sono scettico.

ciau

26/03/2014, 15:57

.. infatti ho detto che ogni ripresa ambigua s'interrompe sul ... più bello! [;)]

31/03/2014, 20:09

zakmck ha scritto:

Trigomo ha scritto:

Inizialmente ho pensato anche io a questo, solo che allora il video dovrebbe andare al contrario. Altrimenti non mi spiego perche' il proiettore si vede sempre dal davanti. Cioe' intendo che altrimenti l'elicottero dovrebbe volare in retromarcia mostrandoci il proiettore.
Poi un'altra cosa, almeno nella parte iniziale si dovrebbe riuscire a vedere almeno una qualche traccia della fusoliera, del rotore di coda, un minimo riflesso o almeno una delle altre luci di navigazione che in teoria dovrebbero lampeggiare (almeno quelle di coda).

Immagine

Io invece non riesco a vedere nulla.

Forse le luci di navigazione sono rese invisibili dal forte bagliore del proiettore che le sovrasta. Resta il fatto, come dice zak che un elicottero non ha la retromarcia.[8]

31/03/2014, 20:20

Come non ha la retro marcia! [^]

31/03/2014, 21:09

Ufologo 555 ha scritto:

Come non ha la retro marcia! [^]

No dai, può arrestarsi e fare retromarcia? [:0]
Cavolo ci avrei scommesso la capoccia del contrario [:I] [:D]

31/03/2014, 23:58

ma non è una manovra consueta, si fa prima a ruotare :)

01/04/2014, 00:20

shighella ha scritto:
Forse le luci di navigazione sono rese invisibili dal forte bagliore del proiettore che le sovrasta.

Questo puo' valere quando il velivolo e' in prossimita' della webcam, ma quando e' in lontananza (verso la fine del filmato)? Da quella distanza e' difficile invocare l'accecamento del sensore ccd.

Resta il fatto, come dice zak che un elicottero non ha la retromarcia.[8]

Ovviamente la manovra sarebbe possibile, solo che la riterrei assolutamente inusuale. Per quale motivo un elicottero di pattuglia dovrebbe procedere a ritroso a bassa quota per un tratto cosi lungo di notte correndo anche il rischio di collisioni?

02/04/2014, 23:51

L,elicottero puó andare in ogni direzione e in questo caso si dice và indietro.
Rispondi al messaggio