13/02/2015, 16:01
MaxpoweR ha scritto:ti sta salendo decisamente il sangue al cervello ^_^
RibadiscoCosì un sumero inventò i "future"
Fonte: http://www1.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cultura/201006articoli/56187girata.asp
A me queste sembrano conoscenze economiche "evolute" e mi chiedevo se le cose fossero davvero come descritte o se l'articolo fosse di fatto "romanzato."
Mi sorprende che tu abbia pensato che mi riferissi agli esempi abbastanza stupidi che hai citato; com'era? Io ti do una capra tu mi dai un coniglio? Non ricordo ^_^ Evidentemente non eri a conoscenza di questa cosa o non la reputi importante, ma a me ha colpito e dato che tu sei, a quanto dici, un esperto in materia potevi togliermi il dubbio. Ma inizio seriamente a dubitare che tu sia qui per collaborare fattivamente, dunque mi terrò il dubbio.
Magari se hai qualche fonte, che non sia inattendibile come la Bibbia o magari non scritta in Fenicio o Accadico, a cui poter attingere e farci una nostra idea invece di dover dar credito semplicemente alle tue convinzioni sarebbe molto più costruttivo.
Attendiamo fiduciosi questi studi su mirabolanti tecniche costruttive antiche, magari trovo spunto per usarle io stesso così mi arricchisco e mi metto a sezionare, movimentare e decorare finemente blocchi di pietra come fossero burro/piume/plastilina, sarebbe un business miliardario visti gli attuali costi. Ed anche qualche riferimento su queste illustrazioni e descrizioni delle tecniche costruttive hai visto mai potesse venir fuori qualcosa di utile anche da lì...
Ti avevo fatto notare anche una cronaca di Giuseppe Flavio, dato che affermavi dall'alto delle tue FONTI che no vi è niente di assimilabile ad un avvistamento ufologico ma come DA PRASSI per una certa tipologia di DOTTI indottrinati, si tende ad ignorare ciò che non collima. come definiresti quell'episodio? Avvistamento di uno stormo di anatre migratorie? O l'amico peppiniello flavio ha visto qualcosa di non identificato volare in cielo?3 non hai preso in considerazione niente di quello che ti ho detto anche solo per poter arrivare a supporre che le cose magari non stiano come hai letto sui libri di biglino.
E come starebbero? Io ritengo la tesi di Biglino, come anche molte alte tesi che conducono alle stesse conclusioni e spiegano in maniera logica molte dei misteri del passato. Tu invece cosa suggerisci?
E non parlarmi di rampe per costruire le piramidi o di poveri trogloditi che vedevano nuvole strane e le scambiavano per divinità, mentre nel frattempo edificavano piramidi in giro per il globo, disponendole casualmente tutti nello stesso modo. abbi un minimo di buon gusto.
Le Tesi di Biglino che trae dalla Bibbia, unitamente alle tesi di altri che le estraggono da altre fonti convergono verso una spiegazione univoca e confermano l'andamento QUANTO MENO sinusoidale dell'evoluzione umana rispetto alla linearità che ci propinate voi "accademici da un secolo" e che non ha alcun riscontro reale se si analizzano TUTTE le evidenze.
Voglio prendere in considerazione cose serie che abbiano una logica, e sarò sicnero ma non riconosco alcuna autorevolezza nè a chi ha studiato ciò che hai studiato tu nè agli archeologi per quel che riguarda le analisi storiche ma soprattutto scientifiche dei reperti come le destinazioni d'uso, le tecniche costruttive quant'altro.
Dunque, se hai questi articoli in cui qualche ingegnere, AL LIMITE un architetto, spieghi tali tecniche parlando quindi la mia lingua ed usando termini CONSONI alla materia, o che abbiano almeno coscienza piena degli ordini di grandezza in gioco va benissimo ma se ti aspetti che dia credito ad un egittologo (senza aver studiato statica, costruzioni, topografia, scienza dei materiali, cantieristica, chimica, fisica, MATEMATICA in maniera SERIA ed approfondita) allora è inutile.
Perchè di ascoltare archeologi parlarmi di rampe, scalpelli, schiavi che trascinano blocchi, per rimanere in ambito egiziano, ne ho le tasche piene, meglio Biglino che seppur dica baggianate, LE SUE SONO maggiormente collimanti con la realtà.
13/02/2015, 16:13
Atlanticus81 ha scritto:Suggerirei il seguente thread
Ortodossia e ipotesi controcorrente
viewtopic.php?f=12&t=12354
dove continuare il confronto sul "metodo" e sull'approccio seguito da accademici e ricercatori alternativi così da poter continuare qui l'approfondimento sulle figure di Anunnaki, Elohim e Arcangeli riprendendo da qui...Atlanticus81 ha scritto:
Riprendendo invece il discorso degli arcangeli che Max sta aiutando a sviscerare (grazie) e osservando le caratteristiche e le funzioni degli stessi sembra davvero di essere dinanzi a due livelli stratificati di istituzioni di potere.
Il primo "visibile" agli occhi, rappresentato dalle istituzioni e dalle organizzazioni 'umane' mentre il 'secondo' invisibile agli occhi e certamente in grado di influenzare e condizionare il primo.
Ribadisco l'idea che tutto questo non è dissimile dalle forme di governo attuali.
Le conclusioni mi sembrano ovvie.
Grazie in anticipo!
13/02/2015, 16:21
Atlanticus81 ha scritto:e dei suggerimenti di zakmck sull'utilizzo del quote?
13/02/2015, 16:36
Atlanticus81 ha scritto:In tedesco...
![]()
02/03/2015, 13:45
02/03/2015, 18:50
02/03/2015, 20:49
mauro ha scritto:caro Atlanticus,
riporto un trafiletto di quanto ho letto ieri, niente di che, ma potrebbe spiegare il fatto che anche nella Bibbia si parli di "perdita di privilegi"
La disinformazione del massone /sionista Zecharia Sitchin, sta proprio in questo: gli Anunnaki non hanno preso una scimmia, un primate e, impiantandogli il loro DNA, lo hanno fatto evolvere nell’uomo moderno, l’Homo Sapiens. Al contrario, hanno preso un uomo molto più evoluto di quello che vive su questo pianeta e, tramite l’inganno, con una manipolazione genetica lo hanno fatto involvere, sottraendogli i ‘poteri’ che possedeva: telecinesi, telepatia, lievitazione, longevità, in quanto troppo potente per essere controllato e schiavizzato. L’ultima manipolazione genetica involutiva, è stata praticata dai Rettiliani Draconiani, dando all’umanità il ‘dono’ della procreazione: non vi ricorda qualcosa della Bibbia?! Il serpente della Genesi?
da http://luniversovibra.altervista.org/dn ... ettiliano/
ciao
mauro
02/03/2015, 22:03
02/03/2015, 22:25
mauro ha scritto:il link che ho segnalato non funziona perché bisogna togliere il "da" iniziale![]()
02/03/2015, 22:35
mauro ha scritto:caro Atlanticus,
riporto un trafiletto di quanto ho letto ieri, niente di che, ma potrebbe spiegare il fatto che anche nella Bibbia si parli di "perdita di privilegi"
La disinformazione del massone /sionista Zecharia Sitchin, sta proprio in questo: gli Anunnaki non hanno preso una scimmia, un primate e, impiantandogli il loro DNA, lo hanno fatto evolvere nell’uomo moderno, l’Homo Sapiens. Al contrario, hanno preso un uomo molto più evoluto di quello che vive su questo pianeta e, tramite l’inganno, con una manipolazione genetica lo hanno fatto involvere, sottraendogli i ‘poteri’ che possedeva: telecinesi, telepatia, lievitazione, longevità, in quanto troppo potente per essere controllato e schiavizzato. L’ultima manipolazione genetica involutiva, è stata praticata dai Rettiliani Draconiani, dando all’umanità il ‘dono’ della procreazione: non vi ricorda qualcosa della Bibbia?! Il serpente della Genesi?
da http://luniversovibra.altervista.org/dn ... ettiliano/
ciao
mauro
02/03/2015, 22:50
03/03/2015, 12:13
03/03/2015, 12:40
05/03/2015, 17:02
cecca ha scritto:L'etimologia tradizionale (quella veramente proposta da eminenti Studiosi, non quella riportata da russo)
è “semenza (a) del principe (nun)" o "discendenza del principe" o simili,
per es. A. Falkenstein „(Götter, die) Samen des Fürsten (sind)“ (AS 16, p. 128).
Secondo questa etimologia a sarebbe il nome reggente e nun il nome retto del sintagma genitivale,
essa tuttavia pone due problemi:
1) nun è originariamente un aggettivo
Si veda su questa problematica P. Attinger, Eléments de linguistique sumérienne, OBO
Sonderband, Fribourg-Göttingen 1993, p. 160 n. 230. Attinger propone dunque:
„il ne signifie pas "semence de prince", mais "ceux de haute semence", c.-à-d. "ceux de vieille
souche“.
(Così aveva già tradotto B. Kienast: „fürstlichen Samens“, „fürstlichen Geblütes“ (AS 16,
142)).
2) nun "principe" viene usato nei testi sumeri per lo più come epiteto degli dei Enki, Nanna
ed Enlil (in quelli accadici per lo più di Marduk ed Ea) ed è rarissimamente usato per An (per
es. nei testi Martu A, 29; Ur-Ninurta E, 10). Gli Anunna sono tuttavia figli di An, il dio (del) cielo.
Bastion ha scritto:Bastion: Ma tralasciando i vari errori riportati dal cecca, alla fine, il succo del discorso rimane comunque quello.
Ovvero esseri di discendenza principesca.
Che poi uno ci veda uomini di stirpe reale, antichi dei, alieni, o ex terrestri, quello cambia da persona a persona, ma quello è comunque il succo.
Davvero molto interessante!
cecca ha scritto:assolutamente NO! il succo è del tutto diverso. si tratta di divinità. e queste non hanno niente a che vedere con uomini o alieni.
05/03/2015, 17:15