Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Constatazione calo avvistamenti UFO

01/08/2014, 21:21

Non so se sia una mia impressione, ma ho notato che conseguentemente al 2012, quello che avrebbe dovuto essere l'anno della grande rivelazione e della risoluzione di tutti i misteri, gli avvistamenti di UFO sono diminuiti notevolmente. In generale se ne parla pure meno di tali fenomeni.

La gente è diventata più scettica e non fa più sensazione avvistare UFO?

Voi che ne pensate?

01/08/2014, 22:29

E' dal 2007 che non vola praticamente più Nessuno ... E' una caratteristica riscontrata nella casistica mondiale: gli avvistamenti vanno ad ondate ("flap") poi all'improvviso, più nulla, se no qualche sporadico avvistamento. Praticamente è una "costante"; l'assenza di avvistamenti è la prova che quando invece avvengono la gente li ..vede! [;)]

01/08/2014, 22:30

Eh eh eh, mi sa che avete hai ragione! [:D]

Il 2012 sembrava l'anno decisivo ma, come succede sempre, l'eccesso di aspettative produce inevitabilmente una contrazione della casistica. Perlomeno dei casi più seri e ben documentati.

Alla fine degli anni '70, anche in Italia, si verificarono un numero impressionante di casi inspiegabili. niente a che vedere con la penuria contemporanea. E non c'erano i mezzi di adesso per fare fotografie e riprese. [:(]

Oggi come oggi, visto che tutti siamo dotati di cellulari in grado di fare di fare foto di qualità medio-alta, ci sarebbe talmente tanto materiale da demolire anche gli scettici più incalliti e ostinati.

E invece no, loro preferiscono nascondersi ed alimentare lo scetticismo! Come se sapessero che... se escono allo scoperto non ci sarebbe scampo. [;)]

Io non escludo però che prima o poi, quando l'interesse verso gli UFO scenderà ai minimi storici potrebbe saltare fuori, improvvisamente la GRANDE RIVELAZIONE.

Chi vivrà vedrà. [;)]
Ultima modifica di BOBBY il 01/08/2014, 22:31, modificato 1 volta in totale.

01/08/2014, 22:45

E' una caratteristica riscontrata nella casistica mondiale

mah, questo sito sembrerebbe darti ragione, infatti l'ultima è del 2008
http://www.ufoevidence.org/photographs/ ... st2000.htm

ma qui sembra continui
http://worldufophotos.org/site/#/page/home/
http://worldufophotos.org/site/#/galler ... allery-11/

ciao
mauro

01/08/2014, 23:25

mauro ha scritto:

E' una caratteristica riscontrata nella casistica mondiale

mah, questo sito sembrerebbe darti ragione, infatti l'ultima è del 2008
http://www.ufoevidence.org/photographs/ ... st2000.htm

ma qui sembra continui
http://worldufophotos.org/site/#/page/home/
http://worldufophotos.org/site/#/galler ... allery-11/

ciao
mauro

Quelle foto, purtroppo, dicono poco. Hanno un senso se l'avvistamento è accompagnato da testimonianze numerose di persone non collegate tra di loro.

Creare dal nulla foto del genere e diffonderle in rete è un gioco da ragazzi. [;)]

Se però cominci a sentire che lo stesso oggetto è stato visto da numerosi testimoni in una zona molto allargata... allora è diverso! [^]
Ultima modifica di BOBBY il 01/08/2014, 23:26, modificato 1 volta in totale.

01/08/2014, 23:43

Il nostro Massimo, ex militare ed esperto di tattiche dovrebbe confermarci che di solito ci sono periodi ricognitivi, magari alternati a momenti di stasi che precedono " l' ivasione "........ [:D] [:o)]

02/08/2014, 14:12

Sì, in effetti sembra facciano .. "ricognizioni". [8D]
A volte il "flap"è in Europa, altre volte in America e così via ... Oppure, come in questi anni, tutto "tace". [8)] E ribadisco, è la conferma che quando non Volano nessuno li riporta (eppure gli astri, come Giove, Venere, et similia sono sempre lì, ma nessuno pare confondersi ...) [;)]

02/08/2014, 14:35

le flotte Aliene si muovono ad ondate e in tempi che loro reputano più consoni,oppure di passaggio periodico per controllo.[;)]
Ultima modifica di bleffort il 02/08/2014, 14:37, modificato 1 volta in totale.

02/08/2014, 15:05

Quindi cosa potremmo aspettarci dopo questo periodo di "stasi"?

02/08/2014, 15:31

Personalmente, essendo trascorsi veramente davvero un po di anni, mi aspettavo Qualcosa già dall'autunno scorso ...[^]
Vedremo.

02/08/2014, 15:45

BOBBY ha scritto:
Il 2012 sembrava l'anno decisivo ma...

Scusa Bobby... ma in base a quale criterio affermi questo?
Intendi sulla base della speculazione creatasi intorno al 2012?

02/08/2014, 17:32

BOBBY ha scritto:

Oggi come oggi, visto che tutti siamo dotati di cellulari in grado di fare di fare foto di qualità medio-alta,
ci sarebbe talmente tanto materiale da demolire anche gli scettici più incalliti e ostinati.

E invece no, loro preferiscono nascondersi ed alimentare lo scetticismo!

Sarò forse troppo ottimista, non so ditemi voi,

ma se è vero come è vero che ci sono sempre state le "ondate" e i periodi di "stasi", bisogna solo aspettare e Loro... ritorneranno!

E questa volta, scusate l' ottimismo, anche per i motivi detti da Bobby potrebbe essere la volta definitiva.

Magari questo ritardo è dovuto proprio ai preparativi per un' azione in grande stile.

Confesso che mi ha molto colpito, come sempre, il messaggio di Odearea'n postato recentemente da TTE (a proposito, novità? [:I])

Spero di non sbagliarmi. [:D]

Aztlan

02/08/2014, 19:05

Si sono fatti vedere in massa durante la seconda guerra mondiale che poi hanno continuato a farsi vedere abbondantemente fino agli anni 90,non pensate neanche lontanamente che si sono dimenticati di noi! [:0],credo che li rivedremo armati fino ai denti o ci tireranno addosso qualche asteroide di parecchi decine di Km di diametro,vedendo il clima che tira sul nostro pianeta,ed allora si che saranno guai per tutti noi!. [:(]
Ultima modifica di bleffort il 02/08/2014, 19:08, modificato 1 volta in totale.

02/08/2014, 22:49

E` tutto molto semplice:
L ufologia funzionava fino a quando i dispositivi video erano di pessima qualita`.
Per magia da quando tutti hanno un cellulare con telecamera HD i cosidetti UFO sono scomparsi, ma che strano............
Da Londra
Alex

02/08/2014, 22:57

Scusate ragazzi, leggendo questa discussione mi è venuta in mente - come un lampo - una domanda, forse un po' stupida, ma ve la giro lo stesso: secondo voi gli alieni visitano altri pianeti abitati (oltre alla Terra)? Lo so, non è un dubbio molto sensato ma così come m'è spuntato in testa ve lo riporto, d'impulso [:)]

Per quanto riguarda il topic, Aut0psy, mi stavo chiedendo se bisognerebbe fare il distinguo tra la mancanza/il calo di avvistamenti reali e la mancanza/il calo di discussioni in questo e in altri forum, perchè da un po' di tempo a questa parte ho notato con dispiacere che c'è stata poca attività (certo, unita al fatto che ormai i social network hanno praticamente distrutto la fauna forumesca).
Rispondi al messaggio